COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


orari sballati
#1
Tongue 

Ciao a tutte
innanzi tutto volevo dirvi GRAZIE!!!! da quando ho smesso di fare la mamma pazza per le pappe io e Matteo siamo rinati!!!!! Lui non vive il momento dei pasti come una galera e un sacrificio.Mangia tutto! Portarlo fuori a cena poi è un divertimento Thumbup Assaggia tutto (ovviamente tutto sano) e mangia molto. In questi giorni però sta calando..i denti, il caldo, l'orario..si l'orario ci blocca un pò. Prende tanto LM e quindi capita che si addormenta alle 12 per risvegliarsi alle 14.30 così evito di dargli il pranzo. Poi magari la sera mangia tanto..altre salta e vuole solo tetta.Io non sclero più perché ho visto che cresce ed è sereno.Però volevo sapere se anche voi avete difficoltà con gli orari...
Noi siamo spessi in giro e non si addormenta perché ha troppe cose da vedere 001_tt2 poi arriva a casa e crolla!Devo essere più rigida?
Grazie a tutte!!!

[Immagine: Fc2vp2.png]
Cita messaggio
#2

all'inizio spesso capita che gli orari non combacino, ma non preoccuparti che col tempo piano piano si sincronizzeranno spontaneamente. io quando capitava che Francesco dormisse a ora di pranzo "rimediavo" poi con una bella merenda, magari una pizza (anche perchè di solito noi a pranzo mangiamo il primo e la sera il secondo)più la frutta. A volte gli ho anche lasciato un po' di pasta....insomma dipende da come mi sentivo ispirata! Big Grin quindi non preoccuparti troppo e regolati come va meglio a te e a tuo figlio e come tu stessa hai notato l'importante è la serenità! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

Ti ha già detto rossanalib. Piano piano vi sincronizzerete. Tranquillissima.

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#4

Intanto congratulazioni per la serenità ritrovata!

Il tuo bimbo è così piccolo che cambierà ancora tantissime volte i ritmi dei pisolini e dei pasti. Tu lascia fare e vedrai che si sincronizzerà senza traumi.

Quando N. era all'inizio se saltava un pasto andavo di tetta. poi crescendo la poppata sostitutiva non le bastava più e ha cominciato a chiedere anche del cibo solido mi tenevo pronto un po' del pranzo o una merenda più abbondante a seconda delle situazioni.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#5

quoto tutti i consigli, non lo forzare, lascia che segua le sue esigene, vedrai che con il tempo si sistemerà!

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nuova
17-10-2014, 11:58 23
Ultimo messaggio da Nuova
05-09-2014, 04:39 16
Ultimo messaggio da Elis
14-09-2013, 05:30 17
Ultimo messaggio da emilia
08-06-2011, 10:17 10
Ultimo messaggio da arkadian
07-04-2011, 05:40 17
Ultimo messaggio da Lyra
21-09-2010, 09:23 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)