COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Passaggio obbligato!
#11

(28-01-2011, 01:30 13)rossanalib Ha scritto:  poi per le varie risposte agli impiccioni di turno potete prendere spunto da qua e applicarlo un po' a tutto:
http://www.lllitalia.org/index.php?optio...&Itemid=26
anche se io a dire il vero non sono così diplomatica! Big Grin

AAAAAHHHH mi hai rubato la rispostaaa!!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#12

Filippo si comporta allo stesso modo di Mario di Giuliee...e anche qua siamo tra il 9 e il 10 mese.... Prima assaggiava tutto e ciucciava poco, a volte anche belle mangiate...e aveva assaggiato pure l'aglio! Ora assaggia poche cose, vuole la sua fetta biscottata o galletta o pane, poi forse il riso. Per dire, la pasta al sugo ora non la vuole più ( e anche io usavo spesso quella piccola tipo ditalini ben cotti). L'altro giorni si è magiato un piattino di vellutata di cavolo bianco e pollo, molto simile alle sbobbe insomma e se l'è mangiata.
Lo yogurt e la frutta vanno sempre invece. Anche io ho avuto il momento di panico anche se sapevo che non era fondato, ma viene è normale....
Soprattutto anche io come ho letto da voi ho paura che rompano le scatole con frasi tipo "ancora lo allatti?", "ma non lo svezzi?"

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#13

Ragazze io sono solo al 6 mese di allattamento ma dal primo giorno ho dovuto subire ogni sorta di cretinata/consiglio non richiesto!ho adottato prima la tecnica del :ti dico perchè faccio cosi e mi capisci
poi siccome non ha funzionato ho citato fonti autorevoli,ma niente
Ora sono più saggia quindi faccio il miglior sorriso da ebete che riesco a fare,non dico niente (che è fiato sprecato) e faccio come voglio!!!
di solito anche i più imbecilli a furia di sentire solo la propria voce smettono Em0100

Comunque la cosa migliore da fare è andare agli incontri mensili de La Leche League nella vostra zona,li è pieno di "pazze" che allattano fino a tre anni!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#14

W le pazze !!!! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#15

Giulia quasi 11 mesi idem passa dal cibo al latte
ora si e intestata che vuole invece del pane las tortillas e se non gli la do piange
e cosi e basta
Mangia non mangia beve latte non lo beve
mi adatto
ho capito che poi il cibo non e la cosa piu importante
del resto anche io sono cosi mangio perche devo magiare pero non perche mi piace
Cita messaggio
#16

Ciao! Anch'io sto passando una fase di paranoia simile a quella di LatteMiele a quasi due mesi dall'inizio AS... c'è da dire che ho iniziato a lavorare e i ritmi di Stella sono purtroppo tutti sregolati, in più ci se è messo in mezzo un virus (l'altra sera ciucciava e vomitava..) e un altro dente in arrivo...fin qui ero comunque tranquilla..ma dopo tre giorni di praticamente solo tetta l'unica cosa che ha voluto mangiare sono stati i tortellini del super in brodo di dado schifando frutta e verduraEm0400.. al che mi sono sentita in colpa per non aver cucinato un sanissimo passato di verdure (che di solito lei gradisce molto con pastina o riso e anche noi mamma e papà mangeremmo tutte le sere se non fosse che il grande è in fase "pasta in bianco e non esiste mangiare cose liquide"...) e più che avere paura che sia patita (la soprannominiamo prosciuttina!) ho anzi la paturnia che la sua dieta AS non sia proprio "naturale" come vorrei... Passerà anche questa paura.. forse il difficile è costruire un menù che accontenti tutti... vabbè.. stamattina la merenda con mezzo spicchio di arancia mi ha messo il cuore in pace sul fronte vitamine..
ora siamo a tavola e lei dorme...

Pulcinella ed Arlecchino
cenavano insieme in un piattino:
e se nel piatto c'era qualcosa
chissà che cena appetitosa
.Tongue
(G.Rodari)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)