COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Allattamento a richiesta improvvisamente cambiato..
#1

Pentolina ha 9 mesi e mezzo e l'autosvezzamento va alla grande, mangia con grandissimo entusiasmo tutto e in grandi quantità.

Solo che ultimamente il suo rapporto con il mio latte ha avuto un cambiamento che non riesco a spiegarmi: finora era stata abbastanza regolare con 4 poppate (ore 8 - 12- 16 - 20) e io non quindi non aspettavo più la richiesta ma offrivo il seno agli orari che lei si era scelta.

Da un paio di settimane invece, ogni poco, ogni mezzora ma a volte anche meno, mi chiede il seno. Mi vede e chiede il seno, la siedo sulle mie ginocchia e mi chiede il seno. E per chiedere intendo che proprio mi sposta la maglietta e mi prende il seno in mano.

E quindi inizio a farmi delle domande: forse ora che ha sviluppato una maggiore capacità di farsi capire/manualità chiede quando davvero ha voglia e prima ero io a non capire che ne aveva voglia/bisogno?
E' solo una fase, il fatto che le piace prendere da sola l'iniziativa?
Ha più bisogno di latte per l'alimentazione?
O forse solo di coccole?

Non riesco a spiegarmi questo suo cambiamento, qualcun'altra di voi ha vissuto qualcosa del genere?

Spippi e Pentolina 29/09/2011
Cita messaggio
#2

Stai tranquilla,cambiano spesso e quando ti abitui a una routine poi ti sembra strano.Il mio ha sempre ciucciato una tetta per volta,dai 18 mesi ha iniziato a prenderle entrambe e pretende di ciucciare un po' da una e un po' dall'altra e continua ad alternarle tutta la poppata!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

ciao!
dai un'occhiata al post poco sotto http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...fissazione
secondo me puo' essere una fase transitoria dovuta all'eta': tutti i nostri cuccioli diventati improvvisamente super ciucciatori hanno gli stessi mesi Wink
poi mettici anche il caldo e magari un pochino di noia perche' son piu' grandicelli e vorrebbero fare piu' cose...

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da StellaLuna
18-08-2013, 03:13 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)