COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


prima cacca nel vasino!!!!!!
#1

so che a 8 mesi e mezzo è un po' tardi per l'EC, ma oggi ho visto in faccia Anita, ho capito che stava per fare la cacca e ho pensato che potevo provare per vedere se l'avrebbe fatta...
L'ha fatta tutta!!!!!
Ed era anche tutta contenta.

Magari è un caso, ma proverò a continuare, anche se siamo un po' in ritardo.

Grazie a tutti per aver condiviso le vostre esperienze.

ps. nonostante mangi qualcosina la fa sempre molto liquida, è normale, vero?

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#2

braveeeeeeeeeeeee!!! certo che è normale che sia liquida, il suo alimento principale è ancora il latte! anche a noi sta andando bene con l'EC e secondo me 8 mesi e 1/2 non è poi così tardi, sul gruppo di yahoo ci sono mamme che hanno iniziato anche dopo l'anno; certo prima si comincia meglio è, ma come hai potuto constatare di persona, anita non ha assolutamente smesso di segnalare, x cui se sa di essere ascoltata andrà sempre meglio (certo con gli alti e bassi che ci sono in ogni cosa).
io sono quasi lanciata a provare anche la notte,
dai ci diamo forza a vicenda!
cmq, parlando in generale, secondo me stiamo dando ai nostri cuccioli tante attenzioni e ne raccoglieremo i frutti, ne sono convinta!!!
baciiiiii!!!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#3

Ciao, anche abbiamo cominciato con l'EC. isa ha otto mesi, fa la cacca liquida e gialla, tranne quando mangia un po' più alimenti solidi e quindi è più consistente. Ieri mattina l'ho messa sul vasino perchè era un'rario vicino a quello in cui di solito....infatti poco dopo ha cominciato a spingere...oggi invece ha fatto la pipì per ben 2 volte: avevo notato che spesso dopo aver cambiato pannolino, tutta nuda, faceva la pipì: così le tolgo il patello e messa sul vasino..ecco che arriva la pipì!
Mi piace molto e trovo che sia in perfetta sintonia con il concetto di ascolto dell'AS

[/php][Immagine: W5gzp2.png] [/code]
Cita messaggio
#4

ma bravissime!! la prima cacca nel vasino non si scorda mai!!Em3600
Cita messaggio
#5

Sono davvero contenta! Mi piace la potenza dell'informazione e di internet in particolare. Che fate, adesso, lo direte ai vostri pediatri che non siete poi tanto sicure che i bambini non abbiano il controllo degli sfinteri prima dei diciotto ventiquattro mesi come sostiene Brazelton, uno dei pediatri più famosi al mondo, in uno studio commissionato da una azienda che si chiamava.... non ricordo.... ah sì, una certa Pampers!!!
Buona ec a tutte!

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#6

anche io ho letto di questo studio "disinteressato" di brazelton su "la vita senza pannolini"; certo, lui voleva contrastare il rigido metodo di educazione al vasino in voga prima di quegli anni, e questo è lodevole, ma le risultanze del suo studio x meri motivi di marketing sono vergognose.
io quando silvia aveva pochi giorni e la portavo al consultorio x farla pesare sentivo un sacco di mamme di bimbi appena nati che dovevano usare il sondino x far fare la cacca: e ti credo! finchè non si abituano al pannolo sono scomodi a farla stesi, di fianco o a pancia in giù e quindi, visto che controllano perfettamente gli sfinteri, si trattengono, in attesa che qualcuno li metta in una posizione + comoda x spingere. io non ho MAI avuto questi problemi e un sondino non so nemmeno come sia fatto: nei primi 2/3 mesi silvia ha sempre fatto la cacca durante o dopo la poppata in posizione sul lavandino, senza difficoltà e tutta contenta!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#7

(15-05-2010, 05:50 17)giulietta Ha scritto:  anche io ho letto di questo studio "disinteressato" di brazelton su "la vita senza pannolini"; certo, lui voleva contrastare il rigido metodo di educazione al vasino in voga prima di quegli anni, e questo è lodevole, ma le risultanze del suo studio x meri motivi di marketing sono vergognose.
io quando silvia aveva pochi giorni e la portavo al consultorio x farla pesare sentivo un sacco di mamme di bimbi appena nati che dovevano usare il sondino x far fare la cacca: e ti credo! finchè non si abituano al pannolo sono scomodi a farla stesi, di fianco o a pancia in giù e quindi, visto che controllano perfettamente gli sfinteri, si trattengono, in attesa che qualcuno li metta in una posizione + comoda x spingere. io non ho MAI avuto questi problemi e un sondino non so nemmeno come sia fatto: nei primi 2/3 mesi silvia ha sempre fatto la cacca durante o dopo la poppata in posizione sul lavandino, senza difficoltà e tutta contenta!

sei stata bravissima, se io l'avessi saputo prima!!!
per fortuna Anita non ha mai avuto problemi di cacca!!!
speriamo che 8 mesi e mezzo non siano troppi, mi sembra che lei continui a comunicare, però oggi non ne sono stata capace!! Em0900
proverò domani! Em3600

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#8

A volte,però,mi sembra che siate un pò troppo categoriche.Io con Filippo cerco di captare i suoi segnali,e ci riesco spesso,ma non sempre,va bè pazienza;siamo in giro ,va bè pazienza;sento che ha il pancino duro,pieno di arietta e si dimena come un ossesso,gli faccio un sondino,va bè pazienza.Ok ci stà l'EC(per me in versione soft),ma prendiamocela più con calma

[Immagine: yGBep2.png]
Cita messaggio
#9

(26-05-2010, 09:35 21)ecca Ha scritto:  A volte,però,mi sembra che siate un pò troppo categoriche.Io con Filippo cerco di captare i suoi segnali,e ci riesco spesso,ma non sempre,va bè pazienza;siamo in giro ,va bè pazienza;sento che ha il pancino duro,pieno di arietta e si dimena come un ossesso,gli faccio un sondino,va bè pazienza.Ok ci stà l'EC(per me in versione soft),ma prendiamocela più con calma

Io sono daccordissimo con te: TUTTO va preso con più calma, lec (fatta?bene. Persa? Pazienza) il cibo (non hai fame adesso? ok, mangerai più tardi). Io applico questa filosofia un po' a tutto; è vero ci sono gli impegni, il lavoro la famiglia, ma diciamocela quante delle nostre attività sono poi così inderogabili? Quante di noi vengono guardate storto da mamme, sorelle, amiche , suocere e varie se anzichè lavare il pavimento (che in realtà in certi momenti è davvero immondo) si abbandonano a momenti di relax con il pargolo, o sul divano in compagnia di un bel libro(e di un sano tocco di cioccolata). Cerchiamo, come dici tu, di prendercela con + calma xkè tanto c'è sempre chi vorrrà farcela perdere!

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#10

Brava Ecca.
Io pure a 8 mesi e 1/2 ho beccato la prima cacca e a parte una fatta nel sonno in genere si fa sul water. Ma pipì ancora niente: la fa ovunque senza fare una piega! E se lo porto sul bidet lì non la fa e dopo 5 minuti è tutto bagnato!
Non mi importa sinceramente: il mio scopo è tenerlo fresco nelle roventi giornate estive milanesi.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nicole
07-07-2014, 11:25 11
Ultimo messaggio da laury82
24-09-2012, 10:35 22
Ultimo messaggio da LottaCate
29-02-2012, 01:13 13
Ultimo messaggio da emilia
02-02-2011, 06:42 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)