COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Primogenito, cosa fare in attesa di un fratellino?
#71

Big Grin Big Grin Big Grin
Dieci minuti fa a mio marito ho detto: beh, sarebbe bello non fermarci a due...e lui "perché no?"...però magari richiedetemelo tra un paio di anni e vediamo se abbiamo cambiato idea! Smile
giuggino la sorellina la vuole chiamare Pimpa, da quando è venuto ad una visita e ha visto l'ecodoppler con il circolo sanguigno rosso e blu, ha deciso che la sorellina sarà dlù (=blu, colorata). Ma lui parla poco ancora, altro non dice.
Io ho preso all'Ikea tempo fa un gioco di costruzioni in legno e penso di darglielo in ospedale, ma non come regalo da parte di Pimpa, proprio da parte mia per fargli capire che ho pensato a lui e che mi è mancato tanto, e per convincerlo a tornare a casa, senza di me ma almeno con un gioco nuovo da scoprire col papà... sempre all'ikea ho scelto insieme a lui un pupazzetto per la sorellina che se gli va le porterà in clinica. Anche io spero di starci il meno possibile...e spero di partorire in acqua, stavolta. Oggi sono un po' piu serena...
Sul sonno e le nottate sono pienamente d'accordo, ormai il bioritmo lo abbiamo acquisito, anzi da almeno un mese vago per casa ad orari assurdi tipo le 3,25 mentre giuggino e suo papà dormono beati... Big Grin


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#72

Ciao Mamitta, io alla fine ho fatto venire Giulio in ospedale tutti i giorni anche se ho fatto il cesareo e avevo flebo ecc ecc. Visto che non mi ero mai separata da lui (nemmeno per una notte!) ho deciso di fare cosí: era importante per lui capire che non ero sparita, anche se mi ha vista a letto e dolorante. Io gli ho fatto trovare una sorpresina ogni giorno (cose piccole eh) per fargli capire che l'ho pensato sempre e perché associasse qualcosa di positivo all'ospedale...anche se non gli piaceva per nulla stare lí, dopo un'oretta diceva a mio marito andiamo a casa! Emma é nata 3 settimane prima del previsto, quindi mia mamma non ha fatto in tempo ad arrivare qui a Dubai. Ovviamente mio marito é dovuto sare sempre con Giulietto (e io sempre sola in ospedale!!), ma alla fine é andato tutto bene e Giulio con suo papa' e pochissime regole si é divertito. Quando sono tornata a casa é stato arrabbiato con me alcuni giorni e faceva riferimento sola a suo papà e alla ragazza che ci aiuta in casa...poi un pomeriggio mi ha abbracciata e mi ha detto "mamma Giulio", e da quel giorno di nuovo tutto come prima! Vedrai, andrà tutto benissimo e come sempre giuggino ti stupirà!

(15-06-2013, 11:25 11)chiaraC Ha scritto:  @mamitta, scusa ma ieri sera il sonno ha avuto il sopravvento...
Come ti dicevo sono anche io qua in attesa... a casa é tutto pronto, ma stavolta mi é sembrato cosí semplice che sicuramente mi sto dimenticando qualcosa. Lunedí scorso il medico mi ha detto che sono giá un pó dilatata e sono andata in panico. Sono tornata a casa e ho preparato la valigia.. Poi ho visto che anche con Sofia alla stessa epoca ero giá dilatata e ci sono comunque volute altre tre settimane...
I miei arrivano fra 10 giorni, quindi una settimana prima della data presunta. Se capita prima abbiamo dei piani di emergenza. Un´amica puó venire a casa nostra a occuparsi di Sofia, un´altra si é offerta di tenerla a casa sua (ha due bimbe con cui Sofia é amica). La tagesmutter la puó tenere un pó piú a lungo... C´é anche il piano di emergenza che ci presentiamo tutti e tre in ospedale e poi il papá si occupa di Sofia... insomma vedremo.
Sofia la vedo bella lanciata, continua a chiedermi quando nasce il suo "baby" e la chiama anche giá per nome. E´passata qualche settimana fa al letto da "grande" e abbiamo rimontato il suo lettino in versione "baby" (chiuso e rialzato) e lo abbiamo fatto assieme, da allora lo chiama il letto della Olivia. Ovviamente dice quante cose fará con lei...
Coccolona lo é sempre stata, non noto particolari incrementi, ma é veramente una cozzola di solito, non so se si possa incrementare..
Le mie preoccupazioni sono le notti, soprattutto all´inizio. Sofia parte a dormire nel suo letto, ma viene nel nostro sempre durante la notte. E non so come gestiremo la cosa. Perché ricordo il bisogno proprio di riposare fra una poppata e l´altra, le prime settimane, quando sei distrutta... ma c´é anche da dire che rispetto a quando é nata Sofia ora sono piú abituata a non dormire, no? Quasi tre anni di training qualcosa avranno fatto....
Per l´ospedale io la faró venire, cercheró di starci il meno possibile, e le ho giá detto che quando viene andiamo al parco giochi (ce ne sono due all´ospedale), non so, magari sono troppo ottimista, penso di mettermi la piccola in fascia o carrozzina e portare l´altra al parco giochi.. vedremo. L´ho vista un pó preoccupata, quando ho preparato la valigia voleva metterci anche le sue cose... Poi ora mi sta studiando, perché sono a casa da questa settimana, mentre lei va all´asilo e i primi giorni le sembrava strano e mi chiedeva sempre cosa facevo a casa e se non ero andata a lavorare...
Per il regalino, penso di prenderlo, perché é stata lei un giorno a dire che pensava che la sorellina si presentasse con un regalino... devo ancora riuscirci peró, quindi vediamo se riesco prima che nasca...
Mamma mia, ho scritto un papiro...
Dai Mamitta, facciamoci coraggio che il bello sta per iniziare!

Un pó di note divertenti...
riguardo ai nomi, le proposte di Sofia sono state: Arthur (come il fratellino di una sua amica francese) e Alí (come l´anatroccolo Alí della Pimpa)..

L´altro giorno giocava al dottore con me e voleva tagliarmi la pancia, cosí usciva la Olivia, poi mi dice "poi anche alla Olivia taglio la pancia" e io "e perché?" "perché c´é un´altra Olivia dentro".. insomma siamo una matrioska...

E..PS... @Valina, saró pazza, ma anche io riesco giá a pensare al terzo....

Chiara, noi stiamo dormendo tutti e 4 nella stessa stanza!! Anche Giulio veniva ogni notte nel nostro letto cosí da quando é nata Emma ho messo anche il letto di Giulio in camera nostra (almeno Giulio non si sente escluso e il nostro letto non é troppo affollato!). Da settembre (dopo le vacanze che passeró in Italia) li metteró tutti e due insieme nella loro stanza...vedremo se funziona! Quanto alle poppate notturne, faccio una fatica a svegliarmi e a tenere gli occhi aperti che non hai idea!! E la cosa strana é che ho il sonno talmente profondo e "regolato"solo su Emma che se Giulio si sveglia non sento nulla! Per lui, se necessario, si sveglia mio marito.
Cita messaggio
#73

Infatti anche per quello abbiamo il piano di emergenza: in caso di ammucchiata tiriamo fuori il lettino da campeggio. Però lei vuole proprio stare a letto con me, vuole le "coccole" mi dice... Vedremo.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#74

Che bei ricordi mi fate tornare in mente! Tra l'altro Fabio è nato in una sera afosa come questa!
Ero in ospedale ed ero preoccupatissima, ma mica per il parto, per mia figlia!
E così ho rimandato a casa mio marito e sono rimasta da sola.
Poi sono arrivate le doglie, mi è presa male, e, dopo averci rimuginato parecchio, l'ho richiamato, e poi è venuto a partorire con me. Ma io, tranne in sala parto, pensavo a mia figlia a casa: era con le due nonne e il nonno, c'era la festa del paese e pensavo: e se si perde? e se gli scappa via? La notte precedente io già ero in ospedale, e lei mi aveva cercato... e stanotte, che fa che non c'è neanche il babbo?
Alla fine Valentina ha dormito nel lettone con le nonne, alla festa le comprarono una gallina (e solo in seguito capii che era un palloncino), è stette bene, si divertì, e il giorno dopo l'ho rivista, sana e salva.
Ed ho ancora negli occhi il suo volto quando le mostrai per la prima volta suo fratello...
A.
Cita messaggio
#75

Antonella, anche io ho paura di star lí preoccupata per Sofia.... E mi spiacerebbe mandare il papá a casa perché anche se io eventualmente potrei farcela da sola (mi é stato molto di aiuto col primo parto, ma alla fine so che potrei farlo), mi spiacerebbe non dividere questo momento assieme e che lui si perdesse la nascita della sua seconda figlia..
Spero di tenere un´altra settimana cosí almeno i nonni ci sono...
E tu Mamitta sei ancora qui? (O come mi chiede sempre un mio collega, siete ancora una sola persona?)

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#76

Si, ancora una sola persona ripiena di un'altra persona Smile oggi secondo tracciato, tutto tace. Aspetto (e spero).


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#77

(19-06-2013, 07:56 07)mamitta Ha scritto:  Si, ancora una sola persona ripiena di un'altra persona Smile oggi secondo tracciato, tutto tace. Aspetto (e spero).

Come un cornetto alla crema Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Elide
06-11-2014, 07:44 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)