COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Primogenito, cosa fare in attesa di un fratellino?
#51

il momento si avvicina.. da stamani ho iniziato a dirle, con molta serenità che tra poco mamma starà via qualche giorno per fare uscire il fratellino.. e che tornerà senza pancia ma con un bimbo..

pensavo di farla venire in ospedale, ma con il marito e consigli di amiche, penso che la rivedrò a casa...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#52

(23-01-2013, 10:11 10)laury82 Ha scritto:  il momento si avvicina.. da stamani ho iniziato a dirle, con molta serenità che tra poco mamma starà via qualche giorno per fare uscire il fratellino.. e che tornerà senza pancia ma con un bimbo..

pensavo di farla venire in ospedale, ma con il marito e consigli di amiche, penso che la rivedrò a casa...

Secondo me fai bene a rivederla a casa. Perchè è piccolina per capire che deve salutare mamma e ritornare con papà, lasciandola là con quel fratellino, magari attaccato alla tetta!! Ho l'esempio di mia cugina che per lei la bimba si doveva abituare da subito. L'hanno trascinata fuori dall'ospedale che era disperata perchè voleva dormire con mamma, e la notte il papà ha dovuto chiamare la nonna per vedere se riusciva a calmarla almeno lei. A volte siamo noi grandi che complichiamo le cose!
La mia aveva 3 anni e l'ho fatta venire la sera prima di andare a casa. La mattina dopo l'ho tenuta a casa da scuola ed è venuta a prendermi con papà e già il viaggio è stato un'impresa!


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#53

ma guarda, fai come ti sembra meglio. davvero. franco aveva 2 anni e 3 mesi e mi ha accompagnato in h all'una di notte, è venuto a trovarmi il pomeriggio e poi a prendermi il giorno dopo. ne avevamo parlato e lui voleva venire, perchè avrei dovuto tenerlo a casa? è sempre andato e venuto molto molto tranquillamente

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#54

mm sinceramente?? non so proprio immaginare se serena farebbe le scene madri oppure no... è variabilissima... (22 mesi)
bhà.. forse se mi cercherà allora il padre la porterà...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#55

LaPiccola è venuta il pomeriggio del primo giorno. E' stata felicissima, e riguarda le foto con interese e mi chiede dell'ospedale. E' stato un pianto il distacco, con tanto di braccine tese verso mamma mente papà la portava via.
Ma dopo qualche chilometro il papà l'ha distratta e poi sono andati a prendere la pizza, insomma hanno fatto una specie di coccola con le cose che le piacciono.
Lui le ha sempre parlato di me e di come stavo e dov'ero nei tre giorni di degenza, la mia mamma pure.
Io farei come sembra ok al momento, scegli tu in serenità.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#56

me lo ero domandata anche io, poi non so perchè, forse perchè troppo piccolo, nonostante abbia spiegato che arrivava una sorellina, mi pareva non capisse bene il senso. Dopo il parto, in ospedale, ho visto il piccolo solo fuori dalla stanza per un saluto, volevo evitare eventuali scenate, che ho gia visto con gli altri piccoli di alcune puerpere, e poi ci siamo visti tutti insieme a casa.
Una volta a casa il fratellone ha reagito bene, contento la sorella le pare un pupazzetto da giocare, sa che beve dalla tetta, vorrebbe sempre toccarla, specie le manine i piedi e le da i bacini. Non è geloso che lei dorme appiccicata a me.
Questo per dire...tante volte sono caratteri

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#57

cioè hai partorito da poco??? questa me l'ero persa!!!! congratulazioniii!!!
anche io ho deciso che ci vedremo a casa e soli, ho chiesto a mm di non far venire nessuno perlomeno per la prima oretta (nel senso i nonni e gli zii stretti)

qui siamo agli ultimi preparativi... ho finito di risistemare il lettino, oggi ci metto il riduttore dentro... poi mm che è a casa per pioggia gli ho detto di prendere un lettino che non si usava e di tagliarlo per infilarlo accanto al letto dal mio lato.. non voglio cacciare serena dal lettone per il momento. .lo farò gradualmente... o magari poi dormiranno insieme nella loro stanza... ma per ora vorrei cercare di non stravolgere le sue abitudini (e poi alla fine non riposerebbe più nessuno!!!)... ho chiesto a serena se gli va bene che nella sua stanza dorme davide nel lettino e lei nel suo letto.. ha detto "NO!"

mi fa rabbia il marito che quando esco con le mie idee (del lettino modificato) mi fa "eccola, ha studiato!!!"... come appunto per dirmi che ho letto qualche altra fesseria in rete o sui libri che lui non condivide... ecco tutte le volte poi si è ricreduto!!
stamani gli ho detto "fammi il lettino e poche storie!!"

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#58

grazie, ahahha il marito...
io per ora il lettino lo tengo chiuso. Finchè allatto spesso di notte, me la tengo incollata quando dormo. Piu avanti che farà pause di sonno piu lunghe la metterò nel lettino....poi gradualmente mesi piu in là passerà al letto normale, come è stato per il fratellone.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#59

Ritiro su questa bellissima discussione...sono quasi alla 39esima settimana e nel panico. Giuggino è diventato coccolone come mai lo era stato, mi stampa baci sulla bocca, mi infila le mani nella maglietta, si struscia come un gatto, cose mai fatte prima, e quindi mi sa che ci siamo. Bismamme, avete da aggiungere qualcosa alla luce delle vostre esperienze? Io non so neanche se farlo venire in clinica, spero che il travaglio inizi in un momento in cui non lo sconvolga troppo (forse meglio di notte? Ma poi la mattina che non mi trova come reagirà?)
Insomma...panic!!! E curiosità di vedere quel che sarà e confusione mentale (non so manco io che sto scrivendo...), e attesa...


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#60

Mamitta... Let's panic together!!!! A me mancano due settimane... Stasera se riesco ti rispondo con calma.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Elide
06-11-2014, 07:44 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)