COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Primogenito, cosa fare in attesa di un fratellino?
#61

Ragazze!!Respiro profoondooo e...su dai che ce la fate!Ma quando andrete in ospedale con chi resta il primogenito ??

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#62

Da due settimane sta qui mia mamma, dal lunedì al venerdi sera. Io sarei sola con giuggino, in campagna, a mezz'ora dall'ospedale e con il marito spesso lontano oltre 200 km, per più di 12 ore al giorno...e sinceramente me la sto godendo. È una grande nonna, giuggino gioca tutto il giorno (ha smesso pure di fare il pisolo pomeridiano e fa non stop dalle 8-9 alle 22 O_O ) e io cerco di spupazzarmi un po' il pancione, che finora ho quasi ignorato per mancanza di tempo. Giuggino è nato a 38+5 e io stupida credevo di avere lo stessa fortuna e di evitarmi la trafila tracciati, che inizierò lunedì. Veramente 38+5 sarebbero domani...chissà!!! Wink
La piccola all'ultima visita è stata stimata 3 kg e quasi 50 cm e coscialunga come suo fratello. E il ginecologo mi ha detto che secondo lui viene fuori prima delle 40 settimane. Boh.
@ChiaraC, compagna di panza, ti pensavo...facciamoci coraggio a vicenda! Smile


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#63

(14-06-2013, 07:38 19)mamitta Ha scritto:  Da due settimane sta qui mia mamma, dal lunedì al venerdi sera. Io sarei sola con giuggino, in campagna, a mezz'ora dall'ospedale e con il marito spesso lontano oltre 200 km, per più di 12 ore al giorno...

Quindi chi ti porta in ospedale?!?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#64

Mio marito appena lo avviso inverte la marcia!!! Ma è vero che non succede come nei film e finisco a partorire in auto, vero? :/


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#65

Io domani ti chiamo...
Cita messaggio
#66

Ti ho pensata proprio oggi, mentre tornavo dal mare!
Le mie sono nate 1 settimana prima tutte e due. Esattamente a 39 settimane.
Dai cara vedrai che quando la ruota inizierà a girare tutto andrà bene e farai le scelte giuste. Non cercare di programmare tutto ora...
Heart forzaaaaa mammina!


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#67

grandi mamme!!! Se potessi farei il terzo...non sapete quanto io ci pensi. E il papà sarebbe pure d'accordo....
Comunque, io alla fine decisi di far venire LaPiccola in ospedale il giorno del parto. Conservo un video meraviglioso in cui lei dà alla neonata bacini e fa domande curiose. Ci volle quasi mezzora prima che smettesse di piangere nel tragitto di ritorno, addormentandosi a 15 minuti da casa (45 minuti di strada per l'ospedale, di notte. Di giorno circa un'ora).
Ma proprio ieri (a fagiuolo eh??) ricordava di essere venuta e raccontava tutti i particolari ecc ecc.
Oggi invece "Mamma, ma Sara è incinta, vero? E allora è già in ospedale? E perchè ci andrà solo quando deciderà di nascere? E chi si occupa di lei adesso che nel pancione c'è un bambino? Ma poi viene fuori come BNR?" E via discorrendo. Ogni bambino è a sè, ma io credo che abbiano il diritto di vedere ciò che accade alla mamma, anche se traumatico. E' la vita che procede sulla sua strada. E' quello che deve essere. E, perciò, che sia!

@chiunque abbia altri miei contatti: siccome non sono molto presente sul forum dato che sono nel pieno del lavoro, mi avvisate di novità sulle amiche??? Smile))))

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#68

Quoto Valina. Ti avviso io per mamitta, ok? Sempre che non ti avvisi lei Smile
Ohmamma che emozione!!!!
Cita messaggio
#69

@mamitta, scusa ma ieri sera il sonno ha avuto il sopravvento...
Come ti dicevo sono anche io qua in attesa... a casa é tutto pronto, ma stavolta mi é sembrato cosí semplice che sicuramente mi sto dimenticando qualcosa. Lunedí scorso il medico mi ha detto che sono giá un pó dilatata e sono andata in panico. Sono tornata a casa e ho preparato la valigia.. Poi ho visto che anche con Sofia alla stessa epoca ero giá dilatata e ci sono comunque volute altre tre settimane...
I miei arrivano fra 10 giorni, quindi una settimana prima della data presunta. Se capita prima abbiamo dei piani di emergenza. Un´amica puó venire a casa nostra a occuparsi di Sofia, un´altra si é offerta di tenerla a casa sua (ha due bimbe con cui Sofia é amica). La tagesmutter la puó tenere un pó piú a lungo... C´é anche il piano di emergenza che ci presentiamo tutti e tre in ospedale e poi il papá si occupa di Sofia... insomma vedremo.
Sofia la vedo bella lanciata, continua a chiedermi quando nasce il suo "baby" e la chiama anche giá per nome. E´passata qualche settimana fa al letto da "grande" e abbiamo rimontato il suo lettino in versione "baby" (chiuso e rialzato) e lo abbiamo fatto assieme, da allora lo chiama il letto della Olivia. Ovviamente dice quante cose fará con lei...
Coccolona lo é sempre stata, non noto particolari incrementi, ma é veramente una cozzola di solito, non so se si possa incrementare..
Le mie preoccupazioni sono le notti, soprattutto all´inizio. Sofia parte a dormire nel suo letto, ma viene nel nostro sempre durante la notte. E non so come gestiremo la cosa. Perché ricordo il bisogno proprio di riposare fra una poppata e l´altra, le prime settimane, quando sei distrutta... ma c´é anche da dire che rispetto a quando é nata Sofia ora sono piú abituata a non dormire, no? Quasi tre anni di training qualcosa avranno fatto....
Per l´ospedale io la faró venire, cercheró di starci il meno possibile, e le ho giá detto che quando viene andiamo al parco giochi (ce ne sono due all´ospedale), non so, magari sono troppo ottimista, penso di mettermi la piccola in fascia o carrozzina e portare l´altra al parco giochi.. vedremo. L´ho vista un pó preoccupata, quando ho preparato la valigia voleva metterci anche le sue cose... Poi ora mi sta studiando, perché sono a casa da questa settimana, mentre lei va all´asilo e i primi giorni le sembrava strano e mi chiedeva sempre cosa facevo a casa e se non ero andata a lavorare...
Per il regalino, penso di prenderlo, perché é stata lei un giorno a dire che pensava che la sorellina si presentasse con un regalino... devo ancora riuscirci peró, quindi vediamo se riesco prima che nasca...
Mamma mia, ho scritto un papiro...
Dai Mamitta, facciamoci coraggio che il bello sta per iniziare!

Un pó di note divertenti...
riguardo ai nomi, le proposte di Sofia sono state: Arthur (come il fratellino di una sua amica francese) e Alí (come l´anatroccolo Alí della Pimpa)..

L´altro giorno giocava al dottore con me e voleva tagliarmi la pancia, cosí usciva la Olivia, poi mi dice "poi anche alla Olivia taglio la pancia" e io "e perché?" "perché c´é un´altra Olivia dentro".. insomma siamo una matrioska...

E..PS... @Valina, saró pazza, ma anche io riesco giá a pensare al terzo....

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#70

Coraggio mamme, non c'è due se zia tre!


[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Elide
06-11-2014, 07:44 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)