COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


quando hanno cominciato a saltare le poppate?
#1
Tongue 

Da qualche tempo Vittoria salta le poppate sia del pranzo che della cena ( e a volte anche gli spuntini diurni), mai quelle della mattina - sera -notte.
Ovviamente sostituisce con il cibo, succede anche a voi?

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#2

Sì, da noi sì....già da tempo!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#3

(08-08-2010, 11:28 11)LottaCate Ha scritto:  Sì, da noi sì....già da tempo!

è una cosa che devono fare spontaneamente, giusto? la mia pulcina al momento non si sogna minimamente di saltare le poppate e meno male direi visto che i suoi assaggi sono veramente micro...

[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
#4

Mahhhh, io ho l'impressione che di tanto in tanto ciucci meno, ma Isa mangia pochissimi assaggi e le poppate ci sono eccome, nonostante i suoi 11 mesi!

[/php][Immagine: W5gzp2.png] [/code]
Cita messaggio
#5

Matteo ha iniziato adesso a quasi 8 mesi quando si mangia tutta la pasta e il secondo la salta completamente a pranzo la sera non completa quasi mai e quindi ancora non la salta ma la ritarda e fa solo un assaggio
Cita messaggio
#6

(10-08-2010, 08:46 20)neda09 Ha scritto:  
(08-08-2010, 11:28 11)LottaCate Ha scritto:  Sì, da noi sì....già da tempo!

è una cosa che devono fare spontaneamente, giusto? la mia pulcina al momento non si sogna minimamente di saltare le poppate e meno male direi visto che i suoi assaggi sono veramente micro...

Beh, ma anche lei è microEm0100
Comuqnue noi abbiamo cominciato seriamente a saltare mentre ci avvicinavamo ai 12 mesi (anche se c'è da dire che se gli diamo un biberon dopo che si è riempita come una porcella, mica dice di no... ma dove la mette tutta quella roba???)
Cita messaggio
#7

ma allora non sono la sola che a 7 mesi compiuti ancora non se ne parla di mangiare (e di saltare le poppate!), solo assaggini dalle sue mani (per la gioia dei gatti e del cane che si accaparrano quello che cade!).

Filippo ancora non ci pensa lontanamente a saltare le poppate!!!Em0100
Cita messaggio
#8

Stella è da circa una settimana, ha 5 mesi e 1/2, che è passata da 5 a 4 biberon, peró con il la è diverso e quindi magari della mia esperienza non ve ne fate nulla. Prima si faceva 5 biberon da 240, ma quello della sera comunque lo avanzava. Adesso prende il latte verso le 8 e poi zero e dorme come un ghiro fino a mattino inoltrato. Non credo dipenda dagli 'assaggi' davvero micronizzati che fa ma forse essendo bella pacioccona ha 'riserve' sufficienti.
Cita messaggio
#9

Sì, Damiano salta le poppate e a dire la verità ho un po' di timore che prenda poco latte... Approfitto per chiedervi cosa ne pensate...
Noi siamo da subito partiti alla grande: complice anche il fatto che nella "partita" Piermarini vs Rapley ha vinto Piermarini (è impossibile equivocare la sua volontà, spalanca la bocca come un uccellino nel nido!), da parecchio facciamo pranzi e cene degni di questo nome...
Damiano poppa convintamente una volta durante la notte (attorno alle 24 o attorno alle 4), poi la mattina non chiede mai il seno, allora tra le 11 e mezzogiorno glielo propongo io (sbaglio? Prima dello svezzamento ho sempre allattato a richiesta), a volte mangia (comunque non in quantità tali da svuotarlo), a volte dà solo una ciucciatina...
Proprio per lasciare spazio al latte, ho scelto di non proporgli la merenda, anche perchè io non la faccio, ma Damiano quasi mai cerca il seno, neanche nei giorni in cui il pranzo è stato più parco... Allora prima di cena di nuovo glielo propongo io e un po' mangia... Poi la poppata prima della nanna è finalmente degna di questo nome...
So che dobbiamo fidarci dei nostri piccoli, ma ovviamente i suoi pasti non sono bilanciati (siamo parecchio indietro con i secondi, cerco di ovviare con ragù e passati di legumi...) e so che anche con lo svezzamento tradizionale, dove nel pappone si mescola tutto, dicono che a questa età servono ancora 500 ml di latte... Sicuramente noi siamo ben lontani...
Scusate se mi sono dilungata, ma ho bisogno di essere rassicurata...

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#10

Per il latte non ti so dire, ma x quanto riguarda il fatto che 'siete indietro nei secondi' cosa intendi? Non vuole mangiare la carne o il pesce o non li vuole mangiare dopo il primo?
In questo caso ti direi per esperienza che la loro panza è davvero piccola e i miei due figli grandi 10 e 7 anni non hanno praticamente mai mangiato primo e secondo, non lo fanno praticamente neanche ora. E devo dire che nemmeno noi, salvo se siamo al ristorante o se abbiamo ospiti facciamo primo E secondo. Io organizzo sempre uno o l'altro e un bel contorno di verdura.
Io di solito facevo una delle due portate a pranzo e l'altra a cena, il tutto con una bella verdura abbinata o integrata. Se vuoi idee x i secondi dimmi che magari lancio qualche spunto.
Spero di essere stata utile.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da arkadian
29-03-2011, 11:18 23
Ultimo messaggio da matileo
19-02-2010, 03:21 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)