COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


quando il padre "diserta" ai pasti...
#41

Antares in effetti non é facile esprimere un opinione obiettiva sulla situazione basandosi su una sola versione dei fatti, quindi se tu avessi voglia di raccontarci anche il tuo punto di vista e le tue emozioni saremmo ben felici di ascoltarti.
Resta il fatto che la tua compagna, nonché madre del tuo meraviglioso bimbo, viva con difficoltà un tuo comportamento, e ha pensato di esternare questo suo disagio qui nel forum nella speranza di trovarvi un po di sollievo e magari qualche consiglio.
Evidentemente ha scelto di parlarne qui perché con te, per motivi personali vostri che noi non conosciamo, non riesce a farlo. O comunque fa fatica a trovare un punto di incontro sulla questione.
Questo forum, credimi, è 'terapeutico' per molti di noi, nel senso che è frequentato da persone speciali che sanno ascoltare e consigliare.
A me sta aiutando moltissimo a migliorare come mamma, giorno dopo giorno.
Con un po' di impegno e volontà tutto diventa possibile, e a volte il confronto con gli altri può sbloccare una situazione 'difficile'.

Quindi quando vuoi... Noi siamo qui Smile


Cita messaggio
#42

(06-09-2012, 11:05 11)Antares_77 Ha scritto:  non saranno i vostri commenti che mi rovineranno la giornata, per quello basto e avanzo io... Closedeyes

Non puoi comparire per poi scomparire con questa frase così amara... ed autocolpevolizzante.

Spero che tu ritornerai a leggere i nostri "benvenuto" e con occhio indulgente potrai accorgerti che qui gossip non ne facciamo. Solo, nel nostro piccolo, se qualcuno chiede aiuto, cerchiamo di sostenerlo.

Non cerchiamo colpe in nessuno, tranquillo. E siamo sempre dalla parte dei bambini Smile
Cita messaggio
#43

Tutto quello che posso dirvi è che a mio figlio darei la vita se necessario, quindi farò tutto il possibile per tirar via gli ostacoli che mi impediscono di vivere con serenità e gioia il rapporto con lui e con la mia compagna...
Fare la fine di mio padre non è la mia ambizione...
Cita messaggio
#44

Poche parole ma dritte al punto! Mi hai commosso. Sei sulla strada giusta...

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#45

Ehi!
Non avrei pensato ad una risposta simile dopo una entrata a gamba tesa come quella del tuo post precedente.
Ti tengo i pugni! E' bellissimo sentir dire di voler guardare le cose come stanno per cercare una soluzione.
Anche se qui tu ti sei sentito giudicato, puoi trovare molto appoggio.
Namor, che non è campione di diplomazia e che lascia che sia io a "studiare" qualsiasi cosa, ha trovato illuminanti molti dei commenti che gli ho fatto leggere.
Sei il benvenuto!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#46

(10-09-2012, 10:31 10)Antares_77 Ha scritto:  Tutto quello che posso dirvi è che a mio figlio darei la vita se necessario, quindi farò tutto il possibile per tirar via gli ostacoli che mi impediscono di vivere con serenità e gioia il rapporto con lui e con la mia compagna...
Fare la fine di mio padre non è la mia ambizione...

Commossa anche io! Siete proprio una bella coppia e il vostro cucciolo è fortunato Smile
Cita messaggio
#47

Queste tue parole sono un ottimo punto di partenza. Vedrai che se vuoi ce la farai a smussare i lati del tuo carattere che non ti fanno vivere serenamente il rapporto con quella che, ORA, è la TUA FAMIGLIA.
Il passato è passato, anche se a volte, purtroppo, è difficile lasciarselo completamente dietro le spalle perché certi ricordi saltan fuori come pugnalate quando meno te l'aspetti, ma se VUOI essere migliore ce la farai !!!
E il tuo bimbo un giorno ti dirà "grazie papà per tutto quello che hai fatto per me". Wink
Cita messaggio
#48

(10-09-2012, 10:31 10)Antares_77 Ha scritto:  Tutto quello che posso dirvi è che a mio figlio darei la vita se necessario, quindi farò tutto il possibile per tirar via gli ostacoli che mi impediscono di vivere con serenità e gioia il rapporto con lui e con la mia compagna...
Fare la fine di mio padre non è la mia ambizione...

Bravo. Questo è un buon inizio: riconoscere che ci siano degli ostacoli, e impegnarsi per superarli.
Caro Antares, anche per me è un brutto periodo.
Grazie all'iniziativa della tua compagna, e alle risposte che le hanno dato, ho deciso di ricontattare il terapeuta che mi aiutò ad uscire dalla depressione anni fa. L'ho fatto per me, per mio marito, ma soprattutto per i miei figli. Anche mia madre ha avuto i suoi problemi, quando eravamo piccoli, e io non voglio che i miei figli abbiano gli stessi problemi miei. Ci sono delle volte in cui è necessario chiedere una mano. E, per fortuna, dall'altra parte c'è chi ce la tende.
Ti faccio tanti auguri.
E complimenti se ti sei mostrato: non per niente porti il nome di una stella.
A.
Cita messaggio
#49

(10-09-2012, 07:49 19)AntonellaC Ha scritto:  E complimenti se ti sei mostrato: non per niente porti il nome di una stella.
A.

Vi ringrazio tutti. 001_smile

P.S.: Antares è riferito a un cartone animato Japan degli anni '80...Thumbup
Cita messaggio
#50

(10-09-2012, 10:31 10)Antares_77 Ha scritto:  Tutto quello che posso dirvi è che a mio figlio darei la vita se necessario, quindi farò tutto il possibile per tirar via gli ostacoli che mi impediscono di vivere con serenità e gioia il rapporto con lui e con la mia compagna...
Fare la fine di mio padre non è la mia ambizione...

001_wubHeart
(10-09-2012, 07:49 19)AntonellaC Ha scritto:  Grazie all'iniziativa della tua compagna, e alle risposte che le hanno dato, ho deciso di ricontattare il terapeuta che mi aiutò ad uscire dalla depressione anni fa.

Mi fa piacere di aver dato un input positivo ma penso che questa tua decisione stava già maturando in te a prescindere. Il merito è tuo. Tanti in bocca al lupo, in ogni caso. 001_smile

[Immagine: 8K7up2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Dani88
15-04-2018, 09:07 09
Ultimo messaggio da Valina
22-03-2014, 12:01 00
Ultimo messaggio da Linda Eva
26-03-2012, 06:14 18
Ultimo messaggio da spippiblues
01-03-2012, 09:17 21
Ultimo messaggio da emilia
15-06-2011, 05:57 17
Ultimo messaggio da Chiara980
27-01-2011, 04:39 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)