COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


quando il padre "diserta" ai pasti...
#71

Heliantus dimostri sempre molta saggezza e comprensione. Sono doti preziose che ti aiuteranno a crescere il tuo bimbo serenamente. Io condivido quello che scrivi in pieno. Forse è ferito, forse ha davvero troppa difficoltà a guardarsi dentro. Forse, forse... Forse ha bisogno solo di qualcuno che "molli la presa" e che magari sappia comunque comprenderlo.
Certo le esigenze del bimbo e le tue, ora, sono pioritarie.
In bocca al lupo.
Credo che tutto questo possa servire da esempio a tutte noi, come madri e anche come mogli.
Ri-abbraccio Smile
Cita messaggio
#72

(09-10-2012, 12:15 00)StellaLuna Ha scritto:  Antares, se leggerai, non sentirti giudicato e non chiuderti a riccio pensando che nessuno può conoscere la vostra situazione.
Questo è vero, nessuno di noi la conosce.
Però se ciò che avevi scritto qui era sincero allora agisci, chiedi una mano, e non voltare le spalle a chi, in verità, vuole solo il tuo bene.
Un abbraccio, comunque, a tutti e due...

Ho ripreso ad andare dal terapeuta questo mese e non intendo smettere a breve.

saluti.

Cita messaggio
#73

(09-10-2012, 11:52 11)Antares_77 Ha scritto:  Ho ripreso ad andare dal terapeuta questo mese e non intendo smettere a breve.

saluti.

È una buona notizia!
Ti servirà per fare chiarezza e capire cosa è meglio per tutti.
In bocca al lupo a tutti e due, davvero di cuore.
Cita messaggio
#74

Cara Heliantus, leggo solo ora e mi dispiace veramente tanto.
sei un apersona estremamente comprensiva e saggia, ti faccio i miei complimenti per come stai reagendo.
ti mando un forte abbraccio

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#75

Bravo antares! Non scrivo oltre per timore di poter essere fraintesa, non sempre mi vien bene esporre con lo scritto il mio pensiero e in questo momento non avete bisogno di msg che possano "irritare ".
Mi ripeto:bravo!


[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#76

Ho letto la discussione ed è difficile commentare una situazione certamente difficile. Sicuramente l'accettazione di avere un problema è il primo passo per iniziare ad affrontarlo. Dopo di che è difficile giudicare da fuori fatti, persone e dinamiche che non si conoscono e non si vivono.

Quello che mi rende più evidente questa storia è la riflessione che ho più volte fatto per me stesso: diventare genitori obbliga a rivivere, nel bene e nel male, la propria infanzia e il proprio essere figli. Questo porta alla luce inevitabilmente nervi scoperti in ognuno di noi.
Questa rielaborazione della propria infanzia, che sto sperimentando in prima persona, è però anche l'occasione, forse l'ultima, per venire a patti con parti di sè irrisolte. E di perdonare i genitori degli errori fatti.

Auguro ad Antares di riuscire a sfruttare questa occasione.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Dani88
15-04-2018, 09:07 09
Ultimo messaggio da Valina
22-03-2014, 12:01 00
Ultimo messaggio da Linda Eva
26-03-2012, 06:14 18
Ultimo messaggio da spippiblues
01-03-2012, 09:17 21
Ultimo messaggio da emilia
15-06-2011, 05:57 17
Ultimo messaggio da Chiara980
27-01-2011, 04:39 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)