COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


quanti bagnetti?
#41

(13-04-2012, 10:55 10)Alexandra Ha scritto:  Mi hanno suggerito di proporglielo quando siamo andati in alta montagna, per la strada, perché succhiando si stappano le orecchie. Ha un pò rosicchiato i bordi, e poi l'ha ignorata per sempre.

bastava dare la tetta se allatti o il biberon se si usa latte artificiale o una caramella se è un bimbo più grande... Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#42

(13-04-2012, 03:14 15)rossanalib Ha scritto:  
(13-04-2012, 10:55 10)Alexandra Ha scritto:  Mi hanno suggerito di proporglielo quando siamo andati in alta montagna, per la strada, perché succhiando si stappano le orecchie. Ha un pò rosicchiato i bordi, e poi l'ha ignorata per sempre.

bastava dare la tetta se allatti o il biberon se si usa latte artificiale o una caramella se è un bimbo più grande... Wink

infatti, credo che ci siamo già scambiate le esperienze di allattamento in macchina!

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#43

(13-04-2012, 10:55 10)Alexandra Ha scritto:  (OT nell'OT: da piccolissimissima, la mia Cucciola, quando voleva poppare, lanciava un sonoro "pù!", e solo se non le davo retta dopo diversi "pù!" si metteva a piangere. Poi, verso i 6 mesi, ha smesso di dire "pù!", ma si faceva capire molto chiaramente).

ahahahhaha la mia emetteva un suono tipo LE'...infatti il mio compagno l'aveva registrata una volta mentre richiedeva la tetta e aveva intitolato il file accordo in Lé maggiore Lol
concordo con te, rileggendo mi sono resa conto che mi sono espressa male! lei non ha attribiuito alla Hogg quegli sproloqui....è lei stessa ad essere così e ha detto però di adorare il linguaggio segreto del neonato e di considerarlo la sua bibbia....ma forse la centralità dell'ascolto del bambino le è sfuggita 001_unsure!

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#44

bagno 1 volta la settimana (da piccolissimo era tutti i giorni) ovviamente compatibilmente con clima (d'estate si suda) e zozzerie varie che si impaciuga in testa, generalmente con me che senno' non saprei proprio quando lavarmi Lol

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#45

noi gle lo facciamo tutti i giorni (quasi sempre senza sapone) perché ama fare il bagno (ha sempre fatto gorgheggi di goduria anche a pochi mesi.. proprio come un adulto..)...piange e si dimena solo se lo tiri fuori... però i capelli ogni 2/3 giorni). Appena cammina gli farò la doccia con me, perché non entra più nella sua vaschetta :-(

421 Dantino, 22.03.2011
Cita messaggio
#46

(12-04-2012, 10:08 10)Alexandra Ha scritto:  Si, per me impostare un bimbo sin dall'infanzia a seguire una routine e ad essere schiavo dell'abitudine - con conseguente crisi non appena si esce dagli schemi - è deleterio. L'unica cosa saggia che dice la Hogg è che non è sano imporre orari ecc. ad un neonato, ma che bisogna osservarlo ed ascoltarlo per capire i suoi ritmi - almeno in linea di massima - e rispettarli.
Quanto alla componente "You" del suo metodo "EASY" (ovvero, il "tempo per me"), l'ho trovato una pia illusione.

Io non ho imposto nulla...e il mio tatino ha deciso che le 21.15 sono l'ora perfetta per addormentarsi Biggrin
Cita messaggio
#47

... tornando ai bagnetti: negli USA abbiamo scoperto che si può simultaneamente far scorrere l'acqua della vasca e far sparare la doccia dall'alto: Cucciola ha subito capito come, e lo faceva da sé con grandissime urla di gioia.
E, visto che in Florida faceva un caldo torrido, 2 o 3 bagnetti/doccia al giorno reclamati con insistenti "BAGN! BAGN!"
Ovviamente senza detergente!

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)