COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Questa ve la devo raccontare!
#1

Poco fa stavo preparando la cena e dopo tanto tempo che non lo facevo ho messo Iris in fascia. Stavo preparando il petto di pollo al latte quindi prese le fettine le ho tagliate con le forbici, e lì Iris ha iniziato a fibrillare. Credevo volesse le forbici, quindi mi sono affrettata e le ho messe via di corsa, ma in realtá continuava a sbracciarsi verso i pezzetti di petto di pollo crudo. Quando poi l'ho infarinato lei non ci ha visto più ed ha iniziato ad ululare che ne voleva un pezzetto. Allora mi sono detta beh, accontentiamola, tanto lo assaggerá ma una volta sentito che è crudo lo sputerá.
Come no....
Le ho dato un pezzetto, lei ne ha staccato un boccone con gli incisivi , l'ha masticato con le gengive e l'ha mandato giù con gusto per poi avventarsi sul rimanente pezzetto con faccia soddisfatta....

Siamo all'autosvezzamento estremo??
A proposito di dare tutto ai bambini, di cui si parlava nel blog....

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#2

Blink bleahhhhh

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#3

La carne cruda di pollo, tacchino e maiale mi pare che sia sconsigliata anche per gli adulti, no? Magari dopo googlo un po'.
Certo, ha solo assaggiato, ma è una tipa dai gusti decisi!!!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#4

prima non mi ha preso mess rapido....occhio però perchè carne avicola cruda potrebbe essere contaminata da salmonella!!!

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#5

Lo so, lo so, ma volevo solo placare il pianto da "lo voglio assaggiaaaaareeee" e credevo gli desse solo una leccatina, invece se l'è pappato... Era solo un pezzetto, per ora nessun effetto collaterale, speriamo bene

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#6

Beh, oggi ci siamo distratti e BM ha addentato E MANGIATO la salsiccia cruda (e non è la prima volta). Abbiamo imparato e di solito le nascondiamo... (anche da me però; dopo tutto mica sono male...)

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#7

Anche nella salsiccia, una volta su due c'è la salmonella...

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#8

Vero...ma la luganega fresca fresca è strepitosa! Anche se ovviamente non la sto mangiando...

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#9

Beh io sono sopravvissuta a tre anni di dottorato in cui per l'evento sociale si mangiava carne di maiale cruda tritata spalmata su panini imburrati e coperti di cipolle (disinfettanti lol) sale e pepe. A me piacevano pure e non mi sono presa nemmeno la toxoplasmosi :-). E poi se non ti aggregavi venivi classificato come il solito italiano. Arkadian tu sopravvivi agli haggis: non conti :-)
Giorgia comunque ha voluto assaggiare l'aglio per restituirmelo dicendo:"utto aore" mentre cucinavo. Perché sapete, lei ha la neofobia (scusate ma a me non è ancora passata)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#10

(14-04-2012, 05:46 17)alessimdon Ha scritto:  Beh io sono sopravvissuta a tre anni di dottorato in cui per l'evento sociale si mangiava carne di maiale cruda tritata spalmata su panini imburrati e coperti di cipolle (disinfettanti lol) sale e pepe. A me piacevano pure e non mi sono presa nemmeno la toxoplasmosi :-). E poi se non ti aggregavi venivi classificato come il solito italiano. Arkadian tu sopravvivi agli haggis: non conti :-)
Giorgia comunque ha voluto assaggiare l'aglio per restituirmelo dicendo:"utto aore" mentre cucinavo. Perché sapete, lei ha la neofobia (scusate ma a me non è ancora passata)

Parliamone: sembra buono, necessita di una ricetta o mi faccio guidare dall'istinto?


[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)