COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Questo dannato sonno
#21

Secondo me una cosa,che non ci diciamo tanto, è che l'allattamento strema... Non tanto avere il piccolo attaccato, quanto la produzione del latte. Io mi sono accorta, da quando ho smesso di allattare, di avere più energie. Anche qui i risvegli continuano, del lettino non se ne parla, il pupo dorme appiccicato a me, però sono serenissima, prima o poi se ne andrà nel suo lettino!

Michela&Leo
Cita messaggio
#22

(17-10-2014, 01:48 13)mk5 Ha scritto:  Secondo me una cosa,che non ci diciamo tanto, è che l'allattamento strema... Non tanto avere il piccolo attaccato, quanto la produzione del latte. Io mi sono accorta, da quando ho smesso di allattare, di avere più energie. Anche qui i risvegli continuano, del lettino non se ne parla, il pupo dorme appiccicato a me, però sono serenissima, prima o poi se ne andrà nel suo lettino!
È vero. L'allattamento è magico e non riesco a pensare di smettere. Ma sto dimagrendo di continuo....sarà sicuramente la stanchezza, ma un po' credo che c'entri anche il latte.
Cita messaggio
#23

(09-05-2014, 01:04 13)avalon Ha scritto:  Ciao!! Era un pò che non entravo nel forum, e leggere questo post mi fa tenerezza... Ripenso a quando facevo gli stessi discorsi con le colleghe mamme all'epoca del primo figlio, quando cercavamo ogni metodo che avesse una qualche parvenza di funzionare, cadendo spesso nella scaramanzia ("l'ho appoggiato nel lettino 2 volte con il piede sinistro avanti e ha dormito 2 ore di fila!!"), quando Estivill sembrava un demone, ma "meglio una mamma viva, che una morta di sonno!"...
E poi? Cos'é successo? Ho semplicemente deciso di accettarlo e c'é stata la svolta, la mia vita é cambiata: ho accettato il fatto che i risvegli sono fisiologici fino ai 3 anni e che ogni metodo funziona solo per caso e se il bimbo é pronto ad accettare il cambiamento, e dura solo fino alla prossima fase, al prossimo dentino o al prossimo cambio di stagione.
Leonardo ha compiuto 3 anni lo scorso 26 aprile, e devo dire che effettivamente ora (da qualche settimana) sono piú le notti ininterrotte che quelle in cui si sveglia; e nel frattempo tengo in braccio Alessandro, 7 mesi domani, che dorme con me nel lettone con tetta self-service e non so nemmeno quanti risvegli faccia di notte, non mi pesano piú, fanno parte del suo essere cucciolo ed io lo amo cosí com'é e non farei nulla per forzarlo a cambiare!

Ciao! È passato davvero tanto tempo da questo tuo post, ma siccome la tua descrizione del bimbo di 7-mesi è uguale alla mia Beatrice di 5 beh ti volevo tanto chiedere come ha progredito il sonno di tuo figlio. Beatrice dorme nel lettone di giorno e di notte addosso a me e con tetta selfservice...o un fascia

Ha diminuito i risvegli?
Ha trovato altri modi di dormire?

Senza di te dorme?

Io sono contenta di dormire con la mia piccola soprattutto di notte. Ecco magari il pomeriggio mi piacerebbe dormisse un po' da sola per avere qualche momento per me, macapisco che è presto... non ti dico quanti intorno mi criticano... io un po' soffro un po' me ne frego. Ma la mia vera paura è asett quando Beatrice avrà 1anno e dovrò tornare a lavoro....

Saprà dormire senza di me???

Ti ringrazio se vorraiconfrontarti....
Cita messaggio
#24

(23-02-2017, 04:37 16)Eleonora84 Ha scritto:  
(09-05-2014, 01:04 13)avalon Ha scritto:  Ciao!! Era un pò che non entravo nel forum, e leggere questo post mi fa tenerezza... Ripenso a quando facevo gli stessi discorsi con le colleghe mamme all'epoca del primo figlio, quando cercavamo ogni metodo che avesse una qualche parvenza di funzionare, cadendo spesso nella scaramanzia ("l'ho appoggiato nel lettino 2 volte con il piede sinistro avanti e ha dormito 2 ore di fila!!"), quando Estivill sembrava un demone, ma "meglio una mamma viva, che una morta di sonno!"...
E poi? Cos'é successo? Ho semplicemente deciso di accettarlo e c'é stata la svolta, la mia vita é cambiata: ho accettato il fatto che i risvegli sono fisiologici fino ai 3 anni e che ogni metodo funziona solo per caso e se il bimbo é pronto ad accettare il cambiamento, e dura solo fino alla prossima fase, al prossimo dentino o al prossimo cambio di stagione.
Leonardo ha compiuto 3 anni lo scorso 26 aprile, e devo dire che effettivamente ora (da qualche settimana) sono piú le notti ininterrotte che quelle in cui si sveglia; e nel frattempo tengo in braccio Alessandro, 7 mesi domani, che dorme con me nel lettone con tetta self-service e non so nemmeno quanti risvegli faccia di notte, non mi pesano piú, fanno parte del suo essere cucciolo ed io lo amo cosí com'é e non farei nulla per forzarlo a cambiare!

Ciao! È passato davvero tanto tempo da questo tuo post, ma siccome la tua descrizione del bimbo di 7-mesi è uguale alla mia Beatrice di 5 beh ti volevo tanto chiedere come ha progredito il sonno di tuo figlio. Beatrice dorme nel lettone di giorno e di notte addosso a me e con tetta selfservice...o un fascia

Ha diminuito i risvegli?
Ha trovato altri modi di dormire?

Senza di te dorme?

Io sono contenta di dormire con la mia piccola soprattutto di notte. Ecco magari il pomeriggio mi piacerebbe dormisse un po' da sola per avere qualche momento per me, macapisco che è presto... non ti dico quanti intorno mi criticano... io un po' soffro un po' me ne frego. Ma la mia vera paura è asett quando Beatrice avrà 1anno e dovrò tornare a lavoro....

Saprà dormire senza di me???

Ti ringrazio se vorraiconfrontarti....








Ciao cara....

Io ti do la mia...

Giada ha 18 mesi....


Da appena nata è sempre stata attaccata a me
Nel vero senso della parola

Fascia marsupio e braccia

Ha un altissimo bisogno
E un altissimo contatto....


Tutt'ora


Però...

Ci sono stati dei cambiamenti...


Ad esempio...

Lei dorme con noi nel lettone,sempre e solo con me a fianco(io dormo al centro) possibilmente con seno a sua portata di bocca o comunque girata verso di lei,appena cambio posizione sveglia...


L'estate scorsa al mare, sarà stanchezza...Bhu?
Cmq dormiva anche tre ore di fila il pomeriggio (lo trovi nel diario)


Per noi stranissimo in quanto lei non dorme mai Thumbup la nostra piccola alieno...


Ecco...
Al mare riuscivo a scendere e fare tutto in casa senza che lei si svegliasse....


Ora...Sono trascorsi altri sei mesi...
A volte dorme nel passeggino...Poche volte ma accade...


Le dico (ad esempio pochi gg fA)

Amore ti vuoi stendere? Ti canto la canzoncina e ti porto alla villetta,appena arriviamo ti sveglio



Lei si stende,io canto tutto il tempo anche se dorme(con immense risate dei passanti)

Ha imparato a fidarsi di me....
Però non la prendo mai in giro...
Se le dico una cosa cascasse il mondo la faccio...

Se le dico dormi che ti porto li, poi lo faccio

->love  001_wub
Cita messaggio
#25

Adesso sono tante sere che riesco a stare un po' con mio marito....

Prima mai....Dovevo essere solo sua


Ora lei lo sa...Noi al mattino glielo raccontiamo...
E comunque dura giusto un ora un ora e mezza poi si sveglia per poppare e vado a letto anche io....




Si fanno tanti piccoli progressi....
Ci vuole amore e pazienza...


Tanti saluti

->love  001_wub
Cita messaggio
#26

(25-02-2017, 08:12 20)Scoiattolo Ha scritto:  Adesso sono tante sere che riesco a stare un po' con mio marito....

Prima mai....Dovevo essere solo sua


Ora lei lo sa...Noi al mattino glielo raccontiamo...
E comunque dura giusto un ora un ora e mezza poi si sveglia per poppare e vado a letto anche io....




Si fanno tanti piccoli progressi....
Ci vuole amore e pazienza...


Tanti saluti

Ciao...Grazie per il confronto...io più che altro sono spaventata dal mio rientro a lavoro a settembre... Beatrice avrà un anno preciso...e boh! Con chi starà?.. ho rinunciato all idea del nido perché ha inonni e vorrei stesse con loro per il bene di tutti( econsidera che io sono una educatrice di nido?) ma ho paura perché lei sta solo con me. Dorme mangia e vive con me. Sorride a tutti ma in collo a me. Anche col padre ancora fa fatica...e io sono arrabbiata perché vorrei poter stare con lei tutto il tempo necessario affinché possa fidarsi e aprirsi ad altre relazioni...ma devo tornare a lavoro...e poi chi mi dice che la sto rovinando...che non vuole nessun altro perché io le do troppo. Echevuoldire? Dovrei lesinare il mio amore per abituarla agli altri? Dicono che devo avere fiducia in lei e io ce l ho ma so che alla fine dovrò forzarla ad adattarsi se non rientreremo con i tempi...e lei come me sentirà che questo non mi piace.Guarda sono in una giornata negativa....arrabbiata con tutti...parenti amici e sta società anti bambini e pure con questo telefono che mi fa scrivere male i post!??
Cita messaggio
#27

Accipicchia, leggere questi post vecchi mi conforta... chissà come è evoluta la vostra situazione dopo 1 anno!
Il mio bimbo ha quasi 8 mesi w dorme solo in braccio o su di me, continuamente attaccato, altrimenti si sveglia.
Riesce anche a dormire nel marsupio col papà e in braccio alla nonna ma per max 1oretta e non la notte. Nel passeggino a volte dorme 1oretta a volte zero. In macchina non dorme mai e quindi dopo circa 30/40min di viaggio piange.
Mi chiedo quando riuscirà a dormire un pochino da solo...il debito di sonno non si conta più, e poi la stanchezza durante il lavoro (che pure mi gestisco bene e autonomamente ).
Se vi va di raccontare come vi va adesso a distanza di 1 anno ve ne sarò grata!
Grazie comunque di aver scritto le vostre esperienze
Cita messaggio
#28

Ciao Elisa....
Aggiornamento.... più che volentieri...

Siamo a quota 32 mesi circa (il 3 aprile)...

Dorme nel lettone con noi... Noi non potremmo farne a meno,io la allatto e i suoi ritmi non sono mai cambiati...
Anzi..le sta spuntando un molare,inizia il caldo e si attacca più di prima Smile

Una cosa che ha cambiato e vorrei gridarla al mondo intero...
HA INIZIATO A DORMIRE IL POMERIGGIOWink

->love  001_wub
Cita messaggio
#29

Tu penserai bhe poca cosa. ...
E invece no!!!

La nostra gnoma,dal giorno che è nata fino al maggio scorso che ci siamo trasferiti al mare,stava sempre sveglia dove per sempre significa sempre Blush

Ho incontrato gruppi di mamme e pediatri che mi spiegavano che era normale,bimbi dormono 9 ore e altri 18 e per entrambi è normale...
Ci aggiungo che lei è sempre attivissima e che non la abbiamo mai 'parcheggiata'(please passami il termine) ne davanti la tv ne in un box ne dai nonni...
Lei stava e sta 24 ore al giorno con me
Me la porto al lavoro e ovunque io vada (il mio lavoro sta mutando,stiamo aprendo una squola libertaria e anche lì lei è sempre con me)

Tutti intorno mi parlavano di bimbi che mangiano e dormono per 3 ore,mangiano e dormono tutta la notte..

La mia no...
Ed è speciale per questo

->love  001_wub
Cita messaggio
#30

Heart

Mi ha sempre spinta a dare il massimo,a calmarla in mille modi e a trovare diecimila alternative perché aveva ed ha bisogno di tanti stimoli...

Tutto questo ora ci ripaga (finalmente Sleepy)
Ora,ha 32 mesi...
Conosce canzoni della musica italiana a memoria come Lucio Dalla,Baglioni e Company
Ama quella della vecchia in vacanza,selfie e la scimmia occidentale s karma...
Non guardiamo la televisione ma inventiamo favolette ogni giorno e quando incontra bimbi le racconta lei..
È socievole (alla faccia di chi dice che senza l'asilo saranno asociali)
Sa contare fino a/ 23
Conosce le prime 10 dell' alfabeto e scrive mamma,gigante ma lo scrive...
Ama colorare e ballare
E tutto questo solo perché invece di dormire ci chiedeva di più...
Cucina insieme a me,se faccio gli gnocchi lei fa le palline oppure gira i piselli oppure altro.

Ho avuto un problema all'ombelico e da gennaio non la porto più nel marsupio e noto che lei ne necessita ancora,ho intenzione di prendere un onbhuino ....


Il suo sonno è legato a me ....
E meno male...
Fra pochi anni si e no mi darà la buona domenica....

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cristina81
03-03-2013, 04:38 16
Ultimo messaggio da StellaLuna
03-04-2012, 09:34 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)