COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#31

Dimenticavo, funziona soli su amazon.it, non su .fr (ma abbiamo .co.uk in caso servisse).

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#32

eeeh, si, potrebbe servire, infatti. co.uk ha un pò più di scelta, sopratutto per i libri in francese ... ma .fr, no? Smile

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#33

anche a me non piacciono le esagerazioni dei regali, però i nonni materni sono lontani, qua a verona si festeggia pure santa lucia, il compleanno della maggiore è a fine gennaio....insomma un macello...comunque siamo stati su cose relativamente utili (o se giochi, per lo meno abbastanza educativi, tipo puzzle o stencil, cose che la grande adora, più difficile per la piccola visto che abbiamo già un sacco di roba!!) e soprattutto, fortunatamente, la grande ancora non da importanza a queste ricorrenze, cioè lei ancora non sa chi sia babbo natale, e sono felice che all'asilo facciano più canti riguardanti il Natale cristiano che altro....c'è da dire appunto che essendo i nonni materni lontani, ogni volta che si va c'è un regalino, poi ogni tanto pure io le prendo piccoli premi, e comunque oltre che da nonni (i paterni a S. Lucia, i materni a natale) e da mio fratello, altri regali non arriveranno, per fortuna! Smile
vabbè il papirone, cmq w amazon, anche da noi il più gettonato Smile

Cristina
S. 24/01/10
E. 11/04/12
Cita messaggio
#34

Noi siamo per pochi regali ma buoni. Unico eccesso, i libri. Di quelli non ce n'è mai abbastanza e la piccola li adora. Sì a tutto ciò che sporca, colora, diverte, si crea e si distrugge, NO a quegli aggeggi luminosi plasticosi rumorosi.
Il problema è arginare il parentame vario, anche perché non ho nessuna intenzione di riempirmi la casa di orrori inutilizzati. Noi abbiamo preso alla piccola la lavagnetta Ikea, quindi spero che i cognati si accontentino di regalare "solo" gessetti colorati (so già che a loro sembrerà "troppo poco..."), mentre per i nonni ci siamo organizzati così: i miei genitori li ho dirottati verso un bellissimo libro (NO, di Claudia Rueda http://www.ibs.it/code/9788878742314/rue...ia/no.html ), mentre i suoceri sono soliti dare la busta con i soldi direttamente alle nipotine e così io ho già speso parte di quella cifra per questo altro capolavoro letterario (We're going on a Bear hunt, che ho dovuto ordinare da amazon.co.uk perché in Italia irreperibile, in ristampa da anni... Sad http://www.amazon.com/Were-Going-Classic...0689815816 ).
Per tutti gli altri, mi auguro fortemente che non facciano regali, ma se saranno troppi, saranno dirottati direttamente all'Ospedale Pediatrico.
Quest'anno niente Babbo Natale, è ancora piccola e non capirebbe, ma appena lo farà, il Natale sarà magia, così come è stato per me fino a pochissimi anni fa.

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#35

qui librini e pastelli.. niente di che.. abbiamo poco spazio e già troppe cose... e lei usa sempre le stesse!!
al massimo un nuovo giochino dove incastrare le forme, che gli piacciono tanto.. oppure qualcosa che stimoli qualche sua nuovsa curiosità... ora spulcio su amazon per rimanere in tema..

ecco cosa è in arrivo:

Gruffalo's Child
Here Comes the Crocodile!
Laura's Star
Nursery Rhymes
Alice e il fratellino nel pancione
Alice sorella maggiore
Un libro

penso che però quello del pancione glielo do subito...
poi i pastelli crayola che suamazon stanno a meno di 3 euro e qui lo trovo a 4! preferisce quelli, ho provato con matite o altro ma niente!! (a parte i pennarelli, ma quelli evito io)

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#36

Tardo pomeriggio, sotto le lucine intermittenti dell'albero di natale, siamo seduti sul tappeto con blocco e penna per fare la brutta copia della letterina a Babbo Natale:
"Allora Domenico che scriviamo? Cosa vuoi per Natale? Cosa desideri tanto- tanto?"
"Tetta, vojo tetta"
"..."
Lo stettamento di Domenico si sta rivelando arduo, ma almeno non è un bimbo materialista Big Grin

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#37

Ma che tenero!!

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#38

(07-12-2012, 05:19 17)laury82 Ha scritto:  ecco cosa è in arrivo:

Gruffalo's Child

Dovevo scrivere delle recensioni su questi libri da mesi, ma vabbé... degli stessi autori, se non li hai, te li consiglio quasi tutti. A mio avviso sono davvero uno più bello dell'altro: stick man, a squash and a squeeze, Giant in town, Gruffalo e altri. Poi ce ne sono alcuni scritti dalla stessa, ma disegnati da un'altro... forse sono meno belli, ma valgono comunque... a memoria c'è what the ladybird said, Princess Eliza (mi pare) e Tiddlers e ancora altri che però non abbiamo ancora letto.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#39

viste le recensioni!! mucca moka the best!!

ecco i regali di natale per serena!! sono splendidi!!

[Immagine: 20121213133400.jpg]

belli grandi.. non so quanto dureranno, speriamo a lungo...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#40

(09-12-2012, 11:49 11)arkadian Ha scritto:  
(07-12-2012, 05:19 17)laury82 Ha scritto:  ecco cosa è in arrivo:

Gruffalo's Child

Dovevo scrivere delle recensioni su questi libri da mesi, ma vabbé... degli stessi autori, se non li hai, te li consiglio quasi tutti. A mio avviso sono davvero uno più bello dell'altro: stick man, a squash and a squeeze, Giant in town, Gruffalo e altri. Poi ce ne sono alcuni scritti dalla stessa, ma disegnati da un'altro... forse sono meno belli, ma valgono comunque... a memoria c'è what the ladybird said, Princess Eliza (mi pare) e Tiddlers e ancora altri che però non abbiamo ancora letto.

recensioni dei libri di tullet?

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)