COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ricette di gelato artigianale cercasi
#61

ufff delusione a mille. finalmente ho trovato la farina di semi di carrube e mi sono lanciata a fare il gelato.
ansia aspettative a mille, mi sembrava di essere tornata piccola quando aspetti il giorno di natale e.... una schifezza. devo aver sbagliato con la farina di carrube, e' densissimo, sembra una gelatina uffff

ma sono testarda e ci riprovero'!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#62

Emilia come lo hai fatto??? Conbsidera che in genere la farina di semi di carrube ci va nell'ordine del 0,5 assimo 1%....quindi per un chilo di gelato ci vanno 5, massimo 10 grammi di farina di semi di carrube...io sto sempre sui 5...

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#63

Blush, a occhio saranno stati 10 gr per 1 chilo scarso di ingredienti

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#64

(20-06-2012, 08:16 08)emilia Ha scritto:  a occhio saranno stati 10 gr per 1 chilo scarso di ingredienti

La pasticceria (di cui il gelato fa parte) 439 è chimica....in pasticceria NON si fanno le cose a occhio....Wink
Ma poi come procedimento??? tutto a freddo??? hai cotto qualcosa??? hai per cso usato anche le uova (e quindi le chiare che comunque fanno da addensante)???
Va beh dai.....riprova, MISURA gli ingredienti e vedrai che viene meglio!!! Wink

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#65

porto la giustificazione firmata: ho scritto "a occhio" perche' non ho la ricetta sotto mano....
mi giustificate? 001_tt2


gli ingredienti erano latte, panna, zucchero. ho fatto scaldare per amalgamare gli ingredienti

nel week ci riprovo

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#66

Altra incursione rapidissima solo per farvi vedere questo.
Quella cicciona ovviamente sono io!
Però sono molto orgogliosa di questa segnalazione ricevuta. E' una iniziativa carina, magari troverete anche le migliori gelaterie della vostra città!


@emilia: non disperare, domani ti faccio un corso privato!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#67

Vale visto su FB....sono molto contenta per la segnalazione della Vs gelateria ;-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#68

Voglio la gelateria evi' ad arma di taggia!!!!!
Vaaaaaaleeeeee.... ma il cioccolato come si fa? e la nocciola? e i gusti porci tipo caramello? Heart

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#69

Io ho delle ricette di una gelateria artigianale Angel
Se vuoi te le posto....ti avverto che per la nocciola occorre che tu ti compri una pasta di nocciole....la trovi sempre sul sito di tibiona...insomma, quello che è citato indietro....
Per queste ricette occorrono ingredienti come latte magro in polvere, destrosio, glucosio e la ormai famossissima farina di semi di carrube Big Grin....anche questi ingredienti li trovi tutti sul sito di cui sopra.....
se le vuoi fammi un fischio....Big Grin

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#70

azz mi dovrei comprare un sacco di cose Dodgy

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LuisaC
12-03-2018, 01:37 13
Ultimo messaggio da maribok
08-06-2012, 11:04 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)