COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ricette di gelato artigianale cercasi
#51

dai ross fatti un regalo Wink
quelle con la base che metti in freezer a detta di tutte funzionano bene e costano poco!! entra anche tu nel tunnell Big Grin

a proposito, domanda per Sua Altezza Reale Imperatrice di tutti i Gelati (valina, ovviamente): ora che possiedo sia farina di carrube sia agar, cosa e quanto devo mettere nelle creme?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#52

Isotta? Ma che? Hai la tipica sovreccitazione degli ultimi giorni?? O hai mangiato troppo gelato?? 10200
Cinque grammi su un litro facendo metà e metà. E' già difficile dosare cinque grammi...
Però ti prego, Sua Altezza Reale Imperatrice non mi piace. Puoi aggiungerci Suprema??? Lol
Ross, non lasciarti convincere! Continua a comprarlo alla gelateria di fiducia, che sennò poi se dilaga ci tocca chiudere!
Se la vuoi comprare, vai al mercatino dell'usato, ne vedo sempre tantissime. Una bella disinfettata, e via.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#53

dubito che la gelatiera entri in questa casa almeno per il momento (per la gioia della nostra gelateria di fiducia!) già è una lite dallo scorso anno per il passapomodoro......uff

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#54

Comunque Rossana....io ho comprato una autorefrigerante ed effettivamente costa un po'....ma quelle di cui parla Isotta, quelle che si mette la base nel freezer, costano anche prezzo bassini eh......ah...nel caso....quando sarà.....cercane una che abbia almeno due (di più non credo ci siano) basi da mettere in freezer, così ti puoi fare anche due gusti al giorno....altrimenti puoi fare un gusto solo!!! Big Grin
E pensa (Valina non ucciderci)....se siete di quelli che d'estate comprano spesso il gelato....mettimo uno normale tu e tuo marito e uno piccolo il cucciolo....sono 5 euro...facciamo per un paio di vlte alla settimana....insomma...in una estate recuperi alla grande il prezzo della gelatiera!!! Wink

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#55

un paio di volte a settimana????? ma che sei matta lottacate??? Big Grin qua lo mangiamo tutti i giorni col caldo! mio figlio ci fa merenda in pratica... mi sa che l'affitto del locale della gelateria in pratica lo paghiamo noi! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#56

ergo.....ti conviene comprarti la gelatiera!!! :-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#57

be pero' spezzo un'arancia in favore delle gelaterie: se io ne avessi una buona sotto casa farei l'abbonamento.. altro che gelatiera!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#58

provata la farina di carrube Big Grin
ho fatto un fior di latte spettacolare!! però l'agar non ce l'ho messo perchè sul barattolo c'è scritto che deve bollire 5 minuti, e non avevo voglia di mettermi a cuocere niente, anche perchè avevo franco attaccato alle gambe che urlava fare gelaaaatooooo!!!!!!
per chi lo conosce e lo usa, passi per i budini ma anche per il gelato devo farlo bollire?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#59

Beh, sì. La pastorizzazione tiene una decina di secondi a 85 gradi. Non so se chimicamente funzioni ugualmente. Potresti anche solo scaldare poco del latte, mettendoci pochissimo e poi amalgamare il tutto.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#60

Ok grazie.. al prossimo giro allora ci provo! magari senza dire a franco che inizio a fare il gelato, sono 5 minuti che potrebbero essere fatali Smile

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LuisaC
12-03-2018, 01:37 13
Ultimo messaggio da maribok
08-06-2012, 11:04 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)