COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ricette piatti freddi cercasi
#21

(04-06-2012, 01:34 13)Valina Ha scritto:  Giulieee, sfondi una porta aperta, ma sono davvero incasinatissima.

Personalmente: mangiare si deve mangiare, io non riesco a fare i "classici" mi rompo. O a fare sempre le stesse cose, fare qualcosa di diverso/strano/sperimentale me lo fa diventare un attivita' gratificante e non solo un obbligo pallosissimo. Il tempo che ci vuole alla fine e' lo stesso: tra una pasta al pomodoro ed una con pezzetti di pomodorini e rucola saltando l'aglio con un po' di acciuga è uguale.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#22

Anche per me cucinare è una passione e, coinvolgendo i bambini, riesco a preparare anche qualcosa di diverso, a fare il pane, i biscotti, le torte.
Tommaso è un curiosone, vuole sempre vedere cosa faccio, così si mette in piedi sulla sedia, mi assiste e mi "aiuta" quando si può.
Tornando all'argomento del post, ho fatto le polpette di melanzane e la torta verde: che buoni, i bimbi hanno gradito moltissimo 001_tt2

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#23

No, no. Non mi sono spiegata. Non riesco nemmeno ad imbastire una pasta con il sugo pronto. Sono esausta. In ogni caso se non ho forze non riesco nemmeno a pensare cosa poter fare.
Stasera però ce l'ho fatta! Pasta con la Norma, detta pasta alla norma. Mi sa che le melanzane le mangerò solo io, ahhaha!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#24

(02-06-2012, 04:56 16)Laurag Ha scritto:  Insalata di farro lessato e freddato con pesto, pachino e rucola e magari qualche scaglia di parmigiano.
Oppure faccio una pasta veloce lessando una zucchina nell'acqua della pasta (non troppo, giusto per renderla più morbida) e poi la frullo con olio e parmigiano e ci condisco la pasta freddata (oppure ci aggiungo poco limone, buccia di limone grattata e pinoli)

l'insalata di farro è buonissima, anche io la faccio con pomodori a pezzettini, basilico fresco, olio evo e cacio ricotta....fantastica!!

421 Dantino, 22.03.2011
Cita messaggio
#25

L'altra sera ho fatto una pasta sfiziosissima che avevo assaggiato qualche anno fa da una mia amica: pasta semi-fredda con fagiolini e pomodoro a pezzettoni!! Una delizia di stagione!! Big Grin

In pratica si porta a bollore l'acqua della pasta e ci si buttano dentro dei pomodori da sugo (sammarzano) e appena si spacca la buccia si tolgono e si mettono in un recipiente con acqua fredda. Nella stessa pentola si buttano i fagiolini e dopo circa 10 minuti la pasta.

I pomodori, si sbucciano, si tagliano a pezzetti e si condiscono con olio evo, sale e uno spicchi d'aglio tagliato a pezzetti.
Si scolano pasta e fagliolini e si buttano nel contenitore con il pomodoro per ultimo si aggiungono scaglie di parmigiano o di pecorino a piacere!! buonissima!!! 001_tt2
Questa è la versione veloce veloce, per chi ha un po più di tempo, prima di buttare la pasta fa saltare i fagiolini con un po di olio evo, sale, aglio schiacciato e peperoncino a piacere. Io l'ho fatta così ed è meravigliosa!! Drool

Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio
#26

gnam..........che buona!!!!!! la proverò!!

421 Dantino, 22.03.2011
Cita messaggio
#27

Sbucciare i pomodori in effetti è cosa facile. Se vuoi tenerli il meno possibile in acqua bollente, fai un taglio a croce sul de drè del pomodoro, specie i ramati. Così non aspetti che si rompa da sola la buccia. A me piacciono un sacco.

OT/ mentre preparavo la pasta, ieri, stavo togliendo i semi ai pomodori. La piccola mi ha chiesto cosa fosse tutto il "sughetto" che vedeva. Gliel'ho fatto bere dal pomodoro come un bicchierino! Si è sbrodolata per bene, ma le è piaciuto!! /OT

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LuisaC
12-03-2018, 01:37 13
Ultimo messaggio da maribok
08-06-2012, 11:04 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)