COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Scuola Montessori a Dubai
#1

Ciao a tutti, mi sto informando sulle scuole Montessori a Dubai e, dai siti delle diverse scuole, vedo che molti scrivono "metodo Montessori"...ma in realtà mi sembra un'etichetta che si mettono e poi di montessoriano hanno ben poco. Secondo voi a chi posso chiedere se a Dubai ci sono effettivamente scuole Montessori serie? Esiste che voi sappiate un centro o un elenco di scuole accreditate?
Grazie!
Cita messaggio
#2

Ostia, che domanda difficile. Se lì dovessero essercene non sarebbero solo per stranieri? Forse tramite le ambasciate e le assistenze mediche puoi avere qualche indicazone su come informarti. Però anche in Italia ci sono scuole che seguono il metodo Montessori (come quella dove mando la piccola). Non è montessoriana pura ma hanno integrato con Stainer ecc ecc. Magari potesti leggere i libri della signorina Montessori e poi chiedere come trattano i bambini in modo da fare un confronto.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#3

vai sul sito dell'opera nazionale montessori e chiedi loro l'elenco delle scuole montessori all'estero. direi scuola "metodo" montessori non è la stessa cosa che dire scuola montessori. Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#4

(01-04-2012, 03:48 15)rossanalib Ha scritto:  vai sul sito dell'opera nazionale montessori e chiedi loro l'elenco delle scuole montessori all'estero. direi scuola "metodo" montessori non è la stessa cosa che dire scuola montessori. Wink

Eh lo so bene che "metodo" Montessori non significa scuola Montessori, ma qui fanno dei gran pasticci e mescolano tutto anche! Scrivo subito, grazie mille rossanalib!
Cita messaggio
#5

Sicuramente il sito dell'opera è la miglior fonte. Ma se vuoi, la mia migliore amica vive a Dubai e porta il figlio all'asilo Montessori, chiedo a lei e ti dico.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#6

(02-04-2012, 02:09 14)Alexandra Ha scritto:  Sicuramente il sito dell'opera è la miglior fonte. Ma se vuoi, la mia migliore amica vive a Dubai e porta il figlio all'asilo Montessori, chiedo a lei e ti dico.

Grazie, mi faresti un grosso favore! In questo periodo sto conoscendo un sacco di mamme italiane, perchè insieme a due amiche organizziamo attività e laboratori per bimbi...come si chiama?
Grazie!
Cita messaggio
#7

Si chiama Aurelia, è francese come me (ma siamo vissute entrambe diversi anni a Roma, da ragazzine), ha due bimbi, Teo e Evie, e suo marito Noah è americano. Sono entrambi architetti.

Mi ha dato i seguenti link di scuole montessoriane, precisandomi che quella che è piaciuta a lei è "tiny home":

http://www.gulfmontessori.com/dfacility.htm

http://www.tiny-home.com/

http://www.rafflesis.com/nursery/

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#8

(03-04-2012, 10:20 10)Alexandra Ha scritto:  Si chiama Aurelia, è francese come me (ma siamo vissute entrambe diversi anni a Roma, da ragazzine), ha due bimbi, Teo e Evie, e suo marito Noah è americano. Sono entrambi architetti.

Mi ha dato i seguenti link di scuole montessoriane, precisandomi che quella che è piaciuta a lei è "tiny home":

http://www.gulfmontessori.com/dfacility.htm

http://www.tiny-home.com/

http://www.rafflesis.com/nursery/

Grazie mille Alexandra! La tua amica non l'ho mai incontrata, ma se vuoi puoi dirle di cercare su Facebook la pagina di I mum Dubai: ci sono tutte le iniziative che organizziamo...per ora solo in italiano però, non so se i suoi bimbi lo parlino.
Cita messaggio
#9

Ok glielo dirò.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cancy
19-10-2013, 11:12 11
Ultimo messaggio da Tatina
10-09-2013, 01:46 13
Ultimo messaggio da AntonellaC
01-09-2012, 07:11 19
Ultimo messaggio da Valina
08-06-2012, 09:31 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)