COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


seggiolone o sedia da tavolo?
#21

Francesco è grande come un bambino di 2 anni e mezzo o 3 anche se in realtà ha solo 21 mesi, ma ci va ancora benissimo nell'antilop! Wink
ma chissà perchè tutti gli uomini odiano l'ikea....io l'adoro! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#22

Ahah io al tempo investii pure altri 5 euro per il cuscino gonfiabile... Ho speso un patrimonio per quel seggiolone via

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#23

bhà, l'ho visto ma non l'ho preso... non mi ha convinto perchè io sono bassa e mi arrivava al bacino, il mio tavolo mi pare più alto e rischiavo che lei stesse troppo bassa... poi non mi piace il separatore tra le gambe rigido.. una volta una mia amica doveva tirare fuori rapidamente il bimbo da una cosa simile e gli ha fatto male alle gambine...

quindi niente antilop... (perora...)

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#24

Noi abbiamo Tripp Trapp e Antilop:
che dire?
A me piacciono entrambi...
Il Tripp Trapp ha il difetto che il piano dei piedini si riempie di briciole e con esso le calze del bambino... e se non hai un pavimento duro, su un tappeto o moquette è un po' instabile... però al tavolo è fantastico!
L'Antilop a me piace perché riesco a sollevarlo con dentro Giovanni e a usarlo anche come "contenimento" quando, per esempio, devo tenerlo d'occhio, ma non posso intervenire immediatamente... per esempio l'ho messo anche in bagno mentre mi faccio la doccia
o sul balcone mentre faccio giardinaggio...
e in vacanza è stato un perfetto compagno del risicato spazio in auto!

Abbasso, invece, il seggiolino di stoffa con le zampe gommate da attaccare al piano del tavolo: Giovanni è troppo minuto e ci sprofonda dentro, con il mento che gli arriva al piatto... in compenso riesce a dondolarsi con il rischio di cadere...

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#25

Noi abbiamo il seggiolone leander (é fatto tipo stokke) e gli consente di stare a tavola con noi. Acquistato in Germania prezzo ragionevolissimo. Unico neo: non essendo legato come in quello chicco bisogna tenerlo sempre sott'occhio (adesso ad esempio si riesce ad alzare in piedi). Dai nonni quello della chicco, ma é un catafalco enorme ed impulibile.

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#26

Ieri spedizione all'Ikea in pausa pranzo (giuggino ne ha approfittato: si è scofanato un sacco di cous cous e polpette svedesi Biggrin, e ha fatto c@cca nel mini-WC del bagno per famiglie...Blushing, peccato che il fasciatoio sia in un'altro bagno...Glare )abbiamo preso Antilop+vassoio e inaugurato ieri sera...un successone!Thumbup
Unico neo:nel seggiolone Chicco il cibo caduto rimaneva lì, nell'antilop ieri sera era tutto a terra, e stamattina ho trovato la fila di formiche...nonostante ieri sera avessi spazzato alla meno peggio...mi sa che ora mi ci vuole un tappeto più grande...Angel
Grazie ancora dei consigli!


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#27

metti come faccio io un telo sotto e risolvi il problema :-D

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#28

(20-09-2011, 02:53 14)aleberto Ha scritto:  metti come faccio io un telo sotto e risolvi il problema :-D

Vero, oppure incastri il bavaglino tra il seggiolone e il tavolo come facciamo noi Thumbup

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#29

Guarda che l'antilop (e molti seggioloni da tavolo) sembrano bassi credo perchè siamo abituati a vedere i seggioloni vecchio stile, quelli che non stanno al tavolo. Te lo dico perchè io ho avuto la stessa impressione col mio seggiolone, che ci è stato regalato, ed è tipo lo stokke, ma appunto a un prezzo molto ragionevole (50 euro.., marca Hauck), e ci sembrava troppo basso per il tavolo, quando l'abbiamo provato al tavolo era perfetto. E di solito sono abbastanza standard. Magari fai una prova, misura il tuo tavolo e quando sei all'ikea cerca un tavolo alto uguale e prova a metterci il seggiolone Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#30

D'accordissimo, ieri sera a cena notavamo proprio che l'altezza è l'ideale, praticamente usando il vassoio è alla stessa altezza del tavolo...infatti ieri giuggino con grembiulino-bavaglino (bellissimo, di cotone comprato al mercato, 3x 10 € ) mi sembrava il compagno di banco...Lol
Mi piace il fatto che è come una sedia ma con la sicurezza del seggiolone, mentre il Chicco che avevamo con tremila cinghie, lo schienalone non regolabile di inclinazione che lo faceva stare mezzo sdraiato e la super imbottitura plasticosa più che una sedia sembrava una sedia elettrica da condannato...ai pasti!Thumbdown
Insomma, soddisfattissima del mio antilop! Thumbup


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Silvia76
05-07-2013, 08:11 20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)