COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Seno molto dolorante: appello urgente alle tett-allattanti!!
#11

(30-01-2012, 10:56 10)alessimdon Ha scritto:  Comunque anche a me sembra una combinazione di dotto ostruito e forse anche un po' di candida. Quest'ultima e' assolutamente difficile da identificare...

Ora che alessimdon me lo fa ricordare: ancheper me c'era la combinazione di entrambe le cose. Avevo la candida (individuatami dall'ostetrica che mi seguiva al consultorio) poi si è ostruito il dotto. Non so magari le due cose sono legate.
In ogni caso il daktarin si compra senza ricetta in farmacia.

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#12

si, ma io non andrei di daktarin (anche se e' compatibile con l'allattamento) se non e' indispensabile ovvero se non me l'ha vista qualcuno che me lo conferma... O almeno non l'ho fatto, quando avevo un problema simile (in piu' con prurito). Un consultorio?

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#13

(30-01-2012, 11:29 11)madregeisha Ha scritto:  In ogni caso il daktarin si compra senza ricetta in farmacia.

Assolutamente no,per quello orale ci vuole la ricetta!Solo la normale crema si può acquistare senza ricetta

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#14

(30-01-2012, 11:45 11)alessimdon Ha scritto:  si, ma io non andrei di daktarin (anche se e' compatibile con l'allattamento) se non e' indispensabile ovvero se non me l'ha vista qualcuno che me lo conferma... O almeno non l'ho fatto, quando avevo un problema simile (in piu' con prurito). Un consultorio?

(30-01-2012, 12:10 12)cancy Ha scritto:  
(30-01-2012, 11:29 11)madregeisha Ha scritto:  In ogni caso il daktarin si compra senza ricetta in farmacia.

Assolutamente no,per quello orale ci vuole la ricetta!Solo la normale crema si può acquistare senza ricetta

Scusate, a me lo hanno dato senza ricetta, me lo aveva consigliato l'ostetrica che mi ha visitato al consultorio ma la ricetta non la avevo e in farmacia me l'hanno dato cosìsu richiesta Scared
Comunque davo il consiglio partendo dal presupposto che non ci fossero punti di riferimento "medici" da consultare agevolmente per la persona in questione, perchè so che con dolore, febbre e un pargolo di 1 mese da allattare magari quello che si vuole è un sollievo rapido. Se sono stata troppo "leggera" scusate.

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#15

Tranquilla Madregheisha era solo deformazione professionale,quoto tutto quello che hai detto nel primo post

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#16

Madregeisha non sei stata leggera, anzi era proprio quello di cui avevo bisogno...un'esperienza simile. Il parere medico è scontato che verrà richiesto prima dell'utilizzo di qualsiasi farmaco.
Cita messaggio
#17

Il medico l'ha visitata: mastite. La neonatologa di cui sopra le ha prescritto un antibiotico e lei procederà con gli impacchi, come avete consigliato voi. Era più serena. Meno male Smile.
Grazie di nuovo a tutte.
Cita messaggio
#18

Mi raccomando: drenaggio. Cambiare posizione al bebe' e attenzione ai reggiseni: anche quelli da allattamento a volte stringono " "male"

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#19

(30-01-2012, 06:35 18)giulieee Ha scritto:  Il medico l'ha visitata: mastite. La neonatologa di cui sopra le ha prescritto un antibiotico e lei procederà con gli impacchi, come avete consigliato voi. Era più serena. Meno male Smile.
Grazie di nuovo a tutte.

Mi raccomando dille di attaccare sempre il bimbo a quel seno. Lo preciso perchè sai, a me la mia ginecologa disse il contrario (i pareri medici a volte...) e al consultorio (ci sono andata dopo un consulto telefonico con la ginecologa che mi aveva lasciata perplessa) mi guardarono così Blink e mi dissero "vediamo di svuotare bene questo seno!".
Fra l'altro mi suggerirono, qualora Iris non ce l'avesse fatta a estrarre bene il latte ingorgato, che in effetti usciva propro a fatica, di far succhiare il mio uomo... Lui poveretto ci ha provato anche per aiutarmi, ma non ce l'ha fatta a tirar fuori neanche una gocciaLol

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#20

Io aggiungo che si puo usare per drenare il seno il metodo della bottiglia
Si tratta di riempire una bottiglia con acqua bollente, lasciando che la bottiglia si riscaldi;a questo punto, prendendola bottiglia con un asciugamano (per
evitare ustioni), si procederà a svuotarla.L’aria interna si riscalderà a sua volta, dilatandosi.Si raffredda allora il collo della bottiglia (passandolo rapidamente sotto l’acqua del rubinetto) e lo si mette a contatto con l’areola della mammella interessata.Si effettua una lieve pressione per consentire che il bordo del collo dellabottiglia (ormai non più che tiepido) aderisca senza danno e quasi ermeticamente alla pelle della donna. Si tratta poisolo di aspettare finché l’aria interna, calda,raffreddandosi lentamente, si restringa determinando una pressione negativa, che agirà molto delicatamente su capezzolo e areola. Dopo
qualche minuto, dal seno comincerà a uscire lentamente il latte. Qualora la bottiglia si raffreddi, si procederà a riscaldarla di nuovo. Il metodo così descritto sembra quasi miracoloso: funziona bene (si riescono a togliere anche 100 ml di latte e oltre), senza necessità di torturare la madre e senza alcun intervento
attivo sul seno da parte dell’operatore sanitario. A questo punto possono far seguito altri, più usuali, metodi di spremitura del latte materno (spremitura
manuale, con tiralatte, elettrica), in quanto il latte nel seno non risulta più tanto sotto pressione.
Un suggerimento: le bottiglie devono avere un volume di almeno 700 ml (per ottenere una decompressione efficace)e presentare un collo ampio; possono risultare adatte le bottiglie delle passate di pomodori. Anche un biberon può funzionane, perché l-imbocco è ampio, ma non è comodo perché ha un volume inadeguato e dovrebbe essere riscaldato di continuo.
Ho copiaincollato dal forum mammole, lo dico sia per doverosa citazione, sia perche mi ha salvato varie volte da situazioni simili nei miei primi mesi di allattamento, e saro per sempre grata alle allattatrici esperte che ci scrivono.


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
11-09-2013, 10:16 22
Ultimo messaggio da LottaCate
09-05-2011, 05:58 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)