COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sos Tata
#21

Avevo letto anche io questo bellissimo post su facebook e sono pienamente d'accordo. Il programma l'ho guardato qualche volta, prima di diventare mamma, ma per quello che è in realta': un programma, montato a regola d'arte da chi secondo me di bambini non ne sa un granchè...

"Le fiabe non dicono ai bambini che esistono i draghi, i bambini lo sanno già. Le fiabe dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti..."
Cita messaggio
#22

ecomamma ti rubo la frase che hai come firma...troppo bella! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#23

Anche io l'adoro Wink è di benigni

"Le fiabe non dicono ai bambini che esistono i draghi, i bambini lo sanno già. Le fiabe dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti..."
Cita messaggio
#24

Grazie per aver trascritto il testo.....che ovviamente condivido in pieno!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#25

Qui si vede in discovery chanel e devo dire, scusate l espressione , che mi fa schifo!
Tutto l opposto di crescere i fligi con amore e quasi a livello dittatoriale!!
Cita messaggio
#26

Il problema, di questo e di tutti gli altri reality, è che ti fanno vedere solo una versione molto editata di quello che succede. Dopo tutto devono riassumere in 45 minuti quello che succede in una settimana, nonché raccontare una storia che va indietro di mesi se non di anni. Inoltre bisogna fare audience. Insomma, è difficile sapere quello che la tata in questione dica per davvero (o cosa ti direbbe se le chiedessi consiglio)... il problema è a livello di produzione dato che chi mette insieme il programma, scegliendo dei pezzi opportuni e con l'ausilio del testo che viene letto fuori campo, può far dire ai protagonisti della vicenda quello che vogliono loro. Insomma, un programma come SOS Tata non è reality TV, ma semplicemente fiction dove vengono utilizzati attori non professionisti.
Cita messaggio
#27

Sono maestra e nonostante ciò Wink sono pienamente d'accordo con voi in tutto!!
Soprattutto "tata" Adriana la sponsor chicco e pure altre robe , la vorrei prendere a pugni in faccia! In una puntata ha detto a una mamma con divorzio in corso di non mettere assolutamente la bimba nella fascia!!!! Secondo lei non andava bene, la bimba doveva staccarsi dalla mamma a 10 mesi. Lasciamo perdere che nella fascia non ci trovo nulla di male, anzi...ma proprio in fase di divorzio e allontanamento del padre la bimba deve staccarsi dalla madre?! Non sarà normale se in questa fase la bimba richieda più attenzionie sostegno??!
A parte le idee strampalate delle tate (soprattutto adriana e Lucia ) sui bimbi piccoli e su allattmanto e lettone Lucia ha dato il meglio in una puntata in cui c'era un bimbo di 3 anni che parlava molto male, e lei che ha fatto? Invece di consigliare i genitori di portare il bimbo a visita da un esperto di linguaggio e poetr poi fare un ciclo di logoterapia, ha detto lei (che non è nè psicologa, nè logopedista, nè neuropsichiatra) che il bimbo parlava male a causa del modo con cui i genitori parlavano con lui! In realtà spesso capita che con un bambino con difficoltà di linguaggio i genitori si adattano al suo linguaggio (cane che si morde la coda) ma non è assolutamente colpa loro, anzi loro cercano di fare di meglio per capirlo. E' proprio una cretina!

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#28

Ma lo sai che una volta 'sto programma mi garbava tanto e adesso mi fa venire il nervoso??? Tipo l'altro giorno che c'era la puntata sopracitata, dove tata Adriana ha levato la bimba di 10 mesi dalla fascia Angry!!! E io che Linda ce la voglio tenere finchè ci sta, anche fino a 3 anni se lo desidera (e se lo desidererò sempre anch'io naturalmente)... GRRR!!!!!!!!!

PS: ho scoperto che l'ostetrica che ha scritto il post anti-tate è delle mi'parti, di Viareggio Em3600

[Immagine: oulf4l67yi3es45z.png]
Cita messaggio
#29

rachele, l'ostetrica di cui parli, io la conosco, ha anche un'associazione che si chiama Abbracciami e che organizza un sacco di cose interessanti (guarda il loro sito)... sono stata alla loro inaugurazione lo scorso aprile (ero incinta di Tobia), c'era Alessandra Bortolotti (l'autrice di "E se poi prende il vizio") che parlava della fisiologia del sonno dei neonati, Tiziana Catanzani (autrice del manuale sull'allattamento Allattare un gesto d'amore assieme a Paola Negri) che parlava appunto di allattamento e poi c'era la possibilità di acquistare libri, fasce, pannolini lavabili, un convegno molto ben fatto che mi ha dato un sacco di energie per affrontare al meglio il mio secondo parto

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#30

Scusa lottacate, poi non ebbi più tempo di postare il contenuto..
La cosa più assurda è che le "tate" ora si mettono pure in mezzo pure in libreria! anzi tata lucia la chiamano pure nelle trasmissioni..che nervi..ma perchè non invitano mai qualche brava esperta in campo invece?
Aleberto che fortuna conoscere queste belle persone!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)