COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


rumori da cucciolo di dinosauro nel sonno
#1

ciao a tutti,
il mio bimbo di un mese durante la notte, soprattutto da metà notte in poi, produce una serie di rumori di gola che tengono svegli noi e che svegliano lui!
Sono rumori di gola, tipo stiracchiamento di gran gusto, misto a catarro in gola...non saprei come meglio descriverli!
Lo faceva anche il mio primogenito ma si è risolto da solo dopo breve periodo.
Specifico che la notte lo allatto a letto ma i rumori li fa sia lasciandolo sdraiato a letto dopo la poppata sia tenendolo un pò su prima di rimetterlo giù a dormire.
Avete esperienze?
grazie ciao
Cita messaggio
#2

mi sembra che sull'ultimo numero, o il penultimo, di Uppa ci fosse un articolo sul finto raffreddore dei bambini appena nati e sull'uso inutile della fisiologica al riguardo. In soldoni diceva che non bisogna fare niente ed è fisiologico, magari prova a guardarlo sul sito e vedi se ti spiega meglio cosa succede.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

beh, se è successo anche al primo... probabilmente passerà da solo! Hai sentito il pediatra?

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#4

Sìììì successo con tutte e due le figlie!
Sembrava di avere in camera un mostro!
La seconda aveva un bel po' di reflusso, ma non so se dipenda da quello. Lei si svegliava rigurgitando e piangendo sia di giorno che di notte!
I rumori erano solo notturni per entrambe e sono passati dopo qualche mese.


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#5
Tongue 

qualche mese????!?!! aiutoooo!!

abbiamo il bilancio del primo mese domani dalla pediatra e le chiederò.
Grazie, ciao!
Cita messaggio
#6

A me é successo col secondo. Però non si svegliava...teneva sveglia me che continuavo a guardarlo per capire cosa avesse. Verso i 3 mesi mi sono messa l'anima in pace e...l'ho trasferito in camera sua, da brava madre piena di sonno nonché snaturata!!! ;-)
Facci sapere della visita....

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#7

eccomi!!
Ho chiesto alla pediatra e dice che quella è la fase di sonno agitato che hanno tutti i bambini, c'è chi lo "manifesta" così....sta di fatto che stanotte dalle 3:00 abbiamo dormito a intervalli di 3/5 minuti....sigh!
Ciao!
Cita messaggio
#8

Ciao! Anche la mia bimba (2 mesi) fa questi rumori nel sonno. Ha iniziato quando aveva circa tre settimane, da circa un paio di settimane però i rumori sono diminuiti, ma in compenso ha iniziato a dimenarsi tantissimo nel sonno...dormendo di fianco a me ricevo continuamente calci e pugni, questo sommato ai risvegli per le poppate rende le nostre notti davvero faticose. Anche io avevo chiesto alla pediatra, che mi aveva detto, come a te, che si tratta di normali movimenti nel sonno e di non intervenire. A volte però (ma non sempre) ho l'impressione questi rumori/movimenti siano associati ad un po' di reflusso o di necessita di fare aria. Comunque mi sembra di capire che ci dobbiamo rassegnare a dormire male...oppure spostarli altrove...cosa che per ora non ho intenzione di fare!
Cita messaggio
#9

Eh he he, SaraF, il mio all'epoca in cui lo spostai nella sua cameretta, a parte i rumori, si faceva un sonno ininterrotto dalle 21 alle 6!!! Che tempi d'oro! Dopo due/tre mesi le cose sono ben cambiate e allora mi sono trasferita io nella cameretta con lui per essergli vicino nei suoi millanta risvegli....che tutt'ora persistono anche se sono diminuiti. :-)))

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#10

anche noi Smile ma non ricordo quanto è durato sinceramente! non abbiam fatto nulla ed è passato da solo ... lei per fortuna non si svegliava!

Liz
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cristina81
03-03-2013, 04:38 16
Ultimo messaggio da StellaLuna
03-04-2012, 09:34 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)