COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Acido folico in gravidanza
#1

Ed eccomi qui con i primi dubbi... Smile
Acido folico: io manco ci avevo pensato di prenderlo prima!!! Prima di quando poi non so, a me il capoparto è tornato a giugno!
Voi lo avete preso in gravidanza? Prima? Che dosaggio? Io nella gravidanza scorsa assunsi un integratore multivitaminico solo perché me lo aveva prescritto il ginecologo,erano i tempi in cui seguivo pedissequamente ciò che diceva il medico! Wink iniziai a dubitare quando, dopo tre mesi, scoprii per caso in farmacia un integratore perfettamente uguale ma con meta prezzo e il doppio delle compresse, ma non pubblicizzato. Questa volta credo eviterò multivitaminici, sicuramente da quando CI autosvezziamo abbiamo migliorato molto la nostra alimentazione Wink in generale diffido di vitamine &c di sintesi, quindi ecco i miei dubbi.
So che l'acido folico si può assumere dall'alimentazione e ne sono ricche le verdure a foglia verde tipo spinaci, broccoli e anche legumi e succo di arancia, quindi direi che con la stagionalità siamo a cavallo,ma so anche che la cottura lo degrada...e che è importante nelle prime settimane, quando si sta formando il tubo neurale, cioè ora...che fare? Aspetto la prima visita?( tra 15 giorni)


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#2

mah, io lo prenderei. non credo possa avere grosse controindicazioni e non me la sentirei di rischiare una spina bifida o una palatoschisi. è necessario nei primi 3 mesi, e consigliato fino alla fine (migliora la mielinizzazione delle fibre nervose)

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#3

(26-10-2012, 02:42 14)mamitta Ha scritto:  Ed eccomi qui con i primi dubbi... Smile
Acido folico: io manco ci avevo pensato di prenderlo prima!!! Prima di quando poi non so, a me il capoparto è tornato a giugno!
Voi lo avete preso in gravidanza? Prima? Che dosaggio? Io nella gravidanza scorsa assunsi un integratore multivitaminico solo perché me lo aveva prescritto il ginecologo,erano i tempi in cui seguivo pedissequamente ciò che diceva il medico! Wink iniziai a dubitare quando, dopo tre mesi, scoprii per caso in farmacia un integratore perfettamente uguale ma con meta prezzo e il doppio delle compresse, ma non pubblicizzato. Questa volta credo eviterò multivitaminici, sicuramente da quando CI autosvezziamo abbiamo migliorato molto la nostra alimentazione Wink in generale diffido di vitamine &c di sintesi, quindi ecco i miei dubbi.
So che l'acido folico si può assumere dall'alimentazione e ne sono ricche le verdure a foglia verde tipo spinaci, broccoli e anche legumi e succo di arancia, quindi direi che con la stagionalità siamo a cavallo,ma so anche che la cottura lo degrada...e che è importante nelle prime settimane, quando si sta formando il tubo neurale, cioè ora...che fare? Aspetto la prima visita?( tra 15 giorni)

Secondo me prendilo! E' per le prime 12 sett. Io ho fatto parte di uno studio che sta sperimentando una dose maggiorata di quello raccomandato per scongiurare altre malformazioni. Non so se ho preso la dose massima o normale...
Io non rischierei...



MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#4

anche io preso dopo il test positivo,per i primi mesi solo quello, ora prendo multicentrum materna dha completo (che ha anche acido folico)

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#5

(26-10-2012, 02:48 14)isottablu Ha scritto:  mah, io lo prenderei. non credo possa avere grosse controindicazioni e non me la sentirei di rischiare una spina bifida o una palatoschisi. è necessario nei primi 3 mesi, e consigliato fino alla fine (migliora la mielinizzazione delle fibre nervose)

Si è dimostrato che va veramente preso e non ha controindicazioni, anche se ti alimenti bene, metti che ci sia un assorbimento diverso o manchi solo quel microgrammo... Perché rischiare?
Sapete dirmi se va preso da quando vedi il test o dal momento che si inizia la ricerca della gravidanza? Su questo punto 2 dott. Mi hanno risposto diversamente...

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#6

in realtà andrebbe preso già prima di aspettare un figlio, ma anche dal momento stesso in cui si aspetta va benissimo. è necessario per i primi 3 mesi di gravidanza. io ad essere onesta in gravidanza lo presi un po' sì un po' no. per quanto riguarda il multicentrum materna..lo lascerei perdere, contiene fluoro che va per ingestione e non per contatto....ha diversi coloranti e conservanti e del ferro non viene specificata la forma in cui è presente.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#7

Prendilo .Andrebbe preso da quando si inizia a cercare una gravidanza,anche perché mica lo sai quando fai centro!Ma se il test é positivo inizia a prenderlo.Ci sono tanti farmaci e integratori che lo contengono.La dose per donne con anamnesi negativa di spina sfida é 400 microgrammi al giorno.

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#8

Già prendilo!
Nei multivitaminici mi pare che ci sia sempre il quantitativo giusto, ma costano parecchio.
Se vuoi prendere solo acido folico ti segnalo Serengrav, costa pochissimo rispetto agli altri di marca.
Ce n'è anche uno con DHA... ma non mi ricordo quale.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#9

L'acido folico andrebbe preso da quando inizia la ricerca, perchè il tubo neurale si forma nelle prime settimane, quindi prima del test di gravidanza ;-)

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#10

(27-10-2012, 12:08 00)sonica60 Ha scritto:  L'acido folico andrebbe preso da quando inizia la ricerca, perchè il tubo neurale si forma nelle prime settimane, quindi prima del test di gravidanza ;-)

si andrebbe preso prima se cerchi la gravidanza 001_smile se arriva un pò inaspettata si prende appena si sa Biggrin cmq prendilo almeno questo ma cmq associare anche l'alimentazione giusta non fa male

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ax76
29-08-2012, 04:45 16
Ultimo messaggio da LottaCate
21-03-2011, 07:49 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)