COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Come fate a cucinare con il bimbo che gattona e/o vuole essere tenuto in braccio?
#1

Ciao a tutti, io ho avuto fin dal principio difficolta' a cucinare perche' mia figlia quando non gattonava voleva stare in braccio mentre ero in cucina, ora che gattona e si alza in piedi la devo seguire in giro per casa oppure tenerla in braccio mentre cucino perche' vuole vedere quello che faccio. Vorrei provare qualcuna delle ricette che trovo nel forum o realizzare qualche mia idea ma e' un'impresa riuscire anche solo riuscire a scolare la pasta!
Voi come fate?
Cita messaggio
#2

Beh Giovanna, anche in questo ci ritroviamo!
La risposta è abbastanza semplice.. cerco di fare tutto quando dorme!!

Ora sono al mare con i miei e mia mamma mi danuna gran mano, prevalentemente cucina lei e comunque siamo in più persone a poter badare al cucciolo. Ma a casa ero nella tua stessa identica
situazione

*magia*
Cita messaggio
#3

Potresti provare a usare fascia o marsupio.. non è molto comodo cucinare così ma meglio che tenerlo
in braccio.. una volta sono riuscita a tagliare i pomodori con una mano sola!! Lol

*magia*
Cita messaggio
#4

Ciao....

Giada (fra pochi giorni un anno) non è mai stata in carrozzina....l abbiamo usata in totale 6 ore giace da quasi un anno nel ripostiglio.....uguale x ovetto....


Lei senza me mentre dorme ha iniziato un po' da quando siamo qui al mare(3settimane)… ma non sempre....

Noi scherzando diciamo che ha il sensore "calorifero in allontanamento"....

I primi mesi scendevo pianissimo dal letto....tempo di arrivare in bagno(eh sì ank io. A volte ci vado Wink) e lei piangeva...

Non sono mai riuscita a sentirla piangere....
Era come un grido bisognoso di me....

E quindi all età di dieci ore ha iniziato a starmi in fascia....


All epoca non sapevo niente di bimbi....
Non sapevo neanche come si tenessero in braccio....

Ho visto la 40 settimane m è piaciuta e l ho comprata......c è stata dentro fino a quasi dieci kili.....

Appena vedeva che la prendevo era felicissima e rideva e scalpitava...

Ha dormito più li che nel lettone....

Tra l altro io lavoro e con la fascia mi ha seguita ovunque....



Poi ho scoperto il marsupio manduca.....e tutt ora lei sta su di me....sempre....in un post mi pare quello sul nido....o sui vaccini,vedi la foto nostra di pochi giorni fa ....

Lei mi viene sulle spalle ,io accendo la musica,ballo canto e cucino e lei dorme sulle mie spalle.





Sinceramente.....io sono un puffo.....lei una gigante....ma amo averla addosso....anche se ora provo un po' d dolore....(ho avuto una lesione al coccige tempo fa e di tanto in tanto si risveglia)...




C è un però....

La mia non gattona x casa....

Quindi non so come sarà appena inizierà a farlo.....


Cmq se può esserti utile io la maggior parte dei pasti della giornata li preparo appena sveglia(baby la lascio dormire col babbo)

->love  001_wub
Cita messaggio
#5

Guarda, G ha quasi 13 mesi... e ti dirò quando a 10 mesi ha iniziato a gattonare io ho iniziato a respirare, lei stava per terra a far danni perché del box non voleva saperne ma almeno riuscivo a far qualcosa... ora che camminicchia è panico generale! Non mi lascia un secondo, vuole sempre la mano per girare e gironzolare, e io nn riesco nemmeno a fare il letto o vestirmi! Per cucinare io per adesso faccio solo cose veloci mentre dorme, o quando rientra mio marito e la "tiene" lui. Per cui si mangia a orari improponibili! Cmq a volte usavo la fascia, solo che sulla schiena lei non ci vuole stare e sul fianco cmq mi allunga le mani e ruba tutto quel che trova! Però puoi provare... ultima spiaggia per noi, 5 minuti seggiolone cartoni e grissini, ma dura davvero 5 minuti!

Heart Ginevra 4/07/2015
Cita messaggio
#6

Ahahahah.....
Seren....
Leggo e immagino....e sorrido.....

Penso a baby mia che è nata ad altissima richiesta è man mano che andiamo avanti ne vuole sempre più.....


Quindi quando camminerà sarà così?

Da un lato non vedo l ora che inizi a gironzolare fra i piedi....
Con Mik la vediamo già che corre sotto il tavolo Wink

Dall altro con questo post un po' mi fate preoccupare Wink

->love  001_wub
Cita messaggio
#7

Io lo mettevo sul piano della cucina a cucinare con me appena stava seduto cioè a 4 mesi e mezzo e guardava e poi ha imparato a mettermi gli ingredienti nelle pentole Lol mano a mano che cresceva. Ora sa cucinare Thumbup Ma io sono una mamma pazza però mio figlio ha capito subito a stare attento e non si é mai scottato. É un buon modo x insegnare a conoscere il cibo e la loro trasformazione. A 2 anni e mezzo sa tagliare, conoscere gli ingredienti ecc.Ovviamente bisogna stare attenti e fidarsi di loro se si va in ansia meglio lasciar xdere. Io sono molto per il metodo montessoriano e per gli altri sono pazza! I bambini messi nelle giuste condizioni fanno. A volte nel marsupio e altre volte lo lasciavo gattonare oppure sul tappetto dove potevo guardarlo e tenerlo occupato con qualche gioco.
Cita messaggio
#8

(30-07-2016, 11:12 11)Scoiattolo Ha scritto:  Ciao....

Giada (fra pochi giorni un anno) non è mai stata in carrozzina....l abbiamo usata in totale 6 ore giace da quasi un anno nel ripostiglio.....uguale x ovetto....


Lei senza me mentre dorme ha iniziato un po' da quando siamo qui al mare(3settimane)… ma non sempre....

Noi scherzando diciamo che ha il sensore "calorifero in allontanamento"....

I primi mesi scendevo pianissimo dal letto....tempo di arrivare in bagno(eh sì ank io. A volte ci vado Wink) e lei piangeva...

Non sono mai riuscita a sentirla piangere....
Era come un grido bisognoso di me....

E quindi all età di dieci ore ha iniziato a starmi in fascia....


All epoca non sapevo niente di bimbi....
Non sapevo neanche come si tenessero in braccio....

Ho visto la 40 settimane m è piaciuta e l ho comprata......c è stata dentro fino a quasi dieci kili.....

Appena vedeva che la prendevo era felicissima e rideva e scalpitava...

Ha dormito più li che nel lettone....

Tra l altro io lavoro e con la fascia mi ha seguita ovunque....



Poi ho scoperto il marsupio manduca.....e tutt ora lei sta su di me....sempre....in un post mi pare quello sul nido....o sui vaccini,vedi la foto nostra di pochi giorni fa ....

Lei mi viene sulle spalle ,io accendo la musica,ballo canto e cucino e lei dorme sulle mie spalle.





Sinceramente.....io sono un puffo.....lei una gigante....ma amo averla addosso....anche se ora provo un po' d dolore....(ho avuto una lesione al coccige tempo fa e di tanto in tanto si risveglia)...




C è un però....

La mia non gattona x casa....

Quindi non so come sarà appena inizierà a farlo.....


Cmq se può esserti utile io la maggior parte dei pasti della giornata li preparo appena sveglia(baby la lascio dormire col babbo)
Cita messaggio
#9

Ciao Scoiattolo! Anche io uso la fascia da quando e' nata e a volte il Manduca. Dorme nel lettone con noi... insomma siamo ad altissimo contatto. Abbiamo comprato il passeggino quando ha compiuto 9 mesi ma non ci vuole proprio stare e io lo uso per portarci le borse della spesa! Anche io cucino quando dorme ma da un mese circa ha cambiato orari e si addormenta sempre dopo mezzogiorno. Alla sera c'e' mio marito ma se sono in cucina vuole venire da me: e' una "velcro baby"! Il mio cucinino e' strettissimo e pieno di cose appese (pentole e altro), quindi non mi sento tranquilla a cucinare con lei dietro nel Manduca o in fascia, comunque grazie per i consigli e la condivisione! Buona vacanza! Giovanna
Cita messaggio
#10

(30-07-2016, 12:06 00)kiramaio Ha scritto:  Beh Giovanna, anche in questo ci ritroviamo!
La risposta è abbastanza semplice.. cerco di fare tutto quando dorme!!

Ora sono al mare con i miei e mia mamma mi danuna gran mano, prevalentemente cucina lei e comunque siamo in più persone a poter badare al cucciolo. Ma a casa ero nella tua stessa identica
situazione

Grazie per la condivisione! Allora vedo che e' abbastanza normale!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)