COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Come presentate il cibo ai vostri bimbi?
#1
Question 

come lo tagliate (se lo tagliate)?
a pezzettini?
a striscioline?

noi tagliamo la verdure a striscioline (le striscioline piacciono molto)
la carne a pezzetti
il pesce viene sminuzzato a causa del mio terrore per le lische Sad

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#2

verdure dipende: gli spinaci glieli devo tritare perchè mi vengono molto sfilacciosi e ci si strozza, altrimenti rondelle o striscioline.
la carne a pezzetti o tritata
anche io ho molta paura delle lische, quindi sminuzzo tutto. ma mi trovo molto bene con il nocciolino, ha solo una spina centrale, per il resto di lische manco l'ombra!

Alessandro, 15 giugno 2009
Federico, 8 agosto 2011
Cita messaggio
#3

(30-01-2010, 02:02 14)cloudy Ha scritto:  come lo tagliate (se lo tagliate)?
a pezzettini?
a striscioline?

noi tagliamo la verdure a striscioline (le striscioline piacciono molto)
la carne a pezzetti
il pesce viene sminuzzato a causa del mio terrore per le lische Sad

brava col pesce...io pure..oggi sogliola e l'ho distrutta con la forchetta...una bastardina era rimasta....!!!
e lei che mastica...mastica...Em0100

Alice!Heart
Cita messaggio
#4

dipende, di solito a pezzetti, le dimensioni variano dalla consistenza, carne + piccola della verdura ecc...

[Immagine: 0wwfp2.png] [Immagine: HKDUp1.png]
Cita messaggio
#5

allora
-la carne la trito apparte la coscia di pollo che mi trovo meglio a sfilcciarla
-la verdura a bastocino
-il formaggio tipo caciottina di capra a striscioline
-con la polenta o i legumi o il miglio o il risottino o la ricotta con verdure, faccio delle chicchette... ovvero delle polpettine oblunghe
10900

[Immagine: BzOW.jpg][Immagine: .png]
Cita messaggio
#6

verdure tipo carota e zucchina tagliate a metta per lungo. la carne a strisce, la frutta o intera o grattugiata (se va nello yogurt) . i formaggio (tip ricotta) bei pezzi grandi (grandezza tappo di sughero ) oppure spalmati sul pane, legumi spalmati sul pane..(tipo humus).
francelisa quando fai le chicchette con cosa le rendi piu solide? tipo quelle di legumi o risotto? grazie
Cita messaggio
#7

(31-01-2010, 12:07 00)mini-me Ha scritto:  francelisa quando fai le chicchette con cosa le rendi piu solide? tipo quelle di legumi o risotto? grazie

dopo vari tentativi ho scoperto che se le metto in forno giusto un attimo reggono abbastanza ma se perdi l'attimo giusto si seccano troppo e si sbriciolano... e allora per il momento vado di pane vecchio gratuggiato, infatti mi permette di dargli una forma comoda senza però disfarsi. ma sai che ho sentito parlare di una specie di colla di farina da fare in casa???? si chiama mosa o qualcosa del genere... farina stracotta che fa da collante.... è un po' di giorni che aspetto delucidazioni da una conoscente che però non arrivano.... appena ne so qualcosa in più passo le info!!!!11700

[Immagine: BzOW.jpg][Immagine: .png]
Cita messaggio
#8

Dunque:
-la carne la trito, tranne il pollo che lo faccio a pezzettini piiiiiiiiccoli
-le verdure a striscioline o a cimette (nel caso di broccoli o cavolfiore)
-pesce lo schiaccio tutto con le dita per sentire le spine
-formaggio, per ora quello molle, quindi tipo la ricotta, il caprino, robiola a pezzettoni. ho provato la certosa ma nn le piace, impasta troppo la bocca.
il grana lo grattuggio con la grattuggia per affettare le carote...capito no?

e poi va beh, per ora le faccio la pastina o il riso, i maccheroni o i fusilli aspetto che escano i denti sopra..10500 o che impari a gestire i pezzi grandi.
Cita messaggio
#9

Ciao, io pure le verdure a striscioline,formaggi e carne in pezzi piu o meno grandi ( ho notato che tipo la fettina di manzo adora ciucciarla)pesce come voi sminuzzata.Frutta e pomodori a fette e ne succhia la polpa(adora il pomodoro)

[Immagine: 1x00umwtnuzj9mzd.png]
Cita messaggio
#10

Qui dipende dall'età, ho cambiato molte cose allo spuntare dei dentini e al loro moltiplicarsi.
Ora che ha 23 mesi la pasta la divido a metà (non tutta), la carne spesso la faccio trita per tutti o a pezzi molto piccoli, il pesce a pezzi (se dai le codine non ci sono spine), le verdure dipende, per esempio le patate le mangia a pezzi piccoli, ma il pomodoro a pezzi grossi.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da paemma2
25-06-2011, 03:13 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)