COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Consiglio urgente: vomito e diarrea...
#31

la specialista è assente, ma sulla peritonite stai tranquilla, non è contagiosa. sicuramente è un malefico virus e ci vuole un po' prima che si aggiusti del tutto. almeno un po' di tetta la prende? un po' di acqua o succo di frutta a piccolissimi sorsi? l'importante è che si idrati, per il resto se durante il giorno è tranquillo stai tranquilla anche tu Smile

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#32

(16-07-2012, 09:36 09)isottablu Ha scritto:  la specialista è assente, ma sulla peritonite stai tranquilla, non è contagiosa. sicuramente è un malefico virus e ci vuole un po' prima che si aggiusti del tutto. almeno un po' di tetta la prende? un po' di acqua o succo di frutta a piccolissimi sorsi? l'importante è che si idrati, per il resto se durante il giorno è tranquillo stai tranquilla anche tu Smile

si, la tetta ora si. e anche acqua ogni tanto
lui è tranquillo, ma ha uno sguardo spento e triste che mi stringe la trippa da quanto fa male...
ed ha solo la diarrea!! jaja...si, in effetti, meglio star tranquilli001_tt2
lo tengo al caldo Scared in fascia e via
Cita messaggio
#33

e be piccolo, dopo 3gg di caghetta feroce sfido chiunque ad avere uno sguardo allegro! dai dai vedrai che ancora al massimo un paio di giorni ed è tutto a posto!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#34

È difficile stabilire cosa possa essere, nel nostro caso era un virus (o almeno cosi hanno ipotizzato al pronto soccorso, dato che in quel periodo erano molti i bimbi malati).
Se le scariche si stanno facendo via via più solide penso sia un buon segno, a noi sono rimaste liquide e abbondanti per ben cinque lunghi giorni, e la piccola non teneva giù nemmeno il mio latte.
Noi non abbiamo fatto nulla, solo tachipirina in caso di febbre. Le soluzioni idratanti non le voleva, e mangiare nemmeno.
Tranquilla, pian piano tutto passa...
Cita messaggio
#35

sì facile che sia un virus...privilegia tettare poco ma spessissimo così si idrata e non gli viene troppo lo stimolo del vomito Wink passerà, baci!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#36

allora...lui sembra migliorare, soprattutto di spirito. siamo tornati a casa e nel suo territorio ha ripreso ad esplorare con vivacità.
ha pure mangiato un po' di semolino stanotte..
però volevo chiedervi: è possibile che questo virus si sia contagiato pure a noi? darebbe gli stessi identici sintomi o potrebbe essere più lieve? o non è possibile dirlo? nè io nè il papo stiamo benissimo, ecco...
Cita messaggio
#37

La cucciola a me aveva passato il virus, e in questi casi non è raro che succeda perché il contatto con le feci favorisce il contagio (e io per accudire lei a volte non riuscivo a lavarmi subito le mani).
Però l'avevo preso in forma lieve, diciamo solo un paio di corse in bagno Big Grin e una febbricola sui 37,5 durata un notte. E tanto male alle ossa.
Il papo invece sano come un pesce.
Dipende.... Tienici aggiornate e stai tranquilla
Cita messaggio
#38

mi son tranquillizzata molto dopo aver parlato qui e vedendo la giornata trascorsa. ha avuto una scarica ieri notte e una oggi nel primo pomeriggio. ha ripreso a fare pipi con regolarità, ma deve avere un'acidità di stomaco simile alla mia in gravidanza e ha fatto vari mini vomiti...il papo invece ha solo vomitato, niente corse, e una grandissima stanchezza. ha dormito quasi tutto il giorno e persino io che di solito non riesco, oggi ho fatto 2 sieste, approfittando del fatto che anche il cucciolo ha dormito a lungo..
volevo chiedere però di tranquillizzarmi su un altro aspetto: questo tipo di virus attacca tutti i bambini prima o poi, vero? ho bisogno di armi quando mia madre mi farà sentire una merda sostenendo che se sirio è stato male è perchè io non sto abbastanza attenta a quel che mette in bocca o simili..lei potrà pensare quel che vuole, ma io son facile al senso di colpa, ultimamente poi pure di più, e sapere che pure il bambino più sterilizzato si prende ste cose mi renderebbe immune ai suoi attacchi!Tongue
Cita messaggio
#39

estrellita, mi ero persa a discussione. sono contenta che sirio stia meglio. io non sono un'esperta ma credo proprio che qualsiasi bimbo possa prendersi dei virus gastrointestinali, anzi secondo me quelli sterilizzati se li beccano più facilmente. Smile

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#40

Ma certo che tutti i bimbi possono prendere i virus!! Mica sono di plastica, e per quanto tu possa stare attenta e 'sterilizzare' il tuo piccolo dalla testa ai piedi basta che un bimbo con la gastroenterite lo sfiori o gli starnutisca vicino per infettarlo.
Tranquilla, non hai 'colpe' Wink
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da zannab
14-08-2015, 12:38 12
Ultimo messaggio da sciti73
14-10-2012, 09:38 21
Ultimo messaggio da LottaCate
27-12-2010, 11:46 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)