COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


e i giochi del fratellone?
#1

Ciao a tutti, il mio bimbo di 8 mesi sta facendo le prove tecniche per il gattonamento e c e una questione che mi preoccupa parecchio:il fratello più grande è pieno di giochi con pezzi piccoli o che si possono staccare.una di queste sere faro un repulisti dei giochi con pezzi piccoli ma non posso toglierglieli tutto e di sicuro ne porterà a casa altri...come vi siete comportati riguardo questo con i secondogeniti?ovviamente il mio bimbo più piccolo,vista l età,porta tutto alla bocca...e il ciuccio lo prende,ma non posso farlo vivere col ciuccio per non fargli mettere gli oggetti in bocca...consigli?
Cita messaggio
#2

Eh.... io ho tolto di mezzo le cose piccole. Tutte. LaPiccola era molto paciosa e raramente ho avuto questo problema. Tipo che non avevo problemi a lasciare i miei orecchini. BNR è devastante, ha sempre qualcosa in bocca. Io ho parlato chiaramente alla grande e spiegato la cosa. Sembra aver capito ma per non saper leggere né scrivere ho fatto piazza pulita. Appena si distrae elimino.
Quanto ha il grande?

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#3

(16-02-2014, 04:26 16)Valina Ha scritto:  Eh.... io ho tolto di mezzo le cose piccole. Tutte. LaPiccola era molto paciosa e raramente ho avuto questo problema. Tipo che non avevo problemi a lasciare i miei orecchini. BNR è devastante, ha sempre qualcosa in bocca. Io ho parlato chiaramente alla grande e spiegato la cosa. Sembra aver capito ma per non saper leggere né scrivere ho fatto piazza pulita. Appena si distrae elimino.
Quanto ha il grande?

ciao!il grande fa 3 anni in aprile..
Cita messaggio
#4

ciao!il grande fa 3 anni in aprile..
[/quote]

A me sembra che questi giochini con pezzi piccoli non siano adatti neanche per il "grande" che non ha ancora tre anni.

Marzia & Sophia Heart
Cita messaggio
#5

(17-02-2014, 03:51 15)marzia74 Ha scritto:  ciao!il grande fa 3 anni in aprile..
il mio bimbo più grande nn mette in bocca oggetti da più di un anno e mezzo...sfido chiunque ad arrivare ai 3 anni comprando giochi con pezzi più grandi dei canonici 3,4cm,misura che garantisce il non soffocamento....

A me sembra che questi giochini con pezzi piccoli non siano adatti neanche per il "grande" che non ha ancora tre anni.
[/quote]
Cita messaggio
#6

A me hanno 5 anni e mezzo di differenza. Se avessi tolto al grande i suoi lego sarebbe stato un dramma. Ho deciso che era un rischio che volevo prendermi e probabilmente ho sbagliato. Ma mi e' andata bene. La piccola non e' mai stata un'assaggiatrice compulsiva, si metteva i capelli dei minifigures lego in bocca per sfidarci. Pero' ha imparato a gestire le cose piccole molto velocemente e molto bene. E ha smesso di farlo. A volte concedevamo al grande di chiudersi in camera per giocare a piacimento con tutti i suoi lego spargendoli dovunque.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#7

Io niente pezzi piccoli per la sorella grande. Le hanno regalato anellini che però facevo sparire. Così come le scarpine delle (odiose) Barbie. Le chiedo di fare attenzione anche con i pezzetti dei pastelli a cera e soprattutto di paste per modellare. Ma un anno fa non avrei lasciato niente niente a disposizione di piccolo. Lei adorava le nocciole, ad esempio, e io gliele spezzavo. Le lasciavo prendere anche alla piccolina. Deve comunque imparare che in casa c'è chi è più in pericolo di lui e accettarlo.
No?

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da laura1
14-07-2014, 09:23 21
Ultimo messaggio da isottablu
06-03-2013, 03:42 15
Ultimo messaggio da gisella752
09-09-2012, 10:07 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)