COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


EC e uso del vasino precoce

abbiamo beccato la prima pipì!!!!!
Confused insomma...l'abbiamo anche un po' sparsa per tutto il bagno visto che non vuol star seduta....ma era chiaro che stesse per farla...
che bella sensazione!!!!
nn mi sto applicando molto.....ma meglio di nulla!

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio

la tua serena cammina già?
la mia serena ancora no, e sta cominciando adesso a volersi spostare dal vasino..
però forse è abituata da molto tempo.. in pratica la fa ( e io nemmeno me ne accorgo!) e poi vorrebbe scappare...
però si, l'impegno sicuramente ti ripagherà!!!
ok, il ticker è fermo a 1 anno, ma lo ha compiuto il 9 marzo...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio

da domani cominciamo (tardissimo) anche noi. finalmente ho recuperato un vasino.
la cosa buffa è che, da qualche tempo, quando sente la parola "cacca" in qualsiasi contesto, lilla fa "ahnn", un versetto, come se stesse spingendo, in realtà spinge proprio infatti diventa persino rossa. spero sia un buon segno Smile
di sicuro non lo è ma mi fa tanto ridere quando lo fa.

lilla 31/3/11
Cita messaggio

(20-03-2012, 11:43 23)raffaella Ha scritto:  da domani cominciamo (tardissimo) anche noi. finalmente ho recuperato un vasino.
la cosa buffa è che, da qualche tempo, quando sente la parola "cacca" in qualsiasi contesto, lilla fa "ahnn", un versetto, come se stesse spingendo, in realtà spinge proprio infatti diventa persino rossa. spero sia un buon segno Smile
di sicuro non lo è ma mi fa tanto ridere quando lo fa.

Heart
Cita messaggio

niente da fare, sto provando a far conoscere il vasino a lilla, ma non ne vuole sapere. abbiamo cominciato troppo tardi, credo sia questo il problema fondamentale. lei ci si siede, fa il verso del cavallo per qualche secondo, smonta...e fa la pipì sul pavimento tutta goduta. avete qualche suggerimento da darmi? il pannolino ormai mi sembra una costrizione grande e in più ha spesso la candida, non so, forse perché uso i pannolini "eco" che assorbono meno.

lilla 31/3/11
Cita messaggio

hai provato a lodarla quando fa "centro"?dargli un bacino? dire brava?.. mm poi per tenerla un po' lì (piu per la cacca) fa il giochino mano piena mano vuota!
... poi meglio tardi che mai, infondo molti cominciano a 2 anni!!!

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio

noi ci stiamo provando ma senza vasino.
lui è quasi tutto il giorno senza pannolo, sia a casa che in campagna.
a volte glielo mettiamo per gli spostamenti, se sono lunghi, ma è capitato di ritrovarlo asciutto e "carico" dopo un'ora e mezza o due di viaggio.
non so. abbiamo iniziato per caso, e quando abbiamo idea che sia ora lo teniamo appeso per le gambe e basta. in qualche modo lui lo sa, e spesso chiama pure quando ha bisogno e non lo portiamo di nostra iniziativa.
prova sul lavandino, sul water, magari non capisce che farsene del vasino.
e poi magari prova a portarla quando senti che sta proprio al limite, così può iniziare ad associare i due eventi.
non sono una grande esperta, queste sono le sole cose che mi vengono in mente ;P
per la candida non so assolutamente niente! sorry Sad
Cita messaggio

Un'amica oggi mi ha detto che da piccola ha avuto un prolasso rettale perché la madre le ha tolto il pannolino troppo presto. I medici di allora hanno detto che era troppo piccola per poterla mettere sul water e che le sue spinte hanno causato questo problema, risoltosi con un'operazione.
Io faccio uso del vasino precoce e mi chiedo... Possibile una roba del genere?! Io metto Elettra sul water ogni volta che la cambio e quando vedo che sta per fare la cacca... Non mi sembra di farle del male o di tenerla tutto il giorno a spingere. Quando sta sul riduttore spinge e fa pipì ed io la tolgo, lo stesso con la cacca...
Esperti illuminatemi!

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio

Sulla candida, in effetti è "propiziata" dagli ambienti caldi e umidi. Fa naturalmente parte della nostra flora batterica intestinale/vaginale, ma in alcuni casi prolifera e allora diventa aggressiva per le mucose e/o la pelle. Quello che la scatena è:
- troppo zucchero nel sangue (ridurre drasticamente le bibite zuccherate e gli zuccheri "rapidi" (ovvero le cose dolci)
- ambiente non abbastanza acido (dicesi, ma non ho mai provato, che sciacquare con acqua e aceto possa fare bene)
- carenza di acido lattico (mangiare, chi può, tanti tanti yogurt - ma non zuccherati, o al massimo con poco miele)
- assunzione di antibiotici che hanno ucciso alcuni batteri concorrenti della flora interna (anche lì, mangiare yogurt mentre si assume l'antibiotico, per contrastare l'effetto assassino sull'intestino)
- e ovviamente, l'ambiente occluso caldo e umido (il pannolino è al bebè quello che i jeans attillati e l'intimo sintetico sono alle donne)

La mia cucciola l'ha beccata, l'unica volta che ha preso un antibiotico per una grossa bronchite, ed è stata debellata con
- cambio pannolo superfrequente con piccola pausa di aerazione sederino
- saugella verde (poca e ben diluita) per il lavaggio
- crema Canesten (o equivalenti) due-tre volte al giorno, e per gli altri cambi generosissima applicazione di pasta per il cambio allo zinco
il tutto per almeno 2 settimane, perché ci mette un sacco a sparire, la candida.

Questo è uno dei motivi per il quale non ho il coraggio di passare al pannolo lavabile: oltre alla dermatite atopica che colpisce impietosa non appena c'è un pò di ristagno umido, siccome la mia cucciola è allergica alle proteine del latte e le sono preclusi i salvifici latticini, temo moltissimo la candida in caso di sederino bagnato.
Anche quando aveva tutto il resto del corpo viola e squamoso (ironia della sorte: nel posto di campagna più remota, pulita, incontaminata e fresca di questo mondo!), l'unica zona intatta era sotto il pannolo usaegetta ...

Quanto all'EC: sono sempre stata curiosa di capire se la mia cucciola capiva o no di stare per fare i suoi bisogni, o di starli facendo, ma non mi ha mai dato questa sensazione. So che non le piace il pannolino, perché la disturba per camminare, e credo che capisca quando le spiego come facciamo noi adulti, o come fa il cane, ma non ha mai mostrato il minimo interesse ad imitarci. Ieri, scorrazzava come al solito sul tavolo del fasciatoio, con il sederino all'aria, e le è partita la pipì: palesemente non se ne è neanche accorta, ha guardato la pozzangherina con estremo stupore.
Adesso mi fa ridere perché ha scoperto le delizie del "no". Le dico, "vieni, andiamo a cambiare pannolino" e lei tutta contenta "no!" ...
credo inoltre che avrei lo stesso problema di raffika83 e raffaella: fare stare seduta più di 10 secondi la Cucciola ...

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio

(17-04-2012, 10:27 10)Ambra Farina Ha scritto:  Un'amica oggi mi ha detto che da piccola ha avuto un prolasso rettale perché la madre le ha tolto il pannolino troppo presto. I medici di allora hanno detto che era troppo piccola per poterla mettere sul water e che le sue spinte hanno causato questo problema, risoltosi con un'operazione.
Io faccio uso del vasino precoce e mi chiedo... Possibile una roba del genere?! Io metto Elettra sul water ogni volta che la cambio e quando vedo che sta per fare la cacca... Non mi sembra di farle del male o di tenerla tutto il giorno a spingere. Quando sta sul riduttore spinge e fa pipì ed io la tolgo, lo stesso con la cacca...
Esperti illuminatemi!

Mah vorrei vedere come hanno fatto a evidenziare questo rapporto causa/effetto. Nel mondo sono relativamente pochi quelli che usano i pannolini, ma non mi sembra che ci siano queste epidemie di prolasso rettale (ma magari mi sbaglio...)

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nicole
07-07-2014, 11:25 11
Ultimo messaggio da emilia
02-02-2011, 06:42 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)