COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


FASCIA PORTA BEBE'
#31

Mi hanno prestato sia la fascia della medela chequella di 40 settimane e con nessuna delle due mi yrtrovo bene. Il mio bambino ha 1 mese. con la prima ho difficoltà a regolarne la tensione
Nel senso che non so mai quanto stringere e ho l'impressione che il bambino cada infatti si infagotta sempre di piu inoltre proprio questa mattina mi scendeva nelle spalle. nell'altra loren zo piange propria non ci vuole stare!

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#32

Io porto con fascia lunga (neobullè) ad anelli e manduca...ho fatto il corso portare i piccoli Wink ma non ho mai portato in estate, so che ci sono delle fasce ad anelli in lino molto fresche Smile
Cita messaggio
#33

(11-04-2014, 05:19 17)gisella752 Ha scritto:  Mi hanno prestato sia la fascia della medela chequella di 40 settimane e con nessuna delle due mi yrtrovo bene. Il mio bambino ha 1 mese. con la prima ho difficoltà a regolarne la tensione
Nel senso che non so mai quanto stringere e ho l'impressione che il bambino cada infatti si infagotta sempre di piu inoltre proprio questa mattina mi scendeva nelle spalle. nell'altra loren zo piange propria non ci vuole stare!

Ciao, sono consulente del portare.
La fascia 40 settimane e' proprio tra le peggiori tra quelle elastiche. Ma in che posizioni le metti? La medela non terra' chissa' che peso, ma ad un mese penso che la riuscirai ad usare. devi stringerla moltissimo (comunque dipende anche da quanto e' usata, e se ha perso molto elasticità). Ma non hai la possibilita' di vedere una consulente/fare un corso nella tua citta'? Si puo' portare da autodidatti (io l'ho fatto col primo figlio), ma sicuramente rischi che il percorso sia piu' tortuoso, tra supporti sbagliati e info che confondono... e rischi che una di queste ti blocchi... Tieni contro che io "trasporto" (chiaramente quando e' stanca e siamo in giro) ancora la mia pulcetta che a giugno fara' quattro anni.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#34

(14-04-2014, 10:26 10)alessimdon Ha scritto:  
(11-04-2014, 05:19 17)gisella752 Ha scritto:  Mi hanno prestato sia la fascia della medela chequella di 40 settimane e con nessuna delle due mi yrtrovo bene. Il mio bambino ha 1 mese. con la prima ho difficoltà a regolarne la tensione
Nel senso che non so mai quanto stringere e ho l'impressione che il bambino cada infatti si infagotta sempre di piu inoltre proprio questa mattina mi scendeva nelle spalle. nell'altra loren zo piange propria non ci vuole stare!

Ciao, sono consulente del portare.
La fascia 40 settimane e' proprio tra le peggiori tra quelle elastiche. Ma in che posizioni le metti? La medela non terra' chissa' che peso, ma ad un mese penso che la riuscirai ad usare. devi stringerla moltissimo (comunque dipende anche da quanto e' usata, e se ha perso molto elasticità). Ma non hai la possibilita' di vedere una consulente/fare un corso nella tua citta'? Si puo' portare da autodidatti (io l'ho fatto col primo figlio), ma sicuramente rischi che il percorso sia piu' tortuoso, tra supporti sbagliati e info che confondono... e rischi che una di queste ti blocchi... Tieni contro che io "trasporto" (chiaramente quando e' stanca e siamo in giro) ancora la mia pulcetta che a giugno fara' quattro anni.
Quoto, a me il corso mi ha aperto gli occhi...prima facevo da autodidatta con un'elastuca che mi avevano prestato e la mia piccola sì divincolava tantissimo e io non la mettevo bene...ora tutta un'altra cosa!!
Cita messaggio
#35

Vi posso chiedere un consiglio?
non ho mai usato la fascia nè quasi nient'altro perchè ho sempre avuto dolori sotto l'ombellico se premevo dovuti al cesareo (credo siano aderenze, ovviamente il primario che mi ha operato ha detto che non è niente.. ma questa è un'altra storia)..

ora comunque ho un pò meno dolore, o mi sto abituando, ho sempre meno mal di schiena, o mi sto abituando, e mi piacerebbe portarlo con la fascia.
Giorgio ha 5 mesi e 7,6 kg già, lo porto spesso in casa con un marsupio che mi hanno regalato e a lui piace molto, l'unico problema è che mi sembra molto vincolante come posizione, vorrei provare anche a metterlo di fianco qualche volta per poter fare le cose dentro casa con più scioltezza..

cosa mi consigliate considerando il peso e che ci avviciniamo verso l'estate?

leggendo tutto il post ho visto le fasce della Hoppediz, in particolare quella leggera:

http://www.hoppediz.de/en/leichte-tragetuecher.html

che dite potrebbe andare bene?

Heart Giorgio nato il 14 novembre 2013
Cita messaggio
#36

Io per portarlo sul fianco o davanti mi sono trovata molto bene con la fascia ad anelli: veloce e pratica e la sfrutti anche quando, piu' grande, il bimbo comincera' a camminare e vorra scendere e salire spesso.
In italia consoco 2 siti dove ne vendono di fatte in tessuti trattati con coloranti non tossici (cosa consigliata perche' alle volte cominciano a ciuccettare la fascia):
http://mammacanguro.blogspot.it/2013/02/...ogico.html
http://www.jacquelinejimmink.com/bambigi...sling.html
Cita messaggio
#37

Da consulente del portare: in generale avresti potuto incominciare anche prima: a differenza che con i mersupi non ergonomici, sia con la fascia che con i marsupi ergonomici (detti anche ssc soft structured carrier) il bambino si porta al di sopra dell'ombelico, perche' questo consente una distribuazione migliore del peso.
Io penso che la hoppediz light sia un'ottima soluzione: e' sostenitiva, tessuta in diagonale, con i bordi di colore differente (che aiuta i principianti), la hoppediz ha un discreto libretto istruzioni. La puoi usare per legare davanti, dietro, sul fianco e anche per portare bamnbini grandi. In particolare c'è una legatura sul fianco che "simula" una fascia ad anelli, e quindi è molto adatta a fare il su e giù. La ring sling è molto bella e io con la mia seconda bambina l'ho usata molto, ma è un supporto monospalla e quindi si deve mettere bene se non si vuole sofrzare troppo la schiena.
In ogni caso io mi regalerei anche una consulenza: con qualcuno che ti supporta porti molto meglio, ti sforzi molto meno, fai meno errori e hai l'opportunità di portare molto più a lungo.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
23-12-2012, 05:29 17
Ultimo messaggio da alessimdon
22-12-2011, 01:44 13
Ultimo messaggio da elena84
16-04-2011, 11:01 11
Ultimo messaggio da la_pantana
03-08-2010, 10:59 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)