COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


il vostro pediatra e AS
#11

Io non voglio cambiare pediatra perchè è bravissimo ed a parte questa questione dello svezzamento sono contentissima di lui... non lo cambierei con nessun pediatra al mondo.
Però sono un po' indecisa se parlargli dell'AS o se far finta di niente. Io l'ho visto molto convinto del suo metodo di svezzamento e non me la son sentita di obiettare.. abbiamo il controllo per la crescita verso i 7 mesi, magari vedo come va...

[Immagine: as1cJP10cr-1105MDAwOTY5MGx8MDA3MTYwbHxTZ...aSBkYQ.gif]
Cita messaggio
#12

Come ho già detto 100 altre volte, se te lo chiede devi essere sincera con il dottore. Se non te lo chiede... allora fai finta di niente.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#13

(04-12-2011, 04:20 16)arkadian Ha scritto:  Come ho già detto 100 altre volte, se te lo chiede devi essere sincera con il dottore. Se non te lo chiede... allora fai finta di niente.

quoto.
E se te lo chiede stai tranquilla e armati delle giuste argomentazioni per spiegargli che non sei una sprovveduta.........e magari lui impara qualcosa.
Il mio mi disse: 'Non ho niente in contrario basta non essere fissati' 'in che senso?', chiesi io.
'Nel senso che una pappa ogni tanto non è la fine del mondo.'

il dubbio che non abbia capito il cuore dell'AS mi è rimasto, ma va bene così.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#14

Il mio quando gliel'ho detto ( alla visita successiva a quella della ricettiva) HA IGNORATO, vedi post nella discussione
http://www.autosvezzamento.it/forum/show...t=Ignorato
Da allora io non ho più detto e lui non ha più chiesto, spero che alla visita dell'anno (che ancora non ho fatto) mi dia il via libera con tutti i cibi, così non ne parliamo più! Smile


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#15

Io credo che la scelta del pediatra sia una cosa fondamentale.
Personalmente ho cambiato e cambiato fino a quando non ho trovato quello che più si avvicinava alla mia visione di
crescita della bambina.
Volevo un medico con cui confrontarmi e di cui potermi fidare, sempre e non soltanto per alcune cose.
Sono felice di aver perseverato. E consiglio, per quanto possibile, a voi, di non accontentarvi e di cercare e cercare
fino a trovare quello che più vi soddisfa.

Heart Diana 05/06/2011
Cita messaggio
#16

Ah, il mio mi soddisfa.
So che ci sono in giro pediatri AS......ma medicamente mii fido più del mio.
E per fortuna pur coon un po' di esitazioni verso l'AS, è piuttosto aperto e comprensivo......

Spero di convertirloalla fine.....per i prossimi pazienti!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#17

Quello che ho scelto fa AS. Come Indreen ci ho messo sette anni a trovarlo! Ora 001_tt1 e quindi il resto della famiglia e' molto scettico Bored Comunque tutto quello che dice, quando gliel'ho chiesto, mi "risuona" dentro....


(05-12-2011, 02:45 14)Linda Eva Ha scritto:  Ah, il mio mi soddisfa.
So che ci sono in giro pediatri AS......ma medicamente mii fido più del mio.
E per fortuna pur coon un po' di esitazioni verso l'AS, è piuttosto aperto e comprensivo......

Spero di convertirloalla fine.....per i prossimi pazienti!


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#18

Il mio non ha fatto una piega quando mio marito gli ha detto dell'AS (io non sono potuta andare all'ultima visita), sarà che qui in Deutschland sono mooolto più manzi che da noi. Thumbup1
Gli ha solo detto: "mi raccomando però niente sale o frutta secca; la carne al max 2 volte a settimana Thumbup e il pesce una". Io però un po' di sale glielo metto lo stesso... se non sbaglio il Piermarini diceva che si può, giusto?

Heart Emma - 15 aprile 2011 Heart
Cita messaggio
#19

(05-12-2011, 04:54 16)Frau Ila Ha scritto:  Il mio non ha fatto una piega quando mio marito gli ha detto dell'AS (io non sono potuta andare all'ultima visita), sarà che qui in Deutschland sono mooolto più manzi che da noi. Thumbup1
Gli ha solo detto: "mi raccomando però niente sale o frutta secca; la carne al max 2 volte a settimana Thumbup e il pesce una". Io però un po' di sale glielo metto lo stesso... se non sbaglio il Piermarini diceva che si può, giusto?

si, giusto. Non devono stare mica a dieta!
Tutto sta nel regolarsi in base alle più comuni e ragionevoli regole alimentari utili per tutta la famiglia.
E non solo.
La carne 2 volte la settimana, quante il pesce ecc...

Ma ci vogliamo ricordare che all'inizio sono assaggi e spontanei?
Può darsi che la carne non gradisca neppure provarla! O magaari giusto una ciucciata e non pi.
Fosse anche tutti i giorni......

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#20

Alla prossima visita vediamo come va e gliene parlo se mi chiede come sta andando lo svezzamento (come odio questa parola!!!!)
Ad ogni modo io di lui medicamente mi fido ciecamente... per cui preferisco tenere lui e non cercarne uno pro AS perchè non avrei comunque la stessa fiducia che avrei in lui, dato che è comprovata da anni di conoscenza come medico mio e dei miei fratelli!

[Immagine: as1cJP10cr-1105MDAwOTY5MGx8MDA3MTYwbHxTZ...aSBkYQ.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)