COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


latte UHT e zero cacca
#11

erano prugne secche intere (toglievo il nocciolo)...

bhà, vediamo, ormai mi dico sempre che sono fasi... c'è anche di fatto che sta per uscire un canino e in questi giorni è pure nervosa, piange per ogni cosa, e vuole stare in braccio ma poi vuole scendere... bhà, forse influirà anche quello... vediamo... vi tengo aggiornati, domani provo il latte di mucca, stamani siamo stati in pasticceria e ha preso mezza tazzina di latte dopo mezza sfoglia alla mela e un paio di ditate di panna e cioccolato da una pasta...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#12

Per esperienza personale posso dire che le prugne secche quandole compriamo ne mangio a vagonate (Bbuone...!!!), ma tutti questi effetti collaterali non li ho mai visti Smile

Piuttosto, hai provato con i fagioli? Big GrinBig Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#13

quando si mangiano cibi zuccherati aumenta il fabbisogno di acqua.

io comunque per esperienza personale so che il latte "stringe" e se lei non lo vuole, evitalo, tanto non e' proprio indispensabile. anzi..

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#14

quindi che gli do a colazione? un succo? mica può mangiare a secco!!

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#15

quelle volte che sorge stitichezza con il nostro funzionava lenticchie lesse, zucchine, ciliegie....
provato latte zymill e/o quelli di alta digeribilità? O soya, a me però il sapore non piaceva per niente, dipende dai gusti di ognuno.
Se usi uth, a questo punto puoi usare altri latti metterlo nel freezer a tocchi e averlo sempre disponibile quando serve senza doverlo consumare per paura di scadenze.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#16

non ho capito.. posso congelare il latte fresco?...
ora è in bollitura, ormai l'ho preso...
anche oggi peretta, verso le sei ha cominciato a lamentarsi e ci portava in bagno, ma sul vasino non ci voleva stare.. era in pena si vedeva... primo massaggi con solo olio di mandorle, ma dopo un po di minuti ancora niente, sicchè perettina e poi non voleva stare in bagno, ci prendeva per mano e alla fine abbiamo portato il vasino in sala e l'ha fatta... ma quanti pianti... ormai sono settimane che va così, e capita anche del sangue, di sicuro piccoli capillari che cedono allo sforzo...001_unsure
dopo l'ho tenuta un'ora e mezza solo con le mutandine...001_rolleyes (nessun incidente!!)

sono 3 giorni che si mangia pasta e zucchine (lesse non le vuole più, le lancia) e qualcuna li riesce a mangiarne... ne ho 10 casse da buttare ai polli di zucchine!! (ieri mio babbo al mercato non è riusciti a venderli tutti, pur avendoli messi in offerta a 50cent!!)
per domani ho in forno un mix di verdure, patate, zucchine, melanzane, pomodori, con cipolla, origano, basilico e un po di curry... però a pranzo mia mamma mi preparerà un po' di riso freddo Confused

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#17

mi sa che siamo troppo lontane se no le zucchine le compravo io!!! Secondo me le puoi congelare, non saranno come fresche, però meglio che buttarle no?
Colazione: il thè deteinato stringe, ma la camomilla no. Devi aumentare le calorie sul resto però.
Cita messaggio
#18

Ecco, io usavo mettere il latte di mucca appena munto, bollito poi lasciato raffredare, in freezer perchè d'estate in frigo rischiava di andare a male in pochi giorni.
Lo mettevo in una sorta di pirofila di vetro, la mattina spezzavo un pezzetto e lo mettevo nel pentolino a scaldare.
Anche quando partiamo per soggiorni lontani, se avanza latte normale fresco, lo metto in freezer per non buttarlo.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#19

stamani di nuovo latte uht!
il latte fresco dopo la bollitura s'è separato!Mad

non riesco a venirne a capo!! cerco di fargli evitare gli altri latticini in questi giorni!!
mmm camomilla eh.. bhè poi ci inzuppa i biscotti e poi tanto va dalla nonna, e se ha fame indica la busta del pane (oddio anche se non ha fame 001_rolleyes)

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#20

potresti si' provare col latte di soia, magari le piace! oppure succhi di frutta o frullati di frutta, cosi' ci sono pure le fibre...
di sicuro secondo me vanno aumentati i liquidi.. quelli risolvono sempre molto..
hai provato a fare delle vellutate?
ma le verdure di cui parli sopra in preparazione per domani come le cucini? perche' se le fai al forno perdono tutti i liquidi e siamo punto e a capo. anzi, peggio perche' formi massa con le fibre ma non dai liquidi per ammorbidire... io eviterei comunque il curry.. brucia un poco.. Wink
e poi il riso .. quello stringe proprio!

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LottaCate
29-02-2012, 01:13 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)