COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mangia poco, cresce poco!!
#21

qua al nord (mi sembra un film...) danno la vitamina D sino all'anno perche' sostengono che il sole non basti. se si leggono le indicazioni del ministero della salute va dato solo a casi specifici di bambini.

io personalmente ho smesso quasi subito perche' leonardo non la tollera (coliche, rigurgiti, stitichezza) anche se la pediatra nega che sia possibile, ma se cosi' non fosse perche' interrompendone l'assunzione i sintomi scompaiono? follia di mamma?

mi devono fornire uno studio che stanno facendo dove verrebbe dimostrato che i disturbi che ha mio figlio sono molto comuni e quindi i fastidi sono piu' forti dei benefici (non so' i tempi anche perche' gli studi scientifici di solito vengono pubblicati prima di divulgarli)

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#22

la mia pediatra mi ha detto di dare la vitamina D fino ad un anno perchè lo hanno detto recenttemente ad un congresso di pediatria a cui è stata.... sicuramente dare la vitamina D a tutti i bimbi fino ad un anno avrà effetti benefici......sul bilancio di certe case farmaceutiche!!Em0100

Il mio suocero (medico in pensione) dice che tutti gli integratori alimentari sono (come si dice da noi) degli "acchiappacitrulli"!! Em3600
Cita messaggio
#23
Thumbs Up 

mitico il suocero!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#24

A me il pediatra non ha mai dato gocce di ferro... la vitamina D l'ho smessa all'arrivo della primavera, il pediatra mi disse poi che non hanno controindicazioni, ho fatto una ricerca ed è vero, ma una volta smesse non gliele ho più date (aveva ormai quasi 1 anno). Interessante l'effetto serra... chissà se lo fanno le mamme che rinchiudono i loro bambini tutto l'inverno da otoobre a marzo e pure oltre in casa!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#25

io gliela do, ma spessissimo me ne ricordo una volta al giorno contro le 2 che direbbero i pediatri. Però siccome Luna ha ancora la fontanella aperta e abbastanza grande, a ogni visita "ma signora, gliela da la vitamina D"? ma uffa, prima che si inventasse questo integratore le fontanelle non si chiudevano lo stesso?!

[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
#26

(17-12-2010, 12:57 12)neda09 Ha scritto:  io gliela do, ma spessissimo me ne ricordo una volta al giorno contro le 2 che direbbero i pediatri. Però siccome Luna ha ancora la fontanella aperta e abbastanza grande, a ogni visita "ma signora, gliela da la vitamina D"? ma uffa, prima che si inventasse questo integratore le fontanelle non si chiudevano lo stesso?!

aaaaaaaaaaaaah....ecco allora perchè a Caterina gli si è chiusa molto tardi!!!! ma si è chiusa eh.....e comunque intorno all'anno, come di norma!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da *camyyy*
11-05-2014, 05:34 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)