COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mani piedi bocca e gravidanza...aiuto!
#11

Ciao ragazze, sia la pediatra di qui (australiana) che la gine (svedese) mi hanno detto di non preoccuparmi assolutamente per la mani piedi bocca...non devo fare nulla, nessun accertamento in piú.
Bho, o qui sono troppo superficiali oppure in Italia troppo allarmisti...
Se dovesse venirmi proveró a sentire anche il mio gine italiano!
Cita messaggio
#12

[quote='michy' pid='47414' dateline='1357836950']
Eccomi all'appello! Mani piedi bocca fatta (sebbene in forma leggerissima) alla 12 settimana presa da mio figlio. Secondo internet ci sono danni incalcolabili e ti consiglio di smettere di leggere per non avere patemi inutili.
Io sono corsa dal mio ginecologo, che mi ha fatto fare una ecografia di secondo livello da cui poi sembrava tutto normale. All'apposito centro per malattie infettive mi hanno detto che non era pericolosa e non c'erano problemi (e allora perchè su internet ti terrorizzano?), il mio gine credo mi abbia mandato a fare l'eco di secondo liv. per precauzione.
Ho trovato comunque la cosa molto disorganizzata, tra tutte le malattie che puoi prendere su questa nessuno ne sa molto (almeno qui). Ti posso però dire che poi, a partire dal simpatico (Dodgy) ecografista esperto, tutti mi hanno chiesto come facevo a dire di aver preso mani bocca piedi, presumo avrei dovuto fare qualche esame per accertarlo ma nessuno si è preoccupato di comunicarmelo Glare.
L'ha fatta mio figlio, io, mio marito, ma questo non dava un nome alla malattia...
Comunque per me tutto è andato bene, anche se dopo aver appunto letto internet ancora oggi ogni tanto guardo la mia bimba e mi chiedo se davvero non si presenteranno problemi per quello (finora è normalissima eh, ma la paura è stata tanta)
[Sono nuova del forum e sono terrorizzata da questa malattia...mio figlio l ha contratta e io sono alla 20 sett. di gravidanza...Anche io ho fatto l errore di leggere su internet...

Sono nuova del forum e al momento sono agitatissima...mio figlio ha contratto "bocca mani piedi"ed io sono alla 20 sett.di gravidanza..ho fatto l errore di leggere su internet ed ora mi faccio 1000 paranoie... ho bisogno di reali rassicurazioni...grazie
Cita messaggio
#13

Rosi, stai tranquillissima!! A me tutti i medici (pediatra e ginecologo) hanno detto che non c'era nessun problema...e io non me la sono presa!
Per precauzione, cerca di non mangiare dalle stesse posate di tuo figlio o di non scambiarvi il bicchiere. Se comunque vuoi essere ancora piú tranquilla, fai una telefonata al tuo ginecologo. Facci sapere!
Cita messaggio
#14

una mamma su altro forum dava info abbastanza terrorizzanti; io per la toxoplasmosi presa incinta sono stata seguita al S. Matteo di Pavia, dove c'è un team di medici specializzati nelle malattie del gruppo torch, cioè quelle pericolose in gravidanza. Mi verrebbe da dire che essendo della stessa famiglia di herpes e varicella sia pericolosa come queste due, cioè se ti viene vicino al parto? Però è un'ipotesi eh!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da zannab
14-08-2015, 12:38 12
Ultimo messaggio da aleberto
11-07-2011, 06:28 18
Ultimo messaggio da LottaCate
21-03-2011, 07:49 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)