COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mi aiutate a scegliere un mEi-tai ?
#21

Ovvia, m'avete convinta... che Ergobay siaEm0100. Lo prenderei sul sito Manabio http://nuke.manabio.com/Default.aspx?tabid=68 che dite? Costa 99 euro, però non c'è molta scelta di colori... il bordeaux mi garba, ma anche il beige... Poi ho visto che c'è pure il borsello, voglio anche quello... e anche il WEATHER COVER !!! Oh mamma, va a finire che spendo troppo... ma sono tentatissimaEm3600

[Immagine: oulf4l67yi3es45z.png]
Cita messaggio
#22

secondo me il weather cover non serve a molto, nel senso che sotto la pioggia senza ombrello non ci andrai immagino e per il freddo... posso capire se tu stessi a livigno, ma in versilia da qui in avanti quanto freddo mai patirai? Poi per un neonato l'acquisto si giustificherebbe, ma una bimba già grandicella che ti sta con le gambine fuori e non a ranocchietto come quello della foto, non è che con quello mi sa risulterebbe tutta protetta e la dovresti comunque vestire adeguatamente... io ad esempio per il mei tai mhug invece di comprare le cose che fanno loro in lana merinos (accessori che costano uno stonfo!) mi son fatta fare con 5 euro di pile dalla mia sarta una specie di sacco per le gambe e ce lo attacco con dei bottoni automatici (ne abbiamo trovati di compatibili con quelli che già sono nel mei tai). Al massimo prenderei il borsello per uscire con la bimba senza borsa
per il colore io voto bordeaux (o nero), camel è davvero chiaro, lo sporcheresti in mezz'ora

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#23

Ah, pensavo che il weather cover andasse bene fino a che si può usare il marsupio, non avevo fatto caso che coprirebbe tutto il bimbo solo se avesse pochi mesi... Come colore propendo per il bordeaux anch'io, in effetti l'altro si sporcherebbe solo a guardarlo!!!

[Immagine: oulf4l67yi3es45z.png]
Cita messaggio
#24

Allora, io l'ho preso bordeaux perchè 1) è un bel colore, uniforma ma allegro (e unisex per un domani) 2) camel si sporcherebbe subito 3) mentre nero con il poggia-testa camel scommetto che appena lo lavo (anche a 30°C) il camel diventa grigio topo :-)
Io non so, preferisco un marsupio per portare il portafoglio, cellulare e fazzoletti, il borsello credo si attacchi con del velcro... Va bene che voi non abitate a Milano e non frequentate i treni e il metrò (dove i furti e gli scippi direi che sono all'ordine del giorno) però non si sa mai! Inoltre, ho comprato un bel marsupio al mercato (quando ancora non lavoravo e ci andavo, 5 euro), è perfetto!
Concordo inoltre con il no alla cover, siete nella magnifica Toscana e con l'ombrello pioggia non ne dovrebbe arrivare (e se sei sola, chi ti infila il piccino quando ce l'hai sulla schiena?).
Alessia, complimentoni per l'idea della coperta in pile... Te la copierò di certo! ahahaha :-)

[Immagine: moP4p1.png]
Cita messaggio
#25

una cosa semplicissima, è una copertina con un elastico ai bordi e con la parte finale che per un dieci quindici cm è ripiegata e cucita, così i piedi stanno lì dentro e non prendono freddo, dovrei avere una foto da qualche parte che qualche mese fa la inviai ad una mia amica che voleva farsi fare una cosa del genere dalla sarta, poi te la invio...
può essere che nella cover dell'ergo i piedi ci stiano ma da come si vede da foto direi di no

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#26

Allora aspetto le istruzioni per fare il copri piedi ^_^, la nonna del mi'ragazzo è pure sarta :-)

[Immagine: oulf4l67yi3es45z.png]
Cita messaggio
#27

anche io adoro i milamei (sto seriamente meditando di comprare un toddler ... tanto farò quei 5 o 6 figli x ammortizzarlo, no? :-D), riconosco che sono costosi (ma è anche un prezzo giustificato, visto il lavoro maniacale che fa jessica!).
io ho un mei tai naturalmamma, ci siamo trovati bene, ma ora che silvia è un po' + grandina devo dire che la miniimbottitura degli spallacci si fa sentire...
una mia amiga ha l'ergobaby (che secondo me è molto simile al milamei...) e ci si trova benissimo, ci porta dentro il pupo che ora ha 14 mesi e lo allatta tuttora lì dentro, quando è in giro!
ho appena regalato ad un'altra amica con pupo piccolissimo la copertina MaM (che costa tipo €52,00, la versione + pesante), ma concordo che è una cosa che si realizza facilmente da soli.
facci sapere!!!!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#28

Io, da quando è nato mario, ho sempre usato la fascia "gradipo"...comodissima! Tranne che ora non ci entriamo quasi più.... sto per ordinare l'ergobaby anche io, visto che ne siete tutte così entusiaste Em3600
Cita messaggio
#29

Quelli di Milamei..... spettacolari!! ma decisamente trooooooppo costosi per me!
Ho visto questo su ebay e sarei tentata: http://cgi.ebay.it/NEW-Mei-Tai-baby-carr...43a4d0bf08
Non è che magari qualcuna di voi l'ha provato?

"Le fiabe non dicono ai bambini che esistono i draghi, i bambini lo sanno già. Le fiabe dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti..."
Cita messaggio
#30

costa poco e mi sembra avvolgente tipo il bbtai, gli spallacci non mi paiono imbottiti (solo piuttosto larghi, tipo fascia), però c'è da dire che la foto non aiuta molto a capire

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiaraC
10-12-2014, 04:41 16
Ultimo messaggio da LizPed
25-05-2013, 08:35 20
Ultimo messaggio da mamitta
17-09-2012, 11:41 23
Ultimo messaggio da maribok
23-12-2011, 06:37 18
Ultimo messaggio da paolamassa
15-10-2010, 07:43 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)