COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Novellina: quando introduco la cena??
#11

Non ti preoccupare e datti pace. L'unico consiglio che ti do è di spegnere la televisione mentre si cena. Mentana lo potete vedere dopo su internetSmile
Tu continua a proporre che vedra che prima o poi, come il giorno segue la notte, comincerà a mangiare.
Magari assicurati che hai cose facilmente afferrabili per lei. Per il resto, non te ne fare un cruccio.
Cita messaggio
#12

(21-04-2011, 05:45 17)arkadian Ha scritto:  Tu continua a proporre che vedra che prima o poi, come il giorno segue la notte, comincerà a mangiare.
Si, in effetti nn vedo in giro tanti diciottenni che vanno ancora di latte...Biggrin
Mah, speriamo di dare presto il lieto annuncio, cmq grazie per la risposta, allora sto manza come dite da queste parti?



[Immagine: m1NEp1.png]
Cita messaggio
#13

Assolutamente sìSmileSmile
Cita messaggio
#14

sì tranquillaaaaaaaaaa Wink arriverà il momento giusto! e la tv ha ragione arkadian: spegnila! (io la butterei se non avessi il marito teledipendente! Big Grin)

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#15

Passo per dire che ieri poi un pezzo di patata al vapore l'ha mangiata...e anche un pezzo di nasello, ma giusto uno e uno Glare e solo dopo il passeggio dal seggiolone alle mie braccia Sleepy
Avrei un altro dubbio (te pareva...Confused1): Bianca pasticcia un sacco con il cibo, lo fa con tutto per la verità, ma con il cibo se devo essere sincera mi da un pò fastidio, mi spiego meglio: lei deve sperimentare ok, per lei sperimentare vuol dire: prendo una cosa, me la passo da una mano all'altra, se è cremosa me la squaglio bene bene sulla mano, altrimenti o la butto per terra e poi la guardo dall'alto con aria angelica (della serie: sono stata io?Angel me la riprendi, plissss???) oppure se la porta alla bocca.
Ora, nel caso di cibo, non mi piace che lo butti per terra! Gliel'ho detto più di una volta ma mi rendo conto che non può capire, devo continuare a permetterle di giocare con il cibo (e scagliarlo x terra Dodgy)?
Questo è un aspetto dell'AS (nel senso che il cibo lo devono maneggiare loro, invece di darglielo io) che mi lascia un pò perplessa...
aspetto vostri numi! Blush


[Immagine: m1NEp1.png]
Cita messaggio
#16

Non so se te l'ho già detto, ma nella fase: butto e guarda (ci passano tutti, tu non sei la più sfortunata al mondo) è utilissimo lutilizzo di un bello straccio granda da posizionare sotto il seggiolone, così quello che cade viene prontamente riproposto.
Cita messaggio
#17

(22-04-2011, 10:33 10)arkadian Ha scritto:  Non so se te l'ho già detto, ma nella fase: butto e guarda (ci passano tutti, tu non sei la più sfortunata al mondo) è utilissimo lutilizzo di un bello straccio granda da posizionare sotto il seggiolone, così quello che cade viene prontamente riproposto.

al posto dello straccio va bene anche una passatoia in plastica o meglio di no? Io avevo pensato a quella.
Una precisazione: io ho una figlia di due anni e qualcosa che ancora lancia cibo dal seggiolone quando è stufa di stare a tavola. E per lo spappolarlo e il resto: è il loro modo per capire cosa stanno per mettersi in bocca. C'è di peggio: sempre mia figlia grande spappolava le mosche sul pavimento della sala e poi... ahmmmmm! Blink001_huh Le piacevano... Raramente arrivavo in tempo.
Cita messaggio
#18

Non so cosa sia una passatoia in plastica, ma presumo che vada bene...
Cita messaggio
#19

son quelle strisce in plastica con le bolle, che mettono anche sotto al bancone del bar... comunque era la plastica che mi turbava, ma se è pulita non credo ci sian problemi giusto? Altrimenti opterò per uno straccio. Grazie.
Cita messaggio
#20

Vai con la plastica!!
Alla fine sarà un po' impattaccata di cibo, ma pazienza!!
Per il lancio del cibo a terra, posso dirti anche che i bimbi vogliono vedere cosa succede. Fanno esperimenti di fisica con tutto, ma poi prendono le loro decisioni. Settimana scorsa Giovanni ha lanciato il bicchiere di vetro che ha fatto un fracasso infernale, ovviamente è scoppiato a piangere (tra lo spaventato e il dispiaciuto). E' una settimana che lo maneggia con cura (relativa alle sue possibilità)... magari gli scivolerà ancora, ma è anche sbagliando e provando che si impara.
Viva l'as!

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Scoiattolo
13-04-2018, 02:35 14
Ultimo messaggio da mammagrata
07-09-2015, 12:57 12
Ultimo messaggio da Laurag
05-08-2014, 06:34 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)