COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Per chi fa co-sleeping
#1

Scusate ma ho una domanda per chi fa dormire il bimbo nel lettone e non ha il lettino... come fate di giorno? Cioè: Fabio ora si rotola e spesso anche mentre dorme, quando il papy scende dal letto mi tocca svegliarmi per tenerlo d'occhio (l'altra notte per poco non si rotola giù!!!)... Per fortuna di giorno dorme nel lettino, ma spesso è una fatica non avegliarlo nel travaso... Ma voi di giorno state a letto con loro che dormono?

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#2

(04-08-2010, 02:39 14)Chiara Ha scritto:  Scusate ma ho una domanda per chi fa dormire il bimbo nel lettone e non ha il lettino... come fate di giorno? Cioè: Fabio ora si rotola e spesso anche mentre dorme, quando il papy scende dal letto mi tocca svegliarmi per tenerlo d'occhio (l'altra notte per poco non si rotola giù!!!)... Per fortuna di giorno dorme nel lettino, ma spesso è una fatica non avegliarlo nel travaso... Ma voi di giorno state a letto con loro che dormono?

Io metto i cuscini intorno al mio piccolo, bene vicini a lui, così non si rotola e sta fermo. io rimango comunque nei paraggi e lo tengo d'occhio. Heart
Cita messaggio
#3

Io ho messo il lettino stile side car e per ora regge con i cuscini intorno perchè rotola solo,ma anch'io mi chiedevo come fare quando comincerà a gattonare e scavalcare i cusciniDodgy


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#4

Ecco appunto: a 5-6 mesi andava bene, ma ora se si svegliasse da solo non ci sono cuscini che tangano: in un nanosecondo sarebbe sul pavimento!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

Stavo per fare la stessa domanda. BM (13 mesi) la conteniamo a mala pena con le sbarre del lettino (con buna pace della Sig.ra Montessori). Appena ne ha la possibilità sfreccia a destra e a manca e la cosa va avanti da quando ha cominciato seriamente a muoversi/gattonare, per cui da un paio di mesi.
Cita messaggio
#6

(04-08-2010, 02:39 14)Chiara Ha scritto:  Scusate ma ho una domanda per chi fa dormire il bimbo nel lettone e non ha il lettino... come fate di giorno? Cioè: Fabio ora si rotola e spesso anche mentre dorme, quando il papy scende dal letto mi tocca svegliarmi per tenerlo d'occhio (l'altra notte per poco non si rotola giù!!!)... Per fortuna di giorno dorme nel lettino, ma spesso è una fatica non avegliarlo nel travaso... Ma voi di giorno state a letto con loro che dormono?

anch'io volevo parlare di co-sleeping: Luna sta acquisendo una mobilità preoccupante e sto pensando di metterla nel lettino con le sbarre al pomeriggio, ma temo non dormirà più! già è difficile farla addormentare nel lettone...
Tra l'altro mi piacerebbe sapere se sono l'unica che fa co-sleeping e ha una bimba che pur dormendo da sempre attaccata alla mamma si sveglia urlando più e più volte durante la notte e non si calma se non con la tetta. Ultimamente però la cosa si sta facendo pesante: si sveglia ogni 40 minuti-1 ora, urla e anche davanti alla tetta un po' ciuccia un po' urla finché si calma stando attaccata una ventina di minuti salvo ricominciare mezz'ora dopo...non capisco cosa ci voglia per farla stare tranquilla.

[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
#7

l'altro giorno Francesco è caduta dal lettone...di faccia! ed era circondato dai cuscini! proprio per questo non vedo l'ora di andare nella nuova casa (siamo in pieno trasloco e senza fissa dimora) e di attivare il lettino montessori! da là male che va esce, e se cade non si fa nulla: è bassissimo!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#8

Cara Neda09 eccomi!Flavio non fa più di un'ora e mezza se va bene e non si riaddormenta senza tetta,questa notte ha dormito attaccato come una piovra per più di un'ora,per ora la tetta funziona sempre e se la trova subito non urla ma vorrei tanto dormire almeno tre ore consecutive!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#9

(05-08-2010, 06:20 18)rossanalib Ha scritto:  l'altro giorno Francesco è caduta dal lettone...di faccia! ed era circondato dai cuscini! proprio per questo non vedo l'ora di andare nella nuova casa (siamo in pieno trasloco e senza fissa dimora) e di attivare il lettino montessori! da là male che va esce, e se cade non si fa nulla: è bassissimo!

Ma non capisco... ora che tuo figlio ha 7 mesi va bene, ma quando ne ha 10, 12, 14 che fai, ce lo leghi al lettino montessori?
Cita messaggio
#10

Io faccio co-spleeping.. un po' forzato a dire il vero perché non c'è verso che Diego dorma nel lettino, appena lo appoggio strilla come se fosse sotto tortura. Non mi dispiace averlo accanto di notte (anche perchè alle veneranda età di quasi un anno si sveglia ancora per ciucciare ed è più comodo averlo lì) ma..insomma... non sempre, tira certi calci...
Cmq, dorme - quando dorme Confused - , nel lettone anche di giorno e io il più delle volte sto con lui oppure metto materassini/cuscini INTORNO al letto. Infatti, una volta è caduto, tutto è successo in una frazione di secondo, ha pianto perché si è spaventato, così io sono intervenuta ma non si è fatto assolutamente niente perchè è rotolato sul morbidoAngel

[Immagine: an1cE_X0g411115MDAwMDEwN2x8MTU5MTE5ZGF8R...mUgaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da pati
03-09-2013, 11:59 23
Ultimo messaggio da alessimdon
13-06-2011, 09:19 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)