COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


prima cacca nel vasino!!!!!!
#11

che brave!!!! mi state facendo venire voglia di provare con sto EC....penso che sia bellissimo! intanto comincio con l'osservare Polpettino e i suoi momenti di "svuotamento" (Big Grin) così vediamo se ci capisco qualcosa!!! Ma se poi gliela faccio fare nel lavandino va finire che me lo tappa....ne fa sempre a palate!!!!! Big Grin
Cita messaggio
#12

Sinceramente quando ho letto dell' EC mi sembrava veramante eccessiva,un stress inutile per mamma e bambino infondo con i miei figlio ho tolto il pannolino(allora usa e getta) intorno ai 22 mesi,nel giro di una o due sttimane e senza problemi perchè tribolare tanto prima?Ora sento sempre più persone che almeno per la cacca riescono ad usare il vasino già dai sei sette mesi,cioè quando il bimbo riesce a stare seduto,e così ho pensato:E perchè no? al massimo non funziona!Sinceramente non so se provare già qualche volta.Flavio è ancora piccino e il più delle volte quando mi accorgo che sta per farla non avrei nemmeno il tempo di aprire la tutina,ovviamente parlo della popò per la pipì non ci penso proprio non ho assolutamente il tempo.Appena provo,domani magari,vi faccio sapere


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#13

Forza Rossanalib c'è la puoi fare,coi tuoi tempi,con la tua voglia e dando retta al tuo Polpettino.Per me la posizione più comoda è :io con le gambe aperte(ops?!)sul water che guardo il muro,con il Maialino in braccio rannicchiato,lo tengo con le mie mani sotto le sue ginocchia e scarico il peso del suo corpo sul mio ventre/torace;cartigenica già strappata in anticipo.
X Giuliana anche noi i primi esperimenti li abbiamo fatti a 3 e 1/2 e tuttora si fanno i 100 metri(nel mentre slaccio la tutina/pantaloncini,sbottono il body e all'arrivo sgangio il pannolino sul bidè)poi ci fai la mano e se non ci arrivi,va bè pazienza sarà per la prossima
X Chiara io adoro lasciarlo libero a sgambettare col suo manatino(l'estate scorsa ho visto per la prima volto un manato e sembra proprio un pene in versione gigante,erano proprio buffi)all'aria(lui è tutto contento),guai per papà ...e se poi fa la pipì??Ho promesso a Filippo che quando il papì sarà vecchio e avrà bisogno del pannolone c'è lo lasceremo lì tutto il giorno...poi si vedrà

[Immagine: yGBep2.png]
Cita messaggio
#14

L'ho centrata pure io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Em0100
fantastico ho ballato intorno al vasino per 5 minuti mentre Vittoria mi guardava come se fossi impazzita e poi ha cominciato a ridere con me.

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#15

I o prprio non ci riesco quando mi accorgo che la fa,la fa!Lui non ha un orario,a volta al mattino,a voltea alla sra a volta 4 volte al giorno e me ne accorgo quando sento un temporale e il danno è fatto.Qualcuno ha dei suggerimenti che non prevedano di fissarlo tutto il giorno non ho proprio il tempo.Per il momento mi limito ha fare festa quando la fa e lui ride come un matto.Penso ,forse erroneamente, che associare all'evento un comportamento positivo mi aiuterà in futuro.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#16

Pienamente d'accordo con Ecca, Gapazerotre e Chiara...io in realtà non pratico l'EC....durante il giorno non ci sono se non a momenti alterni però magari nel fine settimana che sto sempre con Caterina (ed anche nei giorni infrasettimanali nei momenti che ci sono) cerco di captare meglio tutti i suoi segnali ed eventualmente agire....e qui sorge la domanda. Come Chiara anche io sono in grado (quasi sempre) di capire quando Caterina sta per fare la cacca.....per la pipì invece...calma piatta...nessun segnale....niente di niente...ma voi come fate???

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#17

per ora penso alla caccaEm3600
anche perchè stamattina si ho centato la cacca ma la pipì mi è sfuggitaEm0300

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#18

Guarda: Fabio la fa ovunque per ora, ma mi sono attrezzata e meglio così che col culetto bollente!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#19

[/quote]Qualcuno ha dei suggerimenti che non prevedano di fissarlo tutto il giorno non ho proprio il tempo.Per il momento mi limito ha fare festa quando la fa e lui ride come un matto.Penso ,forse erroneamente, che associare all'evento un comportamento positivo mi aiuterà in futuro.
[/quote]

Per i suggerimenti posso dirti che io mi sono affidata molto all'orologio: tenendola senza pannolo ti accorgi subito di ogni quanto tempo la fa, quindi proponi ogni tot. Tieni presente però che se avvertonola sensazione di bagnato ne fanno un po' e poi la trattengono, quindi, magari dopo dieci minuti, se non l'hanno fatta tutta, la fanno di nuovo.
Lui ride come un matto? Già questo meriterebbe di insistere: fra un po' assocerà la sua pozzetta nel vasino/ciotola/lavandino/wc/insalatiera o quello che è alla tua gioia e cercherà di farla sempre solo lì per vederti gioire con lui. Attenzione al contrario, però: mai rimproverarlo o essere tristi per gli "incidenti": non è giusto che provino angoscia o ansia da prestazione. Solo gioia per i nostri piccoli. Al resto ci penseranno i compagni di scuola!Em0100

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nicole
07-07-2014, 11:25 11
Ultimo messaggio da laury82
24-09-2012, 10:35 22
Ultimo messaggio da LottaCate
29-02-2012, 01:13 13
Ultimo messaggio da emilia
02-02-2011, 06:42 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)