COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


PRIMO COMPLEANNO DI SCRICCIOLA
#11

Senza batter ciglio inizia ad aprire il tablet e sfogliare le varie composizioni....


Siete seduti????


Giada felice.....guardava le foto....rideva....guardava noi....
A un certo punto passa la foto d mega palloncini con fiorellini tutti rosso fragola e a lato masha!!! Scared

E Giada dice "beeeeeeeee"(bella)

E noi :"ok vuole questa"
E lui sempre piu Scared

Hihi....

Abbiamo fatto masha e numero uno con base palloncini e fiorellini in totale alta 2 mt

Tre centrotavola con masha e orso

E abbiamo comprato un saaaaaaaacccccoooo di cose


Mo vado...

Ciauuuu




Ah....non è che qualcuna mi suggerisce un bel regalino?

->love  001_wub
Cita messaggio
#12

Stamattina ho trovato la foto della torta....

Bellissima...
Proprio come la volevo io...e in più.... Masha e orso che piace tanto a Giada....

La torta sarà semplice....a un solo piano....l anno scorso l abbiamo fatta a due x il battesimo poi è rimasta tutta Mad
L ho mangiata io x due giorni Lol Thumbup Scared ...

Sara con granella di nocciole,fragole e crema .... Drool


Stamattina abbiamo anche trovato i pirottini a tema...

Ora manca solo la spesa...
Gli spiedini ....li volevo carucci....
E gli ombrellini tutti di un colore...o meglio tre....

Ah...anche le bandierine....tutte colorate nn mi piacciono....pomeriggio andiamo ad un negozio vediamo se le trovo

->love  001_wub
Cita messaggio
#13

masha e orso sono sempre masha e orso...a Leonardo basa sentire la sigla per ridere...e io di tv ne faccio vedere saltuariamente!

noi abbiamo fatto le cose più semplici, nel senso che io non ho avuto proprio tempo per addobbare il giardino o pensare ad inviti...il babbo in compenso ha creato un evento su facebook, il grandioso...Abbiamo preso solo dei palloncini che il babbo ha voluto comprare celestini. Io preferivo quelli colorati, ma lui ha scelto. Morale: una volta gonfi il celeste era sbiadito, sembrava quasi bianco!. Poi abbiamo messo la scritta Buon compleanno.

Per il menu mi sono fatta aiutare da mio suocero che ama cucinare e poi ho fatto tutto io. Avevo letto da qualche parte su internet che per una cinquantina di persone - noi eravamo 50 tra adulti e bambini - ci voleva un tot di portate diverse (mi pare 12, ma ora non ricordo bene) e si davano anche indicazioni su come calcolarne le quantità. In base a quello ho stilato un menu che fosse abbastanza rapido da realizzare dato che avrei fatto tutto tra la mattina e il primo pomeriggio del giorno della festa.

La torta è stato un regalo dei nonni anche se l'hanno comprata. E noi abbiamo scelto una crostata di frutta con la variante di un disco di cioccolato sopra con scritto Buon compleanno Leonardo. Anche a noi i dolci scenografici con pasta di zucchero non piacciono. belli da vedersi, non c'è che dire, però spesso non buonissimi...

Per quanto riguarda il regalo noi non abbiamo regalato nulla a Leonardo. Sinceramente lui ancora il concetto di regalo non lo conosce così come lo intendiamo noi. Mi sembrava strano comprargli qualcosa. Di regali ne ha ricevuti tanti e neanche se n'è accorto più di tanto. magari il prossimo anno sarà diverso...
Cita messaggio
#14
Brick 

Ciao Domiiii


Ma che bello!!!!
Immagino Leo come si sarà divertito Smile




Giada in realtà non li guarda,a noi piace farle scegliere le cose....
Anche oggi...abbiamo comprato un giochino nuovo e lei lo ha scelto sola fra 6! 001_rolleyes
Fossi stata io ne avrei preso un altro...


Piccolina mia mi stupisce sempre Biggrin


Anche x ik compleanno....io volevo le fragole come tema....lei ha scelto le rose gialle Scared Thumbup

Noi tradizionalisti abbiamo fatto gli inviti...
Come sai non usiamo fb...
Al massimo posso invitare voi Thumbup




In cucina invece non voglio anima viva!
Anche io come tuo suocero amo cucinare..
Qui da noi siamo molto di ciambotte( serate fra amici e parenti)...
Pensa che il tavolo è progettato x tenere sedute 33 persone Scared
Diciamo che me la cavo....
Mi piace curare i dettagli....
Siamo abituati alle rimpatriate....qnd vanno al cinghiale,in casa mi ritrovo con circa 25 man affamati e i freddoliti ....e mangiano x 100!

Il menù solitamente si rifà alla nostra cucina...

Per l occasione,siccome rientriamo dal mare la sera prima,e siccome e una merenda per i bimbi,ho pensato di fare tutto mondo bambino quindi alla loro portata,ovviamente anvhe con il cibo....

I grandi poi si adattano....anche perché alle 16 si presuppone abbiano già mangiato Thumbup


Cmq non voglio rovinare la sorpresa....
Gli ultimi giorni vi svelo tutto il menù.... Così, visto che non ho copyright, vi rivelo i trucchetti Smile


Grazie Domi che bello leggere di voi altre
Notte

->love  001_wub
Cita messaggio
#15

Ah,per il regalo....
Io ci tengo a farglielo....non perché lei lo ricordi,ma perché è baby mia....quello che le prenderò io sarà speciale.....

Magari puoi consigliarmi qualcosina di particolare che ha ricevuto Leo?

Noi siamk orientati su giochi istruttivi.....


Ora vado....anche se sonno non ce n è!

Qui al mare la notte è fresco.....
Ma abbiamo avuto l imprevisto a cena....
Poi domani aggiorno il diario...

Notte
Pciu pciu

->love  001_wub
Cita messaggio
#16

Ciao! Ma dove trovi il tempo per fare tutto? XD
Io, sarà che non amo le feste, ma non ho fatto nulla per il primo compleanno di Enrico. Siamo stati dai miei che hanno preso una tortina gelato e gli hanno fatto un regalo, e qualche giorno dopo idem dagli altri nonni. Giusto per farli felice e per avere una foto con la candelina sulla torta.
A me vien l'ansia solo a pensare ai compleanni che dovrò organizzare quando sarà più grande... non sono festaiola per nulla! XD
Cita messaggio
#17

(15-07-2016, 09:48 09)Ennenne Ha scritto:  Ciao! Ma dove trovi il tempo per fare tutto? XD
Io, sarà che non amo le feste, ma non ho fatto nulla per il primo compleanno di Enrico. Siamo stati dai miei che hanno preso una tortina gelato e gli hanno fatto un regalo, e qualche giorno dopo idem dagli altri nonni. Giusto per farli felice e per avere una foto con la candelina sulla torta.
A me vien l'ansia solo a pensare ai compleanni che dovrò organizzare quando sarà più grande... non sono festaiola per nulla! XD





Ahahahah mi ricordi tanto una mamma....Ludovica.... Laugh


Sono un fuoco Scared
La cucina la adoro....
Ho iniziato da piccolina....tipo 3/4 elementare...
Mamma e papà lavoravano ....io prima delle figlie ma 3 su 4...
Anche i miei fratelli più grandi cucinano in casa loro xke' lo abbiamo sempre fatto...
Anche xke' se no non mangiavi Scared

Quando ho iniziato l università venivano tutti da me xke' ero l unica che cucinava cibo e non bastoncinisofficinitonnoinscatolettaesimmental..... Scared

Organizzare mi piace un sacco Thumbup
Sono una rompiballe che non ti dico....precisina e abitudinaria ma non maniacasenzacontrollo...

Mi piace solo avere la situazione in mano...
Penso derivi da una deformazione professionale....

A volte sono anche normale Thumbup Lol

Hihi...


Cmq ho preparato un menù tutto freddo che si realizza in 3 al massimo 4 ore...


Addobbi x lo quale non ne abbiamo fatto...
I colori sono giallo verde quindi la tavolata è a tema,Giada ha scelto dei tovagliolini con le.rose gialle,il gambo verde....
Lei è poi verde Giada Thumbup


E il bianco che regna insieme al verde a casa mia....

IpallonIpalloncini in casa sono giallo verdi,mandero' poi la foto ad Arkadian se vorrà pubblicarla su fb....provero' a metterle anche in questo post...

E il palloncino gigante arriverà a casa bello e fatto,così come i centrotavola(ttt masha orso)....




In pratica io preparo e mik gonfia Thumbup

Ciauuu
Aggiorno il diario

->love  001_wub
Cita messaggio
#18

Una cosa che compro spesso a Leonardo sono i libri. Glieli compro da quando era piccolo. Abbiamo iniziato a leggergli partendo da alcuni vecchi che avevamo in casa, miei o delle mie sorelle. Cose semplici ma sempre un livello in più rispetto a quelli che di solito consigliavano per la sua età perché c'erano più storie dentro da raccontare e inventare. Abbiamo avuto anche libri morbidi, di stoffa, libri sonori ma poi variamo. A lui piace tantissimo. è una sua caratteristica rispetto ad altre cose. Insieme ai giochi ha sempre la sua pila di libri lì e lui va lì e col diitino mi indica quale vuole leggere. E a me piace tantissimo ripetere le storie magari introducendo particolari nuovi o facendo dei paralleli e connessioni con particolari vissuti o persone e animali visti. Ecco questo è il regalo che di solito scelgo per lui perché so che lo stimola e gli piace.
Poi mesi fa quando era piccolo, sono stata ad una serie di incontri tenutisi alla biblioteca locale dove hanno allestito uno spazio solo per bambini con tanto di "pit-stop" allattamento, come lo chiamano loro, sponsorizzato Unicef. Le mamme che sono in centro e vogliono allattare o hanno bisogno di cambiare il bambino, possono andare in biblioteca dove trovano bagno con fasciatoio e lavandino ad altezza bimbo per i più grandi. c'è uno spazio bambini allestito con cuscinoni e divani e tantissimi libri per tutte le fasce di età. Organizzano anche letture animate...insomma bello! Mi rammarico solo di averlo frequentato poco ultimamente ma con la bella stagione abbiamo prediletto gli spazi all'aperto.
Comunque anche andando in libreria ho scoperto il mondo dei libri da bambini che è fantastico. Fra poco dovrò comprare una libreria solo per i suoi libri!
Cita messaggio
#19
Thumbs Up 

Bellissimo

Ci piace !!!

Abbiamk qualcosa in comne

->love  001_wub
Cita messaggio
#20

Ahhhhhh cancellato!

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da emilia
21-02-2011, 06:24 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)