COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


PRIMO COMPLEANNO DI SCRICCIOLA
#31

ahah ma è grandissimo!! che bello!

Heart Ginevra 4/07/2015
Cita messaggio
#32

(21-07-2016, 04:32 16)Serenghety Ha scritto:  ahah ma è grandissimo!! che bello!




Eh si...l altra sera abbiamo fatto un giro in paese....
Le abbiamo già preso tutto ma ci piaceva troppo....poi 2€ si possono spendere....

Appena addobbo metto le foto del complex cn tutto il menù

->love  001_wub
Cita messaggio
#33

Ciauuuu Seren...
L ho letto l altro ma non ricordo più dov è???

Smile Smile Smile....



Noi non siamo per le grandi imprese....

Festeggieremo poi noi tre con la zia Lidia le cuginette e mio fratello....
Sono le persone a cui tengo che in questo anno si sono fatte sentire realmente interessate a baby ....


E la merenda il pomeriggio con i compagnetti che ha e che ha conosciuto in questo anno e le compagne del corso....



Ovviamente sarà con un tema ...
Ma questa è la mia deformazione professionale....

Se non lo faccio io che può Wink Wink Wink(gli altri non li trovo ma mi sto pavoneggiando Big Grin)....



Abbiamo cmq acquistato pezzi riutilizzabili,al di la delle posatine in plastica e dei tovaglioli....

La torta la farà mamma.....



Noi siamo x la semplicità....
Da noi si usa dawero tanto e x ogni minima cosa la festa al risto tipo matrimonio....
Ultimamente ai compleanni si usa persino la bomboniera.....

Io trovo il tutto un po esagerato....

Baby non si divertirebbe(x le abitudini che viviamo)

E con i cash risparmiati ci facciamo un bel viaggetto!!!!!!!
E un bel regalo a lei....


Al momento (non chiedermi chi o cosa....) ma stiamo valutando....
Una tenda ....una batteria con sediolino e un libro musicale grande ....


Tutti suggeriti dal forum....

A Mik piace molto la tenda.....

Vedremo poi....

->love  001_wub
Cita messaggio
#34

Che bello!!! Io non sono capace di organizzare così bene, vado in ansia e mi perdo e così mi riduco sempre all'ultimo secondo!!! Tutte ottime idee per il regalo e mi piace che hai considerato il mio suggerimento, mi fa piacere Smile
Cita messaggio
#35

(22-07-2016, 12:26 00)Nuova Ha scritto:  Che bello!!! Io non sono capace di organizzare così bene, vado in ansia e mi perdo e così mi riduco sempre all'ultimo secondo!!! Tutte ottime idee per il regalo e mi piace che hai considerato il mio suggerimento, mi fa piacere Smile

Buondiiiiiiiiii

Io non lo so come faccio ma lo ho sempre avuto....


Pensa che ai test attitudinali ci mancava poco che sceglievo colori ad occhi chiusi... Biggrin
Diciamo che c è l ho dentro Thumbup


Al momento questi tre sono i più quotati.....
E la tenda si....

Magari sono cose che se le vedi non ti fermi neanche a pensarci...
Però mi è piaciuta la descrizione del posticino tutto per lei..... Thumbup
Magari senza quelle parole non l avremmo neanche presa in considerazione....
Quindi grazie a te Nuova Thumbup

->love  001_wub
Cita messaggio
#36

Sai che io non l'ho ancora presa? Perché la mia cucciola dorme con me quindi la sua stanzetta adesso é un caos di giochi con tanto di culletta, che ho spedito nella sua stanza senza sponda perché visto che non l'ha mai usata diciamo che fa un po' di scenografia ?... E comunque è un ottimo posto per far dormire tutti i bambolotti e animali di peluche che le capitano! Però lei adora nascondersi, anche dietro le tende, sotto le lenzuola, sotto le sedie, sotto i cuscini del divano! Mio fratello montó una tenda da campeggio in salotto per giocare e lei è impazzita. Con le sue cuginette si crea spesso uno spazio recintato da sedie, tavoli, oggetti, è la sua casa ed io devo bussare per entrarci!
Appena sistemo la sua cameretta (volevo prenderle un lettino montessori ma sta crescendo in fretta e mi sa che io non la lascerò scendere dal lettone molto presto Wink ) ma poi ho rimandato. Comunque la mia idea è di montarle una tenda in un angolo o su di una poltrona.
Ah, poi un giorno in giro da Ikea lei si piazzó su di una poltroncina per bambini che si chiude e si nascondeva lì dentro divertendosi come una matta!!!!
Cita messaggio
#37

Senti un po ma dove le posso trovare queste idee montessori?
Io ho letto dei tratti dai libri(ma non ne possego ....ancora....uno...avevo kiesto a zanna se me ne consigliava qualcuni....ma ora come ora devo studiare x il percorso e nn avrei tempo....)
Ma lettino montessori?

Mi insegni ?
Baci

->love  001_wub
Cita messaggio
#38

Cara scoiattolo io ho in questo forum la mia fonte primaria di apprendimento Smile , ci sono tanti spunti e poi cerco di approfondire quello che mi interessa. I lettino montessori sono bassi, o meglio alti da terra 20 cm, compreso il materasso, non hanno sponde e permettono al bambino la completa autonomia nell'andare a dormire e alzarsi. http://babookidsdesign.com/prodotto/lett...per-terra/
https://www.google.it/url?sa=i&source=im...5019&rct=j
Come vedi io guardo solo un po' su internet. Da Ikea ci sono cose adattabilissime.
Un tappeto ed uno specchio vicino al lettino. Idealmente il bambino è lasciato da solo nel suo spazio già dai primi mesi (ecco il motivo per il quale io poi ho desistito, visto che per me i primi mesi/anni nel lettone sono insostituibili, poi magari con più bimbi potrei cambiare idea, ma per ora no!)
La cameretta in stile montessori è pensata con scaffali bassi che permettano al bimbo, da solo di accedere ai giochi che ritiene di voler utilizzare. I giochi non devono essere molti ed i genitori devono avere cura di mettere a disposizione del bimbo giochi via via più adatti. Ci deve essere un piccolo tavolo con piccole sedie e mi piace l'idea del piccolo angolo lettura fatto con una poltroncina e degli scaffali che permettano di posizionare i libri con le copertine in avanti.
Ecco l'idea della tenda http://www.chizzocute.it/lettino-montessori-ikea/
Cita messaggio
#39

Bellissimo !
Grazie tante.....ora curioso un po.....

->love  001_wub
Cita messaggio
#40

Scusami non sono stata capace di mettere la foto che intendevo, sono troppo tecnologicamente inbranata
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da emilia
21-02-2011, 06:24 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)