COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


quando la fame è davvero troppa
#11

qualche domanda..a che ora cena emily? ha un orario per il il sonno? nel seno le viene sonno verso la stessa ora?
secondo te, arriva a cena che è affamata, e stanca e desiderosa di giocare allo stesso tempo?
ti spiego...Alice per ogni pasto si comporta in maniera diversa...in base alle sue abitudini..

colazione...latte..dopo poco che si è svegliata...perchè così lo finisce...se si sveglia e io finisco la mia colazione..lei si distrae...e più sveglia di quanto dovrebbe essere e non finisce tutto è attratta da altro...

pranzo...ha fame, mangia, ti spalanca la bocca, è un razzo..e poi spilucca..si spiana la frutta...così è sazia...se però ci sono distrazioni..è più lenta...se perdi l'attimo..e il primo senso di fame passa...potresti non finire il pranzo e poi dover passare alla frutta...

merenda..relativa...sembra non avere fame..a volte mezzo yogurt basta a volte lo finisce...come le gira...

cena...dunque...qua è un terno al lotto...se fa il suo pisolino delle 7..di max 30 min..allora potrebbe mangiare..pastina con robiola..o formaggino..o comunque il suo potaje con queste cose, quello sempre...poi le verdurine lessate..e altro che le piazzo per giocare finire di mangiare..
se inizio con l'AS..lei cincischia..e io la devo imboccare con la mani..e li calcolo quanto mangia...altrimenti...se lascio fare a lei...solo a lei intendo..non è mai sufficiente...e quindi vado sempre di latte...tipo stasera...ha mangiato un pòchino..poi si è rotta...e alle 21.30 ha preso il latte...150ml e ora è collassata dopo un momento molto energy isteric!!!

proverei non con latte prima e dopo, ma con un piatto preparato per lei, uguale al vostro meno lo deicid tu, di una quantità che tu reputi minima da mangiare, fatto quello le permetti di mangiare altro da sola o accompagnata...e se vedi che non è sazia le meni il latte..che è anche un pò consolatorio e un buon ante nanna...
di fatto lei è sempre stata famelica..non puoi non considerarlo...
c'ha fameeeeeee!!

non so...io proverei così...

Alice!Heart
Cita messaggio
#12

mi sembra strano che non riesca a saziarsi, non è che si diverte e vuole continuare a mangiare per gioco? leggendo quello che hai scritto mi è venuto in mente che il senso si sazietà non è immediato soprattutto nei bambini..forse mangia velocemente e sul momento non si accorge di avere il pancino pieno..

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#13

(30-01-2010, 11:13 23)calimata Ha scritto:  qualche domanda..a che ora cena emily? ha un orario per il il sonno? nel seno le viene sonno verso la stessa ora?
secondo te, arriva a cena che è affamata, e stanca e desiderosa di giocare allo stesso tempo?

proverei non con latte prima e dopo, ma con un piatto preparato per lei, uguale al vostro meno lo deicid tu, di una quantità che tu reputi minima da mangiare, fatto quello le permetti di mangiare altro da sola o accompagnata...e se vedi che non è sazia le meni il latte..che è anche un pò consolatorio e un buon ante nanna...
di fatto lei è sempre stata famelica..non puoi non considerarlo...
c'ha fameeeeeee!!

non so...io proverei così...

generalmente ceniamo tra le 19.30 e le 20.30
se sono le 20.30 (e quindi molto tardi per lei) prima l'allatto e poi mangia con noi.
se invece ceniamo verso le 19,30 capita che il latte arrivi dopo..
insomma, dipende un pochino dall'ora a cui si cena
Sinceramente anche io propenderei per un piatto con quantità minima .. perchè proprio in questi giorni sto vedendo che il latte non le interessa molto. Si stacca, si distrae, si guarda in giro. Con il ns cibo invece è + attenta e interessata..

(01-02-2010, 01:24 01)meg77 Ha scritto:  mi sembra strano che non riesca a saziarsi, non è che si diverte e vuole continuare a mangiare per gioco? leggendo quello che hai scritto mi è venuto in mente che il senso si sazietà non è immediato soprattutto nei bambini..forse mangia velocemente e sul momento non si accorge di avere il pancino pieno..

Guarda, ci ho pensato anche io. Però.. se poi a cena non mangia molto, succede che la notte si sveglia magari 3 volte cercando il seno.
e mi rendo conto che ha fame.
se invece a cena mangia molto.. si sveglia solo 1 volta. Quindi mi viene da pensare che forse.. è proprio affamata.

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Maddalena
09-07-2014, 12:24 12
Ultimo messaggio da aleberto
14-03-2011, 11:31 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)