COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Quando mangiare non basta
#11

(09-02-2012, 04:36 16)daisy83 Ha scritto:  ma se veste 9-12 e ha 12 mesi.. non mi sembra così male.. sarà minuta di costituzione.. e che male c'è?

Ma per cortesia... non fatemi ridere!!!
Dico solo che qui (e non vi prendo in giro), BM si mette un paio di pantaloni corti taglia 0-3 MESI destinati alla sorella.

Quando andiamo a comprarle qualche capo di vestiario per BM raramente prendiamo in considerazione le taglie 18-24, dato che di solito i 12-18 vanno più che bene.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#12

Condivido quello che dicono tutti.....se i genitori sono "piccoli" e minuti per quale assurdo motivo questa bimba dovrebbe stare al 90° percentile??? :-)
Sono d'accordo anche sull fatto che se tu non sei d'accordo a fare esami non li farei....e io personalmente nonandrei nemmeno al controllo "gestapo" del 20 marzo.....davvero.....ci andrei quando ci devi andare per qualche malanno o vaccino e lì, magari, fare il controllo di peso e altezza....sarà che io i bilanci mensili non li ho mai fatti a partire da....molto presto....io credo i 4 o 5 mesi....

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#13

Grazie a tutti!
Certo , so che nessuno può obbligarmi a far fare degli esami a mia figlia, intendevo dire che non mi sentirei di non farglieli fare se me li prescrivesse... so che è un ragionamento poco sensato, ma a volte esami fatti per un motivo fanno scoprire altre cose che ti salvano, quindi penso che se arrivasse a prescriverli li faremmo... Confused

Però anceh l'idea di marinare il controllo del 20 non è malvagia Lol

Per i discorso taglie, so che da marca a marca le cose cambiano (infatti citavo prenatal perchè normalmente di questa marca lei vestiva la taglia "giusta"), e uno dei motivi per cui sono convinta che sia sui 70 cm è che di tutte le marche veste appunto quella misura lì: 71-77 o simili. Intendevo semplicemente dire che avevo notato un "rallentamento" della crescita rispetto ai vestiti, che infatti c'è stato, dato che siamo ferme (come peso) dai primi di novembre: poi, che con ogni probabilità sia fisiologico e normale siamo d'accordo (noi...Angry), ma ecco, l'ho notato anch'io, anche se mi aspettavo che avesse preso qualcosina in più

Comunque grazie davvero a tutti Heart
Un'altra cosa... Anna in realtà finora anche da malata non ha mica ridotto tanto il cibo: praticamente quando è malata è COSTANTEMENTE attaccata al seno... si stacca solo quando vede il suo piatto pronto Lol (ma non ditelo alla pediatra, che si è molto rasserenata pensando a tutti i malanni che abbiamo avuto da Novembre ad oggi 001_tt2)

[Immagine: cMPHp1.png]
Cita messaggio
#14

Pat pat anche da me!! Wink
Ti capisco benissimo perché anche a noi il pediatra rompe l'anima col peso, anche se la pupona è piuttosto spilunga (e quindi vuol dire che cresce, Signor Pediatra, ma devo dirglielo io???? ).
Però tieni conto che io sfioro il metro e ottanta, quindi come dici tu la costituzione è fondamentale!!
L'unico consiglio saggio che mi sento di darti è quello di cambiar pediatra!
Non ce n'è uno che sostiene l'AS?
Cita messaggio
#15

(10-02-2012, 04:50 04)erreabi Ha scritto:  Un'altra cosa... Anna in realtà finora anche da malata non ha mica ridotto tanto il cibo: praticamente quando è malata è COSTANTEMENTE attaccata al seno... si stacca solo quando vede il suo piatto pronto Lol (ma non ditelo alla pediatra, che si è molto rasserenata pensando a tutti i malanni che abbiamo avuto da Novembre ad oggi 001_tt2)

Pero' puo' darsi che da malata:
- ciucci in maniera tale da prendere latte meno "calorico" (d'altronde, ti dicono sempre di bere molto quando sei malato, anche nelle banalita' dei tg: "e' periodo di influenza, mi raccomando bevete molto" :-))
- potrebbe darsi che il fabbisogno calorico da malati aumenti, che ne so, per sostenere il rialzo di temperatura (non so se sto dicendo una cavolata)
In ogni caso il molto spesso malati e' un giustificativo sufficiente per un aumento di peso inferiore... Il discorso e' opposto: se cresce poco e NON ci sono cause apparenti (tipo malattie "visibili") si fanno altri esami per capire se ci sono patologia non "visibili" (a partire dalle analisi delle urine per esempio). Se le patologie visibili ci sono state che motivo ci sarebbe di cercarne altre?

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#16

(09-02-2012, 12:06 12)alessimdon Ha scritto:  Con mia figlia io uso l'"occhiometrico" del tavolo, che e' 75cm, basta vedere man mano come si avvicinano al bordo :-).

Io mi rendo conto della crescita dai nuovi spigoli che becca in fronte!
Quando però voglio "misurarlo" lo metto in piedi sulle piastrelle del placcaggio del bagno che sono 20 cm l'una!Per la taglia non ci bado molto perchè in realtà da una marca all'altra cambiano molto quindi veste bene body 12 mesi ma magari oggi ha la felpina 9 mesi di un'altra ditta!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#17

(10-02-2012, 10:55 10)cancy Ha scritto:  
(09-02-2012, 12:06 12)alessimdon Ha scritto:  Con mia figlia io uso l'"occhiometrico" del tavolo, che e' 75cm, basta vedere man mano come si avvicinano al bordo :-).

Io mi rendo conto della crescita dai nuovi spigoli che becca in fronte!
anche. quanto deve abbassare la testa per andare sotto il letto del fratello, senza urtare :-)


Per la taglia non ci bado molto perchè in realtà da una marca all'altra cambiano molto quindi veste bene body 12 mesi ma magari oggi ha la felpina 9 mesi di un'altra ditta!
[/quote]


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#18

(10-02-2012, 10:55 10)cancy Ha scritto:  
(09-02-2012, 12:06 12)alessimdon Ha scritto:  Con mia figlia io uso l'"occhiometrico" del tavolo, che e' 75cm, basta vedere man mano come si avvicinano al bordo :-).

Io mi rendo conto della crescita dai nuovi spigoli che becca in fronte!
anche. quanto deve abbassare la testa per andare sotto il letto del fratello, senza urtare :-)
[/quote]


BiggrinBiggrinBiggrin
ahahhahahahahahah!
Noi ci misuriamo solo perché a lei piace mettersi dritta dritta contro il mobile e farsi fare il segno con la matita. Poi prende il mio metro da sarta e fa mille misurazioni!!!!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#19

Grazie a tutti! Oggi intanto si è sbafata mezzo piattone di pappardelle ai profumi di valle (le MIE pappardelle CryingLol): eravamo con una coppia di amici il cui bimbo ha la stessa pediatra e ridevamo del fatto che a lui (che è un bel bimbone) la genia ha iniziato a fare storie appena si è affacciato sotto il 50° percentileThumbdown... io la prossima volta le porto Gonzalez!!!Angel

[Immagine: cMPHp1.png]
Cita messaggio
#20

Aggiornamento: alla fine il 20 marzo è arrivato e io ho deciso di andare a vedere che succedeva: devo dire che non ero preoccupata, solo curiosa 001_smile

Risultato: Anna ha dato il meglio di se': pesa 7,9 kg, ha preso 400g in meno di un mese e mezzo Scared Lol
Già che c'ero le ho chiesto se si ricorda che Anna è allattata al seno, quindi a lei si dovrebbero applicare le tabelle dell'OMS per cuui era sopra il 3° percentile già da prima... mi ha risposto che SA che le tabelle OMS sono diverse da quelle che da loro l'ASL (...), ma più che il percentile la preoccupava la curva discendente imboccata da Anna (?!?), ma ora il pericolo appare scongiurato.
Vabeh, l'importante è che ci siamo scampate il prosieguo, grazie ancora a tutt* Heart

[Immagine: cMPHp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ameliaedaniele
01-03-2012, 12:41 00
Ultimo messaggio da Elis
18-05-2011, 02:10 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)