COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Quando mangiare non basta
#21

Tutt* ringraz*ano. :d

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#22

evvai! Benissimo!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#23

Pheeko!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#24

Thumbup

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#25

Brava Anna!!
Heart
E ti raccomando: nessun esame, anche se in futuro tornasse lo spauracchio pediatrico! Te lo dice una che glieli ha fatti fare (li aveva prescritti nel nostro caso): una ASSOLUTA demenza (la mia) ad averle creduto (alla pediatra).

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#26

evvvvaaaaaaiiiii!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#27

E meno male!!! Dopo che ti avevo portata sulla via di perdizione dell'autosvezzamento mi sarei sentita in colpa 001_tt2 Mi ricordo ancora la faccia delle donzelle del consultorio quando ho detto che a soli 5 mesi e mezzo Daniele si ciucciava felice la sua fetta di arancia (allergizzante)... siamo in tante adesso Thumbup
Cita messaggio
#28

benissimo!!!
Cita messaggio
#29

eereabi, prima di tutto sono tanto felice per voi. Smile

mi aggancio alla discussione per raccontarvi la scenetta dalla pediatra oggi. premesso che lilla, che compie un anno la prossima settimana pesa 10 chili ed è lunga 72 centimetri (secondo me qualcosina di più perché mentre la misurava la bimba sembrava un'anguilla) quindi sui percentili la dottoressa non può dire più di tanto.
allora, la pesa, la misura, lilla piange (non è molto empatica la pediatra), la rivesto, mi siedo, lei cerca la tetta, si attacca.
Pediatra: "Aallatti ancora, vedo".
Io: "Sì".
Pediatra: "Comunque due pasti al giorno li fa?"
Io: "Sì". (a domanda rispondo, anche perché cosa vuol dire se fa due pasti al giorno? se l'allatto due volte al giorno? o si riferisce ai solidi? perché se parla di quelli, sì, pure, fa due pasti nel senso che si siede due volte al giorno con noi a tavola e mangia ciò che le va. Aa volte come un uccellino, a volte come un cagnolino, che so, un pincher Smile
Pediatra: "Humm, ecco perché, per carità, cresce, ma la crescita è un po' rallentata...sì diciamo...no, va bene...ma è che il latte...ecco...il latte pensi di averlo ancora?"
Io: Pensavo di spruzzargliene un pochetto in faccia invece le dico "Ccredo proprio di sì perché come puoi notare lilla ciuccia parecchio"
Pediatra: "Hum...sì, beh, vediamo, semmai valutiamo poi un'aggiunta, o di latte per la crescita o di latte vaccino..comunque tieni presente che adesso forse è meglio capire cosa ci fa con il seno perché ormai lo usa anche come ciuccio."
Io: Avrei voluto dirle che non capisco perché dovrei pensare di darle il latte per la crescita o quello di mucca visto che prende il mio/nostro e che non è che usi la tetta come ciuccio, sono i bimbi che non hanno la tetta che usano il ciuccio come surrogato. Invece dico solo "Capisco..."
Scusate, sono stata lunghissima, sono cose solite, le conosciamo tutte noi. il fatto è che ieri sono andata a trovare una ragazza che ha una bimba di due mesi e non l'ha potuta allattare perché in ospedale insistevano affinché allattasse (sarè statto un ospedale amico dei bambini...Sad ma le dicevano di farlo ogni tre ore!!! oggi vado dalla pediatra e dimostra questa mancanza di informazioni scoraggiante sui bambini allattati a seno...insomma, mi è venuta una tristezza infinita. Sad

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#30

Raffaella, leggendoti anche a me quella mi ha fatto venire tristezza e mi dispiace per la tua amica...

Però il latte in faccia glielo potevi pure schizzare, sai che risate!

Posso dirti: fregatene?
Se non hai ragioni di salute io al tuo posto non ce la porterei proprio.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ameliaedaniele
01-03-2012, 12:41 00
Ultimo messaggio da Elis
18-05-2011, 02:10 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)