COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


quando vostro figlio non si fionda sul vostro piatto ma su quello del vicino
#11

Io sostengo la tesi che i bambini capiscano benissimo ciò che gli si spiega, sia verbalmente che con le azioni. Anche da piccolissimi.
Quando crescono provano ad opporsi, fanno "esperimenti" per la tua resistenza, per provare cosa si può e cosa no.
Perciò sono per la linea del parlare, ed eventualmente spostare il pupo in posizione meno rischiosa o allettante!
Adesso che ci penso lo feci anche con il mio piatto tempo fa. Lei ha il suo e io il mio, con poche eccezioni. 421

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#12

Presente!
Al ristorante ha voluto assaggiare una pietanza da un nostro amico,ma è rimasto un assaggio e la cosa è diventata un anedotto carino.
In vacanza,mentre il papi ci portava il pranzo dal buffet Ale ha iniziato a smaniare per le patatine fritte del vicino (non sono proibite ma ne può mangiare solo quando siamo fuori,io non friggo mai) che ha fatto come sotto
(26-02-2012, 09:10 09)StellaLuna Ha scritto:  perché magari la vicina/il vicino vorrà allungargli un piccolo assaggio per simpatia,
peccato che poi alla prima patatina sia seguita la seconda,poi il vicino gli ha allungato il piatto e cosi ha perso il pranzo!!!Crying
Era straniero quindi la comunicazione è stata poca anche perchè rideva di come era contento mio figlio,poi ha detto che era meglio che lui non ne mangiasse visto che era pancione!
Tra l'altro a volte abbiamo preso apposta per il bimbo la pietanza "del vicino"....non è la pietanza, è proprio il piatto del vicino!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#13

dopo il mare ci ha preso gusto... un amico di mio marito viene ogni settimana per la pizza e fa come il vicino straniero... offre... e figurarsi se Daniele non accetta!!! Settimana scorsa Daniele gli ha gentilmente offerto del suo in cambio di una fetta di pizza diversa. Almeno è uno scambio meno impari.
Cita messaggio
#14

Si si confermo anche il mio offre sempre!peccato che spesso il boccone l'abbia già premasticato (tranne le cose nuove per cui offre all'assaggiatore di veleni...)

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#15

Che belle queste immagini di bimbi che assaggiano di gusto ... Smile
Cita messaggio
#16

La simpatica di mia figlia invece ti chiede una fetta di pizza e ti dà indietro una fetta di pizza senza più farcitura... niente, nemmeno il pomodoro...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#17

(10-03-2012, 11:50 23)chiaraC Ha scritto:  La simpatica di mia figlia invece ti chiede una fetta di pizza e ti dà indietro una fetta di pizza senza più farcitura... niente, nemmeno il pomodoro...

Lol

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)