COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


rifiuto tetta :(
#21

chiara sam hai verificato se non ha mal d'orecchi?

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#22

sono in piena fase di rifiuto della tetta, non so che fare nemmeno io. Dorme poco di giorno (la notte per fortuna non si sveglia, tira mattina) e non vuole il seno. La colazione è una tragedia, ciuccia un minuto uno poi si mette a tavola e tutto sommato mangiucchia; nel resto della giornata prende poco cibo e poca tetta (diciamo pure pochissima). Io so che sono i canini che stanno uscendo, ha fatto così anche con gli altri dentini, ma non era mai capitato il rifiuto totale!!! E io al contrario di ChiaraSam esplodo Confused e me lo devo tirare. Come posso fare?
Cita messaggio
#23

(14-12-2011, 04:52 16)rossanalib Ha scritto:  chiara sam hai verificato se non ha mal d'orecchi?

Si', ho controllato, dato il febbrone, ma mi sembrava proprio di no... Perche' con il mal d'orecchi puo' dar fastidio ciucciare?

Chiara + Sam (9feb2011)

[Immagine: xW7wp1.png]
Cita messaggio
#24

sì col mal d'orecchi può dar fastidio ciucciare, ma devo dire che anche durante i giorni in cui stavano uscendo i denti ciucciava di meno. cmq in generale state tranquille, di solito riprendono. e anche io nei 3 giorni che non ha ciucciato ho dovuto riprendere il tiralatte: che palle!!!!!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#25

AIUTO!! mi sta succedendo qualcosa di simile, ma sono già 3 giorni interi che il mio piccolo (di 9 mesi) rifiuta categoricamente la tetta (cosa del tutto inedita..) Da sabato ha un virus con eruzioni cutanee che mi hanno detto che non ha un nome specifico e che non è niente di grave, con un po' di febbre. Forse dipende da quello? però durante il giorno mangia solidi, anceh se poco..). Ho paura di riavere una mastite perché sto fuori tutto il giorno e gli davo il latte la sera per addormentarsi e poi la notte varie ciucciatine...ieri sera col tiralatte mi sono tolta quasi mezzo litro...
è possibile che lui abbia deciso che basta???

421 Dantino, 22.03.2011
Cita messaggio
#26

cara dante,
il mio piccolo a 8,5 mesi, ogni volta che gli offrivo i seno, iniziava a distrarsi per ogni cosa..alla fine mi sono messa l'animo in pace.......



[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio
#27

(27-12-2011, 10:49 10)dante Ha scritto:  AIUTO!! mi sta succedendo qualcosa di simile, ma sono già 3 giorni interi che il mio piccolo (di 9 mesi) rifiuta categoricamente la tetta (cosa del tutto inedita..) Da sabato ha un virus con eruzioni cutanee che mi hanno detto che non ha un nome specifico e che non è niente di grave, con un po' di febbre. Forse dipende da quello? però durante il giorno mangia solidi, anceh se poco..). Ho paura di riavere una mastite perché sto fuori tutto il giorno e gli davo il latte la sera per addormentarsi e poi la notte varie ciucciatine...ieri sera col tiralatte mi sono tolta quasi mezzo litro...
è possibile che lui abbia deciso che basta???

secondo me è più probabile che non ssi senta bene, sai?

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#28

Anche secondo me, prova a vedere cosa succede quando guarisce, intanto quando vuole bere dagli quello tirato, se lo accetta, così lo nutri ugualmente.

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#29

Buone notizie!! infatti...dopo ben tre giorni senza neanche voler guardare la tetta...ieri sera appena tornata dal lavoro, mi ha "agguantato" e si è attaccato alla tetta come se niente fosse....meno male..mi ero presa uno spavento...grazie ancora, siete l'unico aiuto in questi casi...
(qui tutti a dirmi "approfitta, dai, smettila co sta tetta...") che scocciatori..

421 Dantino, 22.03.2011
Cita messaggio
#30

Bene!!

Volevo dirti anche un'altra cosa Dante.

Attenzione al tiralatte, in casi simili va solo tolto un minimo solo per dare leggero sollievo al seno, altrimenti gli si dà un messaggio sbagliato. Come dire, il latte che è servito è mezzo litro, quindi preparati a riprodurne un altro mezzo litro.....così si stimola il seno in più e il rischio mastite, se invece la richiesta del bambino è momentaneamente dininuita, diventa indotto!

Ricorda che a parte un eccesso residuo, il latte viene prodotto durante la stimolazione e per averne tolto così tanto tu devi per forza averlo involontariamente stimolato in più oltre l'effettiva necessità di eliminare il residuo.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
03-12-2013, 03:47 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)