COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Seno molto dolorante: appello urgente alle tett-allattanti!!
#41

Per mesi??? No, no, io davvero non ne posso più, domani per prima cosa mi cerco un medico... Credo che tu abbia ragione, io non ci avevo pensato, ma dopo la tua risposta ho cercato un po´ di informazioni in Internet, e i sintomi mi sembrano corrispondere, a parte l´assenza di puntini o di screpolature.

001_wub Miriam 20/05/2011
Cita messaggio
#42

Anche a me la prima cosa che è venuta in mente è la candida. Quando pensavo di averla pero' la consulente LLL mi diceva che è difficile da diagnosticare.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#43

Purtroppo non so aiutarti, io avevo dolore al capezzolo ma si vedeva in puntino bianco (che era un dotto ostruito).
Facci sapere come va...
Cita messaggio
#44

Allora: dal medico non sono (ancora) andata, perché sto meglio, e perché da ieri mattina ho dei taglietti sul capezzolo, quindi ho pensato che possa trattarsi "solo" di ragadi (ma è normale che le ragadi siano precedute da una settimana di dolori fortissimi, senza nessun segno esterno, non solo durante, ma anche prima e dopo la poppata? E che compaiano dopo nove mesi di allattamento?).
Cmqe il dolore è ancora forte, ma se cambio posizione è più sopportabile, sto mettendo un po´ di latte sui taglietti dopo ogni poppata, e soprattutto sono molto più tranquilla, e non penso più di smettere di allattare :-)

001_wub Miriam 20/05/2011
Cita messaggio
#45

Prova anche a mettere il purelan tra una poppata e l'altra. È una pomata a base di lanolina, non devi risciacquarla prima della poppata, e dovrebbe aiutare in caso di ragadi..
E appena puoi lascia il seno scoperto, aiuta la cicatrizzazione..
Brava! Non smettere di allattare, cerca di risolvere la cosa. Vedrai quante soddisfazioni ti aspettano ancora... L'allattamento è una continua meravigliosa scoperta Wink
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
11-09-2013, 10:16 22
Ultimo messaggio da LottaCate
09-05-2011, 05:58 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)