COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


urgente striature di sangue nella cacca!
#1

Sono un po' preoccupata, forse a qualcuno di voi è capitato,e visto che non riesco a contattare la mia pediatra e all'ospedale non mi hanno potuto rispondere perchè non passano le chiamate al pronto soccorso e in reparto non c'era nessuno,chiedo a voi!
La mia piccola ha un anno ed era un po' di giorni che non faceva la cacca, oggi dopo vari tentativi ha fatto unpo' di cacca durissima e aveva delle striature disangue rosso non si è lamentata e non si lamenta ma ora non so se è il caso di farle un clistere o meno!
Tra l'altro, non so se la cosa è correlata ma stamattina aveve dei puntini rossi sulla pancia credo che gli facesseroanche un po' diprurito! che puo essere? intanto cerco di contattare qualcun'altro!
Cita messaggio
#2

può essere che abbia mangiato qualcosa con dei pezzetti? Magari hanno rallentato un po' la cacca e hanno fatto una piccola lesione. Fortunatamente non mi è capitato, ma credo che, se il sangue era solo una traccia, guarderei bene la prossima e deciderei cosa fare. In caso di stitichezza ulteriore comunque chiamerei il pediatra. Però è solo un parere da mamma, magari è meglio lo stesso chiamare il medico...boh...

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#3

Prova a sentire il pediatra.... mi sembra la cosa migliore
Cita messaggio
#4

al volo ma voglio rassicurarti: La cosa più probabile è che sia qualche ragade, niente di preoccupante soprattutto se non si lamenta! l'unico rischio è che se ha sentito male a fare la cacca non vorra' più farla e può non essere facile sbloccarla.. dalle tutte le cose lassative che ti vengono in mente! ah, non c'entra con i puntini

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#5

(18-04-2012, 07:16 19)isottablu Ha scritto:  al volo ma voglio rassicurarti: La cosa più probabile è che sia qualche ragade, niente di preoccupante soprattutto se non si lamenta! l'unico rischio è che se ha sentito male a fare la cacca non vorra' più farla e può non essere facile sbloccarla.. dalle tutte le cose lassative che ti vengono in mente! ah, non c'entra con i puntini

Si, e se non la faceva da un bel po' era dura, quindi L'ha ferita LEGGERMENTE. Ma passa subito.
Non preoccuparti.

Il sangue nelle feci che può e deve preoccupare é quello scuro non rosso vivo.
Le feci molto scure verdi e tendenti al nero possono nascndere sangue.
Nel tuo caso stai tranquilla. In 1-2 giorni al massimo sparisce.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#6

(18-04-2012, 07:16 19)isottablu Ha scritto:  al volo ma voglio rassicurarti: La cosa più probabile è che sia qualche ragade, niente di preoccupante soprattutto se non si lamenta! l'unico rischio è che se ha sentito male a fare la cacca non vorra' più farla e può non essere facile sbloccarla.. dalle tutte le cose lassative che ti vengono in mente! ah, non c'entra con i puntini

quato l'ipotesi ragadi
a noi è successo una volta con cacca dura a cui non è decisamente abituato


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#7

Cloe, come va?

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#8

Scusate, non ho avuto tempo per rispondervi!! Grazie a tutte alla fine stamattina ho chiamato la pediatra l'ha visitata ed in effetti c'e una piccola ragade, mi ha dato una pomata da mettergli fitostimoline si chiama, mi aveva assicurato che era un prodotto naturale ma andando a leggere ho visto che contiene paraffina che da quanto ne so è derivata dal petrolio!mah!
Comunque oggi l'ha fatta ancora dura e solo dopo tre tentativi, infatti come dice isottablu, era bloccata spingeva e poi la tratteneva!
I puntini non sono nulla mi ha detto è dovuto al sudore, probabilmente l'ho coperta troppo e dormendo a pancia in giu ha sudato un po'!
Ultima cosa mi ha detto che dovrei abituarla a bere di più, il punto è che se io propongo l'acqua e lei non ne vuole non posso mica costingerla, è un po' come il cibo noo?
sta sera provo a farle la mela cotta per ora non mi viene in mente nessun altro cibo lassativo!!!
Avete qualche idea? il riso?
Cita messaggio
#9

Il riso no, è astringente.
Verdure e frutta=fibre, aiutano le feci a trattenere i liquidi.
Ma attenzione a non esagerare. Se il problema fosse una massa di feci troppo grossa potrebbe aumentarla e basta.
Se fa palline, dure, ma palline, aiuta sicuramente.
Piuttosto che convincerla a bere, magari minestre, brodini....ma dovete mangiarli pure voi, ovvio. Smile
o latte, magaripreferisce quello?
Ne ha di acqua!

In sostanza, come sempre, fai scegliere a lei: sa di cosa ha bisogno!

Ah, zucchine?

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#10

riso no!!!!! l'altra volta ero con il cell... anche noi abbiamo avuto un problema di ragadi ed è stato una tragedia, per almeno 4-5 giorni lo vedevi che si contorceva dal mal di pancia ma non voleva assolutamente fare la cacca. io ammetto di avergli dato del lattulosio (è un blando lassativo, uno zucchero che non si assorbe e quindi richiama acqua nell'intestino ammorbidendo le feci) per circa 1 settimana finchè non gli è passata l'ansia da prestazione Big Grin
come alimenti per franco è portentoso il minestrone (o passato di verdura), ma in genere tutte le verdure vanno bene.
anche franco spesso beve poco, ma convincerli a bere è impossibile....

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da laury82
24-09-2012, 10:35 22
Ultimo messaggio da LottaCate
29-02-2012, 01:13 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)