COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


urgente striature di sangue nella cacca!
#11

Io trovo ottimi risultati con il kiwi.
E per il bere ho notato curiosamente che la piccola beve meno quando sta male. Da piccola reclamava più latte. Ora, invece, no. Mi sono fidata del suo istinto. Però cerco di darle kiwi e passati di verdure che adora.
C'era una articolo della scorsa estate su Uppa ma non mi ricordo bene. Mi pare dicessero che non serviva cambiare alimentazione, qualcuno si ricorda?

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#12

riso, patate lesse, mela cruda e banana NO

kiwi, arance, pere, mele cotte, prugne (in qualsiasi modo), zucchine lesse, spinaci, biete Sì

i liquidi fluidificano le feci quindi bere più acqua o se non la prende (insistere, comunque, magari modificando il contenitore per trovare quello che gli è più comodo per bere) latte

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#13

Grazie ancora per i consigli!
C'è di buono che lei non fa una piega non si lamenta la vedi che spinge poi ad un certo punto fa finta di nulla e si rimette a giocare, quindi penso che abbia fastidio ma non un grosso dolore, però così la trattiene e diventa sempre più dura!Non la fa proprio a pallini, è abbastanza grossa con delle crepe!!!
Mi ero accorta che c'era qualcosa di strano, perchè lei è da quando aveva circa 8 mesi che la fa nel wc, infatti quando le scappava veniva da me la prendevo e gli toglievo il pannolino e lei la faceva, ultimamente invece mi dice no con la testa e si contorce se cerco di prenderla e quindi la lascio stare pensando fosse solo il periodo del no, e quindi non ho corretto l'alimentazione!Lei va matta per il riso e quindi lo facevo almeno 2 volte a settimana con le verdure,per non parlare delle banane che gli piaciono tanto!Le verdure così da sole al vapore come le faccio di solito le snobba!!!! Insomma credo che gli piaciono di più i cibi astringenti,le cose che mangia con gusto sono il pane, i legumi e cereali,il riso con le verdure, la frittata con gli spinacci, le banane lo yogurt!
Ok da oggi provo a fare vellutate di verdure e brodini!!!


Cita messaggio
#14

negli ultimi tempi è piuttosto difficile per lei, la fa dura e con fatica... una sera a fatto pure qualche striscetta di sangue ma non si è più ripetuto..
le sto dando tante verdure, prugne, kiwi, beve tantissimo, niente, riso, mele, banane & c.

ma mangia comunque tanto... e dovrebbe farla ogni giorno... anche due volte come era un tempo (dopo pranzo e dopo cena).. niente! a pranzo non la fa e dopo cena la prima è sempre dura, tanto che lei piange disperata e non vuole stare sul vasino... lo rifiuta proprio...
il fatto secondo me è che ha paura e anche a pranzo, la tiene.. perchè anche la sera, fatta la prima, poi si libera quindi non ha un blocco...
lunedì voglio andare dalla pediatra, ho sentito che esistono sciroppi che aiutano... anche prugne, kiwi e il resto aiutano, ma lei la trattiene... Sad Sad

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#15

Serena stamani ha fatto sangue nella cacca... Sad sono preoccupata, stasera andavamo comunque dalla pediatra perché volevo vedere la crescita, ma stamni è capitata questa cosa... poi più che il sangue (che era rosso vivo e non scuro, quindi non grave) c'erano due grumetti... mannaggia... non ha neppure pianto a farla, l'ho tirata su dal vasino e ho trovato l'amara sorpresa... Sad ho detto a mm di smettere prima di lavorare, alle 4 così andiamo insieme perché se deve visitarla lì io non ce la faccio a tenerla...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#16

laury stai tranquilla, sono sicuramente ragadi. magari la ped ti da un po' di sciroppo per far passare la fase tragica, non ho voluto consigliartelo io perchè 14 mesi sono ancora pochini e non sono sicura che si possa già dare...
magari non la visita nemmeno nel culetto viste le difficoltà, o almeno, io non lo farei: mi sembra una tortura inutile dato che non può essere praticamente nient'altro...

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#17

niente visita infatti!! a malapena è riuscita a pesarla e misurare la lughezza.. le ultime due viste (all'anno e questa) sono state da incubo!! ci vado giusto per le misure, ma poi le prenderò da me..
si sciroppo, il dicostip che è omeopatico, ma non si è profusa in discorsi per tranquillizzarmi, macchè!!
mannaggia sti pediatri!!!

serena l'ha rifatta da sola ieri a pranzo e tutto è andato bene.. poi niente più.. stasera sfratto esecutivo che se accumula di più poi è peggio..

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da laury82
24-09-2012, 10:35 22
Ultimo messaggio da LottaCate
29-02-2012, 01:13 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)