Messaggi: 127
	Discussioni: 36
	Registrato: Nov 2011
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		Ciao a tutti, il mio bimbo di 8 mesi sta facendo le prove tecniche per il gattonamento e c e una questione che mi preoccupa parecchio:il fratello più grande è pieno di giochi con pezzi piccoli o che si possono staccare.una di queste sere faro un repulisti dei giochi con pezzi piccoli ma non posso toglierglieli tutto e di sicuro ne porterà a casa altri...come vi siete comportati riguardo questo con i secondogeniti?ovviamente il mio bimbo più piccolo,vista l età,porta tutto alla bocca...e il ciuccio lo prende,ma non posso farlo vivere col ciuccio per non fargli mettere gli oggetti in bocca...consigli?
	
	
	
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 2.254
	Discussioni: 60
	Registrato: Jul 2010
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		Eh.... io ho tolto di mezzo le cose piccole. Tutte. LaPiccola era molto paciosa e raramente ho avuto questo problema. Tipo che non avevo problemi a lasciare i miei orecchini. BNR è devastante, ha sempre qualcosa in bocca. Io ho parlato chiaramente alla grande e spiegato la cosa. Sembra aver capito ma per non saper leggere né scrivere ho fatto piazza pulita. Appena si distrae elimino. 
Quanto ha il grande?
	
	
	
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 36
	Discussioni: 12
	Registrato: Feb 2014
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		ciao!il grande fa 3 anni in aprile..
[/quote]
A me sembra che questi giochini con pezzi piccoli non siano adatti neanche per il "grande" che non ha ancora tre anni.
	
	
	
Marzia & Sophia 
 
 
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 2.114
	Discussioni: 55
	Registrato: Jan 2011
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		A me hanno 5 anni e mezzo di differenza. Se avessi tolto al grande i suoi lego sarebbe stato un dramma. Ho deciso che era un rischio che volevo prendermi e probabilmente ho sbagliato. Ma mi e' andata bene. La piccola non e' mai stata un'assaggiatrice compulsiva, si metteva i capelli dei minifigures lego in bocca per sfidarci. Pero' ha imparato a gestire le cose piccole molto velocemente e molto bene. E ha smesso di farlo. A volte concedevamo al grande di chiudersi in camera per giocare a piacimento con tutti i suoi lego spargendoli dovunque.
	
	
	
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 2.254
	Discussioni: 60
	Registrato: Jul 2010
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		Io niente pezzi piccoli per la sorella grande. Le hanno regalato anellini che però facevo sparire. Così come le scarpine delle (odiose) Barbie. Le chiedo di fare attenzione anche con i pezzetti dei pastelli a cera e soprattutto di paste per modellare. Ma un anno fa non avrei lasciato niente niente a disposizione di piccolo. Lei adorava le nocciole, ad esempio, e io gliele spezzavo. Le lasciavo prendere anche alla piccolina. Deve comunque imparare che in casa c'è chi è più in pericolo di lui e accettarlo.
No?