COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


biscotti mandormela
#11

mio figlio lo adora, anche noi siamo partiti dall'avanzo di fiocchi di avena comprati per i magnifici biscotti banana-avena (ovviamente schifati da mio figlio) e poi utilizzati per il porridge o per addensare le minestre. Ci si può aggiungere dentro cannella, zucchero, banana a pezzetti, frutta di vario tipo. Mio marito lo prepara ogni we. credo sia abbastanza proteico!!!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#12

Che meraviglia questi biscotti li provo! Anch'io alla ricerca di biscotti "leggeri" per tutti ma soprattutto per la piccola Smile

[Immagine: I9hcp2.png]
Cita messaggio
#13

(09-05-2013, 06:57 18)mamitta Ha scritto:  Non c'è la ricetta del porridge sulla confezione...Sad Infatti ho chiesto a voi! Wink
Tu che dosi usi?

Oops... leggo solo ora. Allora... per me BM e Baby c (che ha già preso il latte) faccio 75 g di porridge e aggiungo circa 6,5 volte di latte, quindi circa 500 ml. Di solito si l'avena è "rolled" quindi "rotta", allora assorbe più latte. Se invece è in grani più o meno sani (tipo un orzo grande) allora assorbe di meno e ci metti una quantità di latte pare a 4-5 volte il peso dell'avena.
Se vuoi puoi mettere un po' d'acqua al posto del latte.
Se poi ci metti la banana... è la morte sua Smile

Noi non ci mettiamo né zucchero né sale.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#14

(10-05-2013, 09:58 21)arkadian Ha scritto:  
(09-05-2013, 06:57 18)mamitta Ha scritto:  Non c'è la ricetta del porridge sulla confezione...Sad Infatti ho chiesto a voi! Wink
Tu che dosi usi?

Oops... leggo solo ora. Allora... per me BM e Baby c (che ha già preso il latte) faccio 75 g di porridge e aggiungo circa 6,5 volte di latte, quindi circa 500 ml. Di solito si l'avena è "rolled" quindi "rotta", allora assorbe più latte. Se invece è in grani più o meno sani (tipo un orzo grande) allora assorbe di meno e ci metti una quantità di latte pare a 4-5 volte il peso dell'avena.
Se vuoi puoi mettere un po' d'acqua al posto del latte.
Se poi ci metti la banana... è la morte sua Smile

Noi non ci mettiamo né zucchero né sale.

Ma alla fine si usano solo fiocchi di avena e poi ci metti quello che vuoi? Pensavo che il preparato per porrige fosse un po' come un muesli...


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#15

Sì... il porridge è solo "oats", ovvero avena. Noi lo prendiamo al naturale, ma puoi provare e metterci quello che più ti piace. Molti lo cuociono in acqua e ci mettono il sale Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#16

ok. Domani mattina provo!
Pensare che l'avena l'ho sempre usata solo nelle minestre!
Si imparano trrooooppe robe belle qui!!!!!!!!Thumbup


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#17

Ehm...fatto ieri mattina, non avevo letto il forum e ho usato una ricetta che mi ha passato mia mamma, e cioè: tenuti a bagno in acqua la notte, scolati e poi bolliti a fuoco lento con un po' di acqua e latte, cannella e pezzi di mela.
Una ciofeca collosa...giuggino me l'ha tirato appresso, io ho finto apprezzamento per non dare soddisfazione al marito che mi guardava scettico...l'avanzo se lo sono pappato i gatti! Big Grin
Magari riprovo con la ricetta di Arkadian, ma forse non siamo fatti per mangiare pappette a colazione! Tongue meglio una brioche! Wink


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#18

Bon fatto ieri per merenda!!!
Buooono! Beh arkadian tu farai una super smorfia di disgusto ma io ho usato il latte di soia!
Fatto bollire il latte (era già addolcito con agave) i fiocchi (senza ammollo) l'uvetta. Poi ho tagliato dentro la banana e la Piccola se ne è mangiato una bella tazzina! Il resto mio! Me ne sarei mangiato un quintale!!! Thumbup
Stamattina l'ho proposto al marito... ma mi ha detto che preferisce fare all'italiana ed è uscito a prendere 2 cornetti!


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#19

Grazie mamitta, non sono l'unica! Big Grin

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#20

Sono proprio da provare!

[Immagine: I9hcp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)