COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


come fare per la cena!
#1

ciao!
l'autosvezzamento va a gonfie vele, la nostra piccola Anita mangia sempre di più, noi ci divertiamo a fare delle ricette succulente ma sane e lei non disdegna Em0100
Abbiamo un piccolo dubbio...

Anita alle 20 crolla dal sonno, se non la metto a letto piange, a meno che non siamo a cena fuori, dove ovviamente è a tavola con noi e mangia quello che mangiamo noi.

La maggior parte dei giorni siamo a casa e non riesco mai a farla cenare...
Come possiamo fare??

forse non è un problema e con la stagione buona lei smetterà di avere voglia di andare a letto così presto...

non è un problema se non cena tutti i giorni con noi vero??


grazie grazie grazie

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#2

Ma non le puoi far fare un pisolo a metà pomeriggio o farla alzare più tardi la mattina?

Alla peggiore delle ipotesi non puoi cenare un po' prima?

Se poi la risposta è sempre no, non credo che caschi il mondoSmile
Cita messaggio
#3

Ma se non cena con voi, qual'è il suo ultimo pasto della giornata?
Proverei a cenare prima, sì... Farla dormire a comando mi sembra un po' complicato, ma se siete a tavola per le 7, massimo 7 e mezza potete farcela, e magari piano piano le scivolano gli orari in avanti.

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#4

(15-04-2010, 03:58 15)arkadian Ha scritto:  Ma non le puoi far fare un pisolo a metà pomeriggio o farla alzare più tardi la mattina?

Alla peggiore delle ipotesi non puoi cenare un po' prima?

Se poi la risposta è sempre no, non credo che caschi il mondoSmile

dorme due ore il pomeriggio, dalle 15 alle 17, la matina si alza sempre alla stessa ora anche se va a letto più tardi e non riusciamo a mangiare alle 19,30, perché lei già diventa intrattabile, poi mi sembra di essere mia nonna a mangiare così presto...ora poi che c'è sempre luce 11100 !!!

vediamo, ci proverò, se non ci riusciremo non cascherà il mondo!! Em0100

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#5

Guarda tutto sta nel regolare le ore di ninna-sveglia...
Federico si sveglia alle 9 - 9.30. Riposino verso le 12 di una mezz'ora
Poi pranza alle 13.30, riposino verso le 15.30-16 altra mezz'ora! E poi va a letto alle 22...

Se lui mi fà un altro riposino verso le 19,è un guaio xkè poi sta sveglio fino a mezzanotte max l'una!!!!
Quindi di pomeriggio lui non riposa più tardi delle 16.30!!!Se no facciamo notteeeee
Cita messaggio
#6

se anita ha sonno alle 20 c'è poco da fare (anche Jole è cosi) io fortunatamente ho fame sempre è non ho problemi a mangiare alle 19.30 Em0100 ed anche a fratello quel orario torna meglio, il povero babbo mangia da solo (ma alle 22 quando mangia lui cmq per me è troppo tardi).
e poi si sa mangiare troppo tardi fa ingrassare Em0100 (disse quelle che cena alle 19 e poi alle 23 fa fuori mezza torta!!)
Cita messaggio
#7

Tranquilla, gli orari le cambiano col tempo. Anke io qndo ho iniziato (ed è solo un mesetto) nn riuscivo a cenare, alle 20, max alle 20.30 divntava intrattabile e voleva esere portata a letto e il guaio era ke nn mi lasciava andare via il più delle volte, dormiva con un sonno leggerissimo.
Così abbiamo deciso di anticipare, anke x noi era strano mangiare di giorno, eravamo abituati alle 20.30 anke 21, ma ti assicuro ke ci si fa l'abtudine molto presto. Poi lei ha cambiato abitudini, ora rimane sveglia anke oltre le 21, ma noi ceniamo sempre presto, xkè abbiamo sperimentato ke è meglio andare a nanna con la pancia più libera. Eh..ke saggezza!! E poi così c'è più tempo x giocare con lei.
Cerca nei limiti del possibile di farle fare dei pasti tt insieme, xkè li viva come un momento di gioia e apprendimento.

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#8

Se la piccola è stanca c'è poco da fare, è importante che quello del pasto sia un momento sereno quindi se proprio non riuscite ad anticipare, non forzate la situazione.
Ora ha solo 7 mesi, nel giro di qualche mese richiederà meno ore di sonno e avrà più resistenza (all'età di tua figlia, anche il mio andava a dormire verso quell'ora e cenava prima solo con latte, ora invece mangia un pasto - praticamente pieno - con noi e va a dormire alle 22)

[Immagine: as1cEWk0g411115MTg3ZHwwMDA5MDBkfEJpbWJvI...YSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#9

grazie a tutte!!
sono due giorni che riusciamo a cenare tutti insieme!!!
mangiamo un po' prima, l'unico neo è che a fine cena devo lavarla e cambiarla velocissima, perché vuole a tutti i costi la poppa e poi dormire...

per ora va bene così!!!!! Heart

siamo riusciti a convincerla dandole ieri la pasta al ragù (per la prima volta, ma è stata felicissima) e stasera la pizza, che adora!

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mammagrata
07-09-2015, 12:57 12
Ultimo messaggio da Laurag
05-08-2014, 06:34 18
Ultimo messaggio da Laurag
12-03-2014, 04:12 16
Ultimo messaggio da Chiara
14-12-2010, 03:07 15
Ultimo messaggio da vale
06-09-2010, 10:44 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)